Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung J3 - Problemi memoria e spostamento app nella scheda sd

(Argomento creato il giorno: 22-05-2017 02:45 PM)
74466 Visualizzazioni
GioiaB
Explorer
Opzioni

Buongiorno e grazie in anticipo per l'aiuto!

Da quando ho il Samsung J3 ho perenni problemi di memoria e, conseguentemente, di aggiornamento app perchè essendoci sempre la memoria piena (come dice il telefono ma così non è) non aggiorna e non posso mai scaricare nulla.

Ho inserito la micro SD che avevo nell'S5 e utilizzo google Drive e l'app foto per tenere tutte le foto, proprio per lasciare il dispositivo il più libero possibile, le app che potevo mettere sulla memoria SD le ho messe, ma, il problema è che lui in autonomia le prende e le rimette nel cellulare, così, ogni volta mi dice che la memoria è insufficiente, quindi vado nelle app dal menu impostazioni e dalla scheda delle app scaricate seleziono quelle che voglio mettere di nuovo nella scheda e così faccio all'incirca ogni 2 giorni...

Faccio notare che non ho praticamente nulla scaricato sul cellulare (nella SD) se non le canoniche, Whatsapp, FB, Instagram, Msn, app della banca, app per le carte fedeltà e un app per le foto..

Qualcuno può dirmi se c'è qualcosa che sbaglio io, se è un problema del cellulare e cosa posso fare?

Grazie mille

GioiaB

Mikelone
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, è sotto l'occhio di tutti...Samsung pur di prendersi una fetta di mercato ha pensato bene di abbassare la qualità del prodotto...dovrebbero evitare di mettere in commercio prodotti poco performanti...è vero cè scritto che cè poca memoria nel dispositivo cè poca memoria ma è pir vero che il prodotto potrebbe essere acquistato da una persona avanti con l'età che non è detto sappia cosa comporta, e che magari ha a che fare con un venditore che pur di vendere mette da parte la professionalita proprio come voi avete messo da parte la qualità.

Detto ciò io ci avrò rimesso dei soldi acqistando questo cellulare ma voi non ci avete siciramente guadagnato perche dovrò acquistare una TV e acquistarò un OTTIMA LG e cambierò questo cellulare con uno splendito HWAWEI...e così farò fare ai miei conoscenti....metterò da parte la qualità come avete fatto voi...

Ps:

evitate di darmi il benvenuto nella comunità, si è cortesi e onesti sempre con il cliente...piu che il benvenuto vi porgo io i miei cordiali saluti...a mai piu!

Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Mikelone, benvenuto nella Community Samsung! 

Mi spiace per il tuo disappunto 😞

Potresti indicarci l'inconveniente che stai riscontrando sul tuo dispositivo?

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Mikelone
Journeyman
Opzioni

Sergione nessun problema...o meglio nessun problema risolvibile, un dispositivo con 8gb di memoria interna, con più  di 4 gb occupati dal sistema operativo Android, disponibili all' incirca 4 gb di memoria interna per archiviazioni di applicazioni che non possono essere esportate su SD.

Voi state facendo il vostro lavoro capisco le risposte standard che date, ma per un attimo staccatevi il cartellino dal petto e poggiate le cuffiette sulla scrivania e analizzate la questione da clienti Samsung, non si può negare che questi dispositivi sono stati messi in commercio per una clientela ai primi passi sulla comunicazione Social, l'obbiettivo di questi dispositivi è accompagnare il cliente verso la conoscenza del mondo virtuale fin quando il dispositivo stesso non diventa obsoleto per evidenti problemi di memoria, portando il cliente ad uno stress che inevitabilmente comporta il cambio di dispositivo, è il mercato senza cambi di dispositivi non ci sarebbe giro di denaro e conseguenti guadagni, ma questo non significa essere giustificati in questa modalità di vendita che reputo fuorviante e scorretta, si gioca troppo con l'ignoranza del cliente pur di accalappiarsi i guadagni.

Pensavo che queste SOLE venissero appioppate ai clienti solo da aziende in difficolata, vedi Sony acqua M4 o Nokia con i vari dispositivi con sistema Microsoft.

Siete passati dalla parte delle aziende Mediocri. BUON LAVORO PUO RIMETTERE CARTELLINO E CUFFIA.

Ps: scusami per lo sfogo non sei tu ovviamente il diretto interessato.

0 Likes
sandahouse
Student
Opzioni

Ecco.... credevo che siamo noi ad avere qualche problema di configurazione, visto che su altri Sansung potevo memorizzare sulla micro sd. Abbiamo tre J3 e non riesco aprire i filmati, fare le foto... Voglio che le foto vanno memorizzate direttamente sulla sd, invece questo genio i telefono mi risponde, che non e' possibile, la memoria e' predefinita. Ditemi che e' uno scherzo????? Non posso scattare le foto e memorizzare direttamente sulla sd?????  

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao sandahouse, benvenuto nella Community Samsung!

Per poter salvare le foto e i video direttamente sulla microSD, dovrai entrare nelle impostazioni della fotocamera (pulsante ingranaggio) e modificare la modalità di memorizzazione, da memoria interna a microSD.

Hai già effettuato questa operazione?

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
sandahouse
Student
Opzioni

Si, l'ho fatto quando ho inerito la scheda tempo fa e anche oggi, subito ha preso la impostazione sulla sd, ma al primo scatto mi ha scritto, che non puo salvare sulla sd, perche la memoria e' predefinita... Intanto ho cancellato alcune app, forse perche ho liberato un po di memoria del dispositivo, poi ho rifatto il cambio e adesso ha funzionato.... 

ellosmartphone
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

a natale scorso ho acquistato il telefono J3 per mia madre, che ha quasi 80 anni, in sostituzione di un precedente telefono samsung (Galaxy Trend Lite GT S7390), del quale era molto contenta, per motivi di memoria, che però si era esaurita dopo un uso prolungato (un paio di anni circa).

Ero stata veramente contenta dell'acquisto prcedente, un ottimo rapporto prestazioni prezzo, per cui mi sono orientata fiduciosa verso Samsung anche per questo secondo smartphone, senza leggere su internet, purtroppo per me!

Ora è maggio e il telefono di mia madre è praticamente inutilizzabile; pur essendo anziana mia madre usa facebook, con il quale si mette in contatto con vecchie amiche, usa istagram, per vedere le foto della nipotina e usa musical ly (cioè presta il telefono alla nipote!).

Dopo solo sei mesi il telefono deve essere sostituito, purtroppo.

Ciò rappresenta una forte delusione di acquisto per me, ritengo che il mkg Samsung sarebbe stato molto più onesto se avesse indicato chiaramente, non tanto lo spazio di memoria disponibile e quello occupato dalle applicazoni di sistema (e poi perchè così tanto spazio occupato?), ma quante e che tipologia di applicazioni potevano agevolmente "girare" su uno "smartphone" di questo profilo.

Recentemente ho acquistato un samsung S8 per me, ma non so se avessi letto prima questa discussione, se avrei fatto la stessa scelta :-).

Comunque devo riconoscere che mantenere pubblica questa discussione è sicuramente una dimostrazione di correttezza e disponibilità.

ellosmartphone
Journeyman
Opzioni

Avrei dovuto leggere prima questo thread! 🙂

0 Likes
Mikelone
Journeyman
Opzioni

Cara/o ellosmartphone benvenuta nella comunity, e questo è l'inizio di un eventuale risposta...dico eventuale non penso che abbiano motivi validi per rispondere, io cerco di consolarti dicendoti che hai preso una SOLA...e repeutati Fortunata/o perche ne hai acquistato solo uno...cè gente purtroppo che ne ha acquistati 3....pensa te che affare...

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao 

Ivan
Samsung Community Moderator 

0 Likes