in data 22-05-2017 02:45 PM
Buongiorno e grazie in anticipo per l'aiuto!
Da quando ho il Samsung J3 ho perenni problemi di memoria e, conseguentemente, di aggiornamento app perchè essendoci sempre la memoria piena (come dice il telefono ma così non è) non aggiorna e non posso mai scaricare nulla.
Ho inserito la micro SD che avevo nell'S5 e utilizzo google Drive e l'app foto per tenere tutte le foto, proprio per lasciare il dispositivo il più libero possibile, le app che potevo mettere sulla memoria SD le ho messe, ma, il problema è che lui in autonomia le prende e le rimette nel cellulare, così, ogni volta mi dice che la memoria è insufficiente, quindi vado nelle app dal menu impostazioni e dalla scheda delle app scaricate seleziono quelle che voglio mettere di nuovo nella scheda e così faccio all'incirca ogni 2 giorni...
Faccio notare che non ho praticamente nulla scaricato sul cellulare (nella SD) se non le canoniche, Whatsapp, FB, Instagram, Msn, app della banca, app per le carte fedeltà e un app per le foto..
Qualcuno può dirmi se c'è qualcosa che sbaglio io, se è un problema del cellulare e cosa posso fare?
Grazie mille
GioiaB
in data 22-08-2017 12:01 PM
Ciao GioiaB,
Ti confermo che la capienza della tua microSD non costituisce un problema per il tuo J3.
La memoria non viene letta? Non riesci a trasferirvi sopra alcun file?
In tal caso dovresti provare a formattarla e se non dovessi risolvere ti suggerisco di provare un'altra scheda SD perchè potrebbe esserci una difettosità della stessa.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 22-08-2017 12:08 PM
Grazie mille Andrea, si, sulla scheda praticamente non viene salvato nulla, anche le app, vengono spostate nella scheda ma a questo punto credo per una minima parte perchè dalla gestione app, per quelle per cui è possibile farlo, io sposto su scheda SD, ma, poi quando vado a vedere sulla scheda è praticamente libera.
Proverò a cambiare la scheda, ma, quindi il cellulare in se senza una SD esterna non ha praticamente memoria o è il mio che magari ha qualche problema? Al di la della scheda comunque lui tutti i giorni mi manda notifica che la memoria è quasi piena e di app ci sono solo quelle che scrivevo nel mio post 😞
Grazie ancora, provo a cambiare scheda e vi aggiorno
in data 24-09-2017 03:27 PM
Salve a tutti. Anche io ho lo stesso problema con lo j3.
Non riesco a spostare 1 sola app (tranne zalando e messenger).
Tra l'altro trovo che sia un telefono molto limitato. Se lo collego al pc non riesco ad arrivare alla scheda interna. Magari così potevo fare un po di pulizia.
Possibile che con c'è un modo per poter accedere alla memoria interna?
in data 25-09-2017 09:29 AM
Io continuo ad avere gli stessi problemi, ormai sono rassegnata.. ho anche cambiato la scheda SD ma non cambia nulla continua a dirmi che sono piena al 92% e non ho praticamente app sul dispositivo se non FB, instagram e la posta, continuo a pulire tramite Smart Manager ma non è vita!
Cambierò presto il cellulare che faccio prima
in data 11-10-2017 01:57 PM
Leggere questi post non mi fa più sentire sola.
Purtroppo anche io ho i vostri stessi problemi....
La settimana scorsa sono arrivata addirittura a formattare il telefono ripristinando i dati di fabbrica, ma niente dopo neppure una settimana sono da punto a capo con i soliti messaggi di memoria esaurita, e nemmeno con i programmi di pulizia riesco a ottenere dello spazio. Ho anche installato meno app rispetto a prima ma il risultato finale non è cambiato. Ho praticamente 4 app in croce, questo telefono non serve praticamente a nulla se non a chiamare e ricevere SMS che ormai non invia più nessuno. Che strazio!
Mi sembra veramente impossibile che non esista un modo per risolvere questo problema....
in data 11-10-2017 02:21 PM
Ciao Elezan, se può consolarti, io persisto nell'avere gli stessi problemi, a questo punto il mese prossimo cambierò il cellulare perchè con il J3 è diventato un incubo.....
in data 11-10-2017 02:39 PM
Purtroppo penso proprio che quella di cambiare il telefono sia l'unica soluzione possibile....
Avevo trovato altri forum per cercare di risolvere il problema ma ovviamente richiedevano l'installazione di App aggiuntive cosa impossibile dato che non ho memoria nemmeno per una foto....
A me sinceramente un po' scoccia però perchè il telefono l'ho comprato a Novembre 2016... non ha nemmeno un anno ancora!!!!
Mi meravio come la Samsung possa mettere in commercio dei telefoni simili....
in data 16-10-2017 04:03 PM
Buonasera, anche io ho lo stesso problema, trovo vergognoso che un'azienda come la samsung proponga certi modelli.. concepito proprio male, tutto sommato è decente come modello considerato il rapporto prezzo qualità, ma questo difetto di utilizzo di memoria è snervante oltre che stupido. Io ho una scheda SD di 16 giga, totalmente inutile, di fabbrica il telefono esce saturo all' 80% , e per sfruttare la scheda sd dovrete letteralmente spostare quotidianamente archivio e app dal telefono alla scheda solo per avere un corretto funzionamento di app e poter aprire galleria ecc.. lo sconsiglio, una delusione.
in data 16-10-2017 04:07 PM
Ci tengo a precisare che già con le app di sistema il telefono è saturo all'80% .. mi chiedo cosa serve scrivere 8gb di memoria sistema. Mi chiedo se è stato testato prima di mettere in commercio, bastava scaricare 2 foto da whatsapp e qualche app aggiuntiva per riscontrare il problema, per la samsung è normale il dover spostare manualmente e quotidianamente i file per poter usare il telefono?
in data 16-10-2017 04:28 PM
Guarda io ho comprato questo telefono solo perchè al mio S4 si era rotto il display a seguito di una caduta e il negozio dove l'avevo portato a riparare mi ha risposto che ripararlo mi sarebbe costato 150,00€ e che con lo stesso prezzo o poco più mi sarei comprata un telefono nuovo (Per l'appunto questo catorcio di J3). Detta così mi sono fidata del tipo del negozio ma se potessi tornare indietro investirei quei soldi per cambiare il display al mio S4 alche che telefono datato, andava come un treno, mai avuto mezzo problema di memoria ne altro.
Niente da fare, comuque per Samsung le serie S e le A sono le migliori!
Questo telefono può andare bene per i ragazzini di 13 anni a cui al massimo può interessare installare instagram e facebook, ma di certo per persone adulte non è per nulla funzionale.