in data 22-05-2017 02:45 PM
Buongiorno e grazie in anticipo per l'aiuto!
Da quando ho il Samsung J3 ho perenni problemi di memoria e, conseguentemente, di aggiornamento app perchè essendoci sempre la memoria piena (come dice il telefono ma così non è) non aggiorna e non posso mai scaricare nulla.
Ho inserito la micro SD che avevo nell'S5 e utilizzo google Drive e l'app foto per tenere tutte le foto, proprio per lasciare il dispositivo il più libero possibile, le app che potevo mettere sulla memoria SD le ho messe, ma, il problema è che lui in autonomia le prende e le rimette nel cellulare, così, ogni volta mi dice che la memoria è insufficiente, quindi vado nelle app dal menu impostazioni e dalla scheda delle app scaricate seleziono quelle che voglio mettere di nuovo nella scheda e così faccio all'incirca ogni 2 giorni...
Faccio notare che non ho praticamente nulla scaricato sul cellulare (nella SD) se non le canoniche, Whatsapp, FB, Instagram, Msn, app della banca, app per le carte fedeltà e un app per le foto..
Qualcuno può dirmi se c'è qualcosa che sbaglio io, se è un problema del cellulare e cosa posso fare?
Grazie mille
GioiaB
in data 14-05-2018 01:59 PM
Buongiorno Ivan,
ho fatto vari tentativi, ridotto le app a quelle strettamente indispensabili (facebook, istagram, musical ly), installato Facbook Lite e spostato tutto quello che è possibile su SD.
Ma ho dovuto disabilitare globalmente gli aggiornamenti delle app, altrimenti gli stessi si bloccano e lasciano il telefono in uno stato che mia madre non sa gestire (quando l'ho trovato io il telefono inviava continui messaggi perchè, probabilmente, causa manzanza di spazio, non era andato a buon fine l'aggiornamento dell'applicazione Google).
Peccato perchè con il precedente telefono, nella stessa fascia di prodotto, non si erano verificate queste criticità.
E sono passati meno di 6 mesi dall'acquisto.
Sarebbe utile eliminare almeno qualcuna delle applicazioni che fanno parte del sistema e che non sono utilizzate, o almeno dovrebbero essere rese "spostabili" in SD.
in data 14-05-2018 05:20 PM
in data 15-05-2018 09:48 AM
Il modello è 2016.
Le espansioni non servono perchè le applicazioni non permettono lo spostamento.
15-05-2018 11:24 AM - modificato 15-05-2018 11:27 AM
Ciao,
io ti suggerirei di provare un hard reset in modo da eliminare anche tutti quei file non visibili che in ogni caso occupano spazio e poi di non ricaricare un eventuale backup delle app ma installare manualmente solo quelle utilizzate.
Ovviamente resta inteso che parliamo di un modello base, non paragonabile a modelli di fascia media o alta
Facci sapere !
Ciao
in data 15-05-2018 11:29 AM
Io suggerirei invece da inesperto, da non perdere tempo a scrivere e risponde su quasta discussione, l'UNICA SOLUZIONE È BUTTARE IL VOSTRO SAMSUNG J3, e comprare un modello differente...il vostro tempo è prezioso!
in data 15-05-2018 12:13 PM
in data 15-05-2018 12:31 PM
Non penso che si manchi di rispetto suggerendo di non perdere tempo nel cercare di risolvere un problema che non si può risolvere.
Penso invece che si manchi di rispetto nei confronti del cliente mettendo in Commercio un prodotto scadente come il J3.
E su questo penso che tutti gli utenti che fanno parte della discussione siano d'accordo quindi invece di riprendere me o qualsiasi altro utente...dovreste voi chiedere scusa a tutti i vostri clienti...EX
spero!
15-05-2018 12:36 PM - modificato 15-05-2018 12:42 PM
@Mikelone ha scritto:
Non penso che si manchi di rispetto suggerendo di non perdere tempo nel cercare di risolvere un problema che non si può risolvere.
Penso invece che si manchi di rispetto nei confronti del cliente mettendo in Commercio un prodotto scadente come il J3.
E su questo penso che tutti gli utenti che fanno parte della discussione siano d'accordo quindi invece di riprendere me o qualsiasi altro utente...dovreste voi chiedere scusa a tutti i vostri clienti...EX
spero!
Rispettiamo il tuo punto di vista ma è necessario rispettare anche quello di altri utenti che chiedono informazioni o supporto in community.
Il J3 è sicuramente un dispositivo di fascia bassa e progettato per chi utilizza le funzioni base, ma questo non è sinonimo di "scadente" e, indicare agli altri utenti che l'unica soluzione sia buttarlo, non credo sia utile in una community
I feedback, anche negativi, sono sempre ben accetti se risultano utili a migliorare i prodotti.
Grazie per la tua collaborazione
in data 02-06-2018 09:01 AM
Ieri ho comprato una scheda SD visto che ormai da giorni il mio cellulare J3 continuava a darmi problemi e ho scoperto le foto e i video ma quando ne faccio altri di salvano nella memoria interna... Perché non nella scheda SD?
in data 04-06-2018 03:04 PM
Ciao Joyyy, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarmi quale operazione hai effettuato per salvare direttamente le foto sulla SD? Hai proceduto nel seguente modo?
- Camera;
- Impostazioni Camera (icona dell'ingranaggio);
- Posizione di memoria.
Hai provato a testare anche una SD differente?
Facci sapere
Ciao