in data 22-05-2017 02:45 PM
Buongiorno e grazie in anticipo per l'aiuto!
Da quando ho il Samsung J3 ho perenni problemi di memoria e, conseguentemente, di aggiornamento app perchè essendoci sempre la memoria piena (come dice il telefono ma così non è) non aggiorna e non posso mai scaricare nulla.
Ho inserito la micro SD che avevo nell'S5 e utilizzo google Drive e l'app foto per tenere tutte le foto, proprio per lasciare il dispositivo il più libero possibile, le app che potevo mettere sulla memoria SD le ho messe, ma, il problema è che lui in autonomia le prende e le rimette nel cellulare, così, ogni volta mi dice che la memoria è insufficiente, quindi vado nelle app dal menu impostazioni e dalla scheda delle app scaricate seleziono quelle che voglio mettere di nuovo nella scheda e così faccio all'incirca ogni 2 giorni...
Faccio notare che non ho praticamente nulla scaricato sul cellulare (nella SD) se non le canoniche, Whatsapp, FB, Instagram, Msn, app della banca, app per le carte fedeltà e un app per le foto..
Qualcuno può dirmi se c'è qualcosa che sbaglio io, se è un problema del cellulare e cosa posso fare?
Grazie mille
GioiaB
in data 13-06-2018 07:05 PM
Buonasera a tutti! Anche io sono approdato qui per gli snervanti problemi di memoria, con la differenza rispetto a voi che non posso neanche cambiare telefono perché è aziendale!
Però non mi torna una cosa: passi che degli 8GB fisici l'utente ne abbia a disposizione poco più di 4, ma se vado a vedere la memoria libera/occupata in "Phone" (collegando il tel al PC) ho che:
Capacità: 4,62GB
Spazio occupato: 4,28GB
Spazio disponibile: 346MB
Se però vado a vedere, la somma dello spazio occupato dai file visualizzati è di , risultano 628 Mb totali, il che significa che i file nascosti occupano circa 3,5GB! A parte le applicazioni scaricate da me (poche), che cosa occupa questi 3,5GB? Come faccio a vedere questi file nascosti? Se ci sono di mezzo anche tutte le applicazioni Samsung built-in (e che non si possono cancellare) allora non è vero che l'utente ha a disposizione 4,62 GB!
Chi mi sa dare una mano?
in data 25-06-2018 12:27 PM
Rispetto alla critica sul prodotto non aggiungo altro dato che considero il commento di Mikelone sostanzialmente esaustivo. Anche io, d'altra parte, riscontro gli stessi problemi di archiviazione da tutti lamentati sebbene usi solo whatsapp e non altri social tipo Facebook o Instagram.
Aggiungo invece che trovo scandaloso che Samsung non abbia ancora rilasciato l'update almeno ad Android 6 Marshmallow per il j320F, che consentirebbe di formattare la scheda SD come Internal Storage risolvendo in un solo colpo tutti questi problemi di archiviazione.
Essendo Android 6 uscito in distribuzione nel 2016, reputo preciso dovere di Samsung aggiornare i propri dispositivi all'ultimo sistema operativo disponibile nel periodo di garanzia legale Europea(2anni) e comunque durante il primo.
Gradirei quindi che il supporto fornisse informazioni oneste su se e quando Samsung pianifica di fornire l'aggiornamento ad Android 6 o successivo, possibilmente evitando risposte standard ed evasive.
Vi ringrazio
in data 05-07-2018 01:57 PM
C'e' qualcuno di Samsung che puo' rispondere? verra' rilasciato Android 6 per il j3?
in data 05-07-2018 02:50 PM
Ciao RRiK, benvenuto,
al momento non abbiamo informazioni ufficiali sul rilascio della versione richiesta per il Galaxy J3
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-07-2018 05:29 PM
Buonasera
Personalmente posso confermare che quasto disagio lo sta avendo tutta la mia famiglia visto che in casa avevamo quattro j3, ora tre perché mia figlia grande non lo sopportava più viste le grandi limitazioni sul modello ed ha cambiato marca e modello... fatevi una domanda e datevi una risposta.
Ma, in alternativa per superare il disagio, avete pensato di aggiornare il software alla vers. 6 e prevedere la funzione di poter formattare la scheda SD esterna come espansione della memoria interna?
05-07-2018 05:37 PM - modificato 05-07-2018 05:38 PM
Ciao AndreaGuid, benvenuto,
la funzionalità che citi non è disponibile in nessun dispositivo Samsung, a prescindere dalla versione Android.
La scelta di non attivare questa funzione di Android sui nostri dispositivi dipende dal fatto che per la gestione della microSD come memoria interna, essa andrebbe crittografata e conseguentemente non sarebbe utilizzabile altrove.
Alla luce delle motivazioni di questa scelta, non credo che verrà attivata in futuro.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-07-2018 08:18 PM
in data 15-07-2018 12:35 PM
dopo 3 anni che avevo promesso di non comprare piu' prodotti samsung ci sono ricascato durante l'installazione ho avuto tutti i problemi riscontrati dalla comunity ennesima delusione ripristino il mio vecchio cellulare senza marca ma notevolmente superiore
in data 17-07-2018 05:02 PM
in data 17-07-2018 06:41 PM
Buonasera Samsung Comunity Center... volevo farvi notare che rispondete a tutti i broblemi che vi segnaliamo allo stesso modo. Ma la cosa che non capite, anzi che non volete capire è che siamo scontenti del prodotto Samsung. Molti dei problemi segnalati potrebbero anche essere risolti ma sembra che non ci sia una effettiva volonta di Samsung a farlo.
Addio