Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A40 - mancanza notifiche (AOD/led)

(Argomento creato il giorno: 05-05-2019 07:28 PM)
44550 Visualizzazioni
marco_1987
Apprentice
Opzioni

Nel nuovo Samsung Galaxy A40 non è presente l'AOD (Always On Display) e non è presente il led di notifica.

Almeno una di queste verrà aggiunta tramite futuri aggiornamenti?

Come è possibile vedere le notifiche senza accendere il telefono?

(Gli AOD di terzi consumano notevolmente la batteria.)

205 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

difficilmente se una funzione importante come Always On Display non è supportata all'inizio viene inserita con i prossimi aggiornamenti.

 

Da quello che so AOD usa un particolare chip nella circuiteria del display per ottimizzare i consumi, il fatto che non sia presente e con le applicazioni di terze parti avverti un battery drain immagino che tale chip non sia proprio stato progettato per questo modello.

 

Del resto non abbiamo informazioni su future implementazioni di altri modi per gestire le notifiche a schermo spento, per il momento devi accendere lo schermo.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
shiNOS
Journeyman
Opzioni
Wow...l'ho appena acquistato... mi sa lo rimando indietro se non c'è neanche queste funzioni basilari....peccato.
0 Likes
Carlo40
Pioneer
Opzioni

Ho scoperto che anche l'S10 non ha il Led di notifica, che cavolata!!! (S10 ha però AOD)

Come già scritto in precedenza, il problema credo sia superabile per la Samsung, avete notato il bellissimo effetto di luce che c'è intorno alla fotocamera quando fa il riconoscimento del viso? Bene lo stesso effetto potrebbe essere usato per le notifiche, in fondo è pur sempre uno schermo Amoled, quanto potrebbe pesare sulla batteria una cosa del genere? Niente credo.

shiNOS
Journeyman
Opzioni
Si appunto dici benissimo, basterebbe usare almeno quell'effetto della fotocamera frontale.
Speriamo guarda.
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Carlo40, ciao shiNOS,

 

Vi confermo che il dispositivo Galaxy S10 non è dotato di led di notifica.

 

In alternativa è possibile utilizzare la pratica e utilissima funzione Illuminazione Edge.

 

E' possibile, infatti, attivare l' illuminazione alla ricezione delle notifiche eseguendo questa procedura:

 

-   Apri le Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona il menù Schermo

-   Schermo Curvo

-   Attiva la spunta su Illuminazione Edge

 

La funzione è personalizzabile e può essere attivata per diverse applicazioni. Mi preme informarvi che non tutte le app potrebbero supportare il servizio.

 

Per quanta riguarda, invece, l' animazione dei pixel che si attiva all' avvio della camera frontale e al riconoscimento del viso, al momento non può essere utilizzata per segnalare le notifiche in arrivo.

 

Per ora non abbiamo informazioni in merito alla possibilità che la funzione venga implementata, pertanto vi invito a verificare la presenza di un 'app di terze parti che utlizzi l' animazione sopra indicata.

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
shiNOS
Journeyman
Opzioni
Grazie della risposta immediata.
Peccato ho un A40 e questa chicca non ce =(
0 Likes
jovanni77
Explorer
Opzioni
Ok per io LED che ormai non ha più nessuno per ovvia mancanza di spazio sui display infinity, ma l'AOD su un telefono della serie A è assurdo che possa mancare, anche se lo schermo è "piccolo", ritengo non sia di difficile implementazione, basta aggiungere il servizio e l'applicazione, spero vivamente che la cosa venga presa in considerazione altrimenti la gente preferirà la concorrenza se vuole un telefono "piccolo" ma con buone caratteristiche
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao jovanni77,

 

capisco il tuo disappunto ma devo comunicarti che al momento non abbiamo informazioni in merito a una possibile implementazione della funzione.

 

Ad ogni modo la tua segnalazione verrà inoltrata al nostro Reparto Sviluppo e, in caso di un futuro inserimento del servizio, sarà nostra premura comunicarlo tempestivamente. :winking-face:

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Marcus987
Apprentice
Opzioni

Speriamo bene, anche io l'ho acquistato ed è un vero peccato che non ci sia l'always on display, speriamo venga implementato con i futuri aggiornamenti!

0 Likes