05-05-2019 07:51 PM - modificato 05-05-2019 07:53 PM
Salve a tutti, vorrei capire,da poco ferrato sul tema, alcune cose riguardo le riprese video e cioè:
1) Perchè nell' A7 2018 la risoluzione full HD per girare i video può essere utilizzata solo con formato 16:9 e non anche in formato 1:1 e formato schermo intero?
2) Perchè quando giro i video in full HD 16:9 e poi li riproduco adattandoli a schermo intero su di un lettore video o faccio mirroring su una TV le immagini si vedono allungate e deformate? Mentre se li giro in formato 1:1 e li adatto a schermo intero non si deformano?
3) Perchè la stabilizzazione video c'è solo nel formato 16:9 e non anche in formato 1:1 e schermo intero?
4) Perchè quando utilizzo la fotocamera grandangolare non posso utilizzare il flash?
in data 08-05-2019 12:09 PM
Ciao Vinz88,
rispondo in ordine ai quesìti che mi hai sottoposto:
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-05-2019 03:34 PM
Grazie per le risposte! Riguardo la seconda domanda chiedevo come fare per poter adattare il video girato in 16:9, cioè in full HD e quindi avendo una definizione maggiore , senza che si deformi quando lo adatto a schermo intero su di una TV e quindi senza essere costretto a vederlo per forza in verticale quando lo riproduco, ma da quello che ho capito non c'è soluzione, qundi continuerò a girarli in formato 1:1. Magari qualcuno di voi conosce una App che serve proprio ad adattare i video per la TV? Lo chiedo perchè ad esempio su Youtube quando si caricano i video in verticale questo li adatta in maniera corretta e in tutti i formati.