18-08-2018 06:40 PM - modificato 18-08-2018 06:45 PM
Salve a tutti. Ho acquistato da una settimana l'S9. Oggi l'ho provato con dei programmi di tracciamento percorsi (strava, runtastic, S-health). Ebbene il segnale gps non è assolutamente costante, anzi viene perso per parecchio tempo e alla fine ho ottenuto un percorso di 20 km circa inferiore rispetto a quello reale (calcolato dal Garmin 520) e ovviamente non conforme alla strada effettivamente percorsa (mi viene fuori un percorso con linee rette che nulla hanno a che fare con la strada percorsa se non per i punti di partenza e arrivo).
Le impostazioni sono tutte attive per la massima precisione (reti wif e quant'altro.....). L'A5 che avevo prima sotto questo punto di vista era perfetto .....
E' un problema conosciuto e risolvibile ? Grazie
in data 20-08-2018 05:45 PM
Ciao Karug64, benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo che non abbiamo rilevato problemi noti per quanto riguarda l'utilizzo del GPS su S9.
Il dispositivo potrebbe non eseguire costantemente la misurazione, se utilizzato in zone con la presenza di palazzi, piuttosto che zone alberate o del tutto libere.
Se dovessi comunque rilevare costantemente questo inconveniente, a prescindere da queste variabili, potrai richiedere una verifica presso un centro assistenza autorizzato.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 20-08-2018 10:23 PM
Ho capito qual è il problema: se il telefono è settato su risparmio energetico "medio" il gps non traccia in background. Se settato su disattivato funziona.
Allora la domanda nuova è: c'è modo, in modalità di risparmio energetico medio di permettere al gps di funzionare in background (o in alternativa a qualche specifica applicazione). Grazie
in data 28-08-2018 03:33 PM
Ciao Karug64,
in questo caso no, in quanto il risparmio energetico potrà escludere alcune applicazioni dalla "sospensione automatica" del monitoraggio, ma non ti permetterà di effettuare questa operazione per le connessioni e per l'utilizzo del GPS. Dovrai quindi disattivare il risparmio energetico per poter utilizzare il GPS anche in background e quando il dispositivo andrà in standby.
Restiamo a disposizione
Ciao