Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5G schermo non riceve input tocco

(Argomento creato il giorno: 28-06-2022 09:04 PM)
419 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Haimirich
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

da un paio di mesi il mio smartphone, almeno una volta alla settimana, presenta un problema di mancato rilevamento del tocco sullo schermo, impedendomi di sbloccarlo:

1. premo il tasto di accensione per accedere alla schermata di sblocco;
  2. lo schermo si accende come sempre;
  3. non posso sbloccarlo né con l'impronta digitale né con il segno di blocco perché non viene rilevato il tocco del mio dito, in nessun punto dello schermo;
  4. per ovviare al problema devo resettare il telefono tramite hard reset, schiacciando tasto accensione+volume basso.

Ho provato a schiacciare e rischiacciare il tasto di accensione, nella speranza che tra uno schermo nero e l'altro riprendesse a funzionare, ma è sempre stato inutile.

Il telefono è aggiornato alla versione corrente: A528BXXS1CVF1 / A528BOXM1CVE2 / A528BXXU1CVE1

Livello patch di sicurezza: 1 Giugno 2022.

Non ha alcuna mod installata.

Il problema è alquanto fastidioso perché, ad esempio oggi, durante una chiamata con un call center dove dovevo passare delle informazioni che tenevo pronte sul telefono, non ho potuto completare la procedura con l'operatore e sono stato costretto a riavviare il telefono, ricollegandomi al call center e rifacendo la fila d'attesa prima di parlare con un operatore diverso dal precedente.

Sono attività basilari che su un telefono moderno non dovrebbero accadere, non stiamo parlando di 30 applicazioni tenute aperte in multitasking.

Sperando non serva mai, anche la chiamata di emergenza è impedita, questo è grave.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti

9 Risposte
Opzioni
Non credo sia possibile aiutarti a distanza, dovresti recarti in un negozio Samsung. Per trovare quello più vicino a te, visita: https://www.googleadservices.com/pagead/aclk?sa=L&ai=DChcSEwiWv4OH9ND4AhUHiNUKHW_7B18YABAAGgJ3cw&ags...
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Ammazza e che è sta cosa
0 Likes
Opzioni
Non so perchè è così lungo, io ho solo copiato il link normale
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ad esempio cercando su Google "Samsung negozi riparazione" e primo sito spunta con Annuncio accanto al link1656446946964_1656446946937_0.jpg
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Si tratta della Google Ad Services, cioè siti con annunci personali da Google...
0 Likes
Haimirich
Apprentice
Opzioni
Grazie, ma essendo un problema software speravo esistesse una soluzione meno drastica. Portarlo in un centro assistenza significa "sostituzione" il più delle volte e non penso sia necessario perché è un problema che credo si possa ripresentare anche su un altro dispositivo. Preferisco aspettare qualche altro parere, un paio di aggiornamenti di sistema e vedere cosa succede, magari il bug viene risolto. In ultima proverò il centro assistenza. Nel mentre vediamo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Haimirich,

quanto accade è veramente insolito. 

Il fatto che questa situazione persista anche dopo un hard reset, mi fa propendere più per un'anomalia di natura hardware che per un'anomalia software.

Il fatto che essa si presenti in maniera causale e non continuativa non va infatti ad escludere un possibile malfunzionamento di questo tipo.

Puoi comunque richiedere un approfondimento al nostro reparto dedicato inviando una segnalazione d'errore. Per farlo segui questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Qualora volessi far periziare il prodotto, inoltre, riporto qui il link ufficiale all'elenco dei nostri centri di assistenza autorizzati:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Spero di esserti stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Haimirich
Apprentice
Opzioni
Grazie mille Riccardo
0 Likes
Boomer63
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema... già segnalato su questa sezione ma senza Vs risposta (soltanto quella di un gentile Utente).
Nel mio caso, dopo iniziale ordinario funzionamento ha iniziato a bloccarsi di continuo.
Esasperato ho ripristinato impostazioni di fabbrica e reinstallato tramite Smart Switch.
Adesso il blocco è molto meno frequente anzi sembra accada soltanto quando scendo dall'auto e "perde" il bluetooth o il segnale del router di casa quando esco.
Non sembrerebbe che questo abbia a che fare con l'HW ...
Confidente di un cenno, stavolta, dallo Staff ... saluto
0 Likes