in data 22-06-2018 10:36 PM
Salve a tutti. Dopo l'ultimo aggiornamento sto riscontrando un problema sul mio S7 EDGE. In pratica non mi fa selezionare la memoria esterna come predefinita per il salvataggio delle foto, e comunque non mi permette di salvare o di spostare nulla. Ovviamente ho controllato ed ho un sacco di spazio ancora disponibile. Grazie.
in data 25-06-2018 10:08 AM
Ciao Giuseppe3789, benvenuto nella Community Samsung!
Prima di eseguire l'aggiornameno software, hai effettuato il backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica?
Questa operazione è necessaria, cosi da evitare problematiche dovute a incompatibilità tra il nuovo sistema operativo e le applicazioni di terze parti già installate.
Facci sapere
Ciao
in data 05-07-2018 11:46 AM
Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema.
Ho provato anche a formattare la scheda sd ma non va lo stesso. Funziona un po dopo un riavvio ma poi torna il problema.
Quando ho aggiornato ho fatto il backup ma non il ripristino ai dati di fabbrica
in data 06-07-2018 02:21 PM
Ciao Alexiey78, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che a seguito di un aggiornamento software è consigliato effettuare un backup dei dati e un ripristino ai dati di fabbrica, così come suggerito da Sergio_B, in modo tale da consentire un'installazione pulita del firmware.
Prova a effettuare tale procedura e a testare la SD prima di reinserire i dati da backup
Facci sapere!
Ciao
in data 10-07-2018 04:26 PM
Buongiorno e bentrovati a voi!
Ho fatto i ripristino ai dati di fabbrica ma mi fa sempre lo stesso difetto. Non ho ne ripristinato con account samsung ne google.
Funziona per qualche minuto poi non va più
in data 11-07-2018 04:59 PM
Ciao Alexiey78,
a questo punto credo che la microSD si sia danneggiata.
Prova a copiare i dati sul PC e riformattarla in FAT, oppure testa sul telefono un'altra scheda, al fine di poter definire se la problematica dipenda da essa.
Rimaniamo a disposizione.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-07-2018 04:55 PM
Buonasera,
mi è arrivata la nuova scheda sd, l'ho sostitiuta e adesso funziona regolarmente.
Grazie mille per l'aiuto!
in data 31-07-2018 02:59 PM
in data 02-01-2019 11:28 AM
Salve anche io riscontro lo stesso problema ma come è possibile che dopo l'ultimo aggiornamento a molte persone, come posso leggere nei vari forum, la scheda SD non vada più?