Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s3 neo connessione automatica wifi

(Argomento creato il giorno: 12-12-2015 09:11 AM)
5649 Visualizzazioni
ARMANDO781
First Poster
Opzioni

Ho configurato la rete wifi sul cellulare per connettermi al router di casa, tutto ok per un giorno, poi il giorno successivo accade che ogni volta che rientro a casa il cellulare non passa in automatico alla rete wifi del router di casa ma si verifica il seguente errore: Compare il simbolo del segnale wifi con un punto interrogativo e la scritta  “Rete Disconessa”, se ci clicco su e clicco poi connetti risolvo il problema e il telefono si connette al wifi.

 

Ho provato a far dimenticare al telefono quella rete wifi, poi ho dinuovo collegato il cellulare a tale rete e per un giorno il cellulare si connetteva in automatico al wifi, però subito dopo si è verificato il problema.

 

In questo modo consumo i GB messi a disposizione dal contratto mobile, poichè mia nipote visiona un mare di filmati su youtube ed essendo piccola non riesce a passare manualmente alla rete wifi di casa.

 

Come risolvere?

stelive
First Poster
Opzioni

Io credo e spero di aver risolto.

Premetto di utilizzare oramai da alcuni anni routers della TRE WEB CUBE NEW 21,6. Mai avuto problemi nè con smartphones SAMSUNG nè con pc e nemmeno con tablet , ma soltanto recentemente con il modello GALAXY S3 NEO. Riepilogando i tentativi più significativi fatti, dapprima ho provato a togliere la RETE INTELLIGENTE, poi a cambiare CANALE del router, poi a cambiarne la MODALITA' DI SICUREZZA, ed infine a togliere la CHIAVE DI SICUREZZA del router (che come qualcuno ha detto non è certamente una buona soluzione), anche se solo in quest' ultimo caso, il cellulare si collegava automaticamente in WIFI.

La soluzione finale, almeno lo spero visto che oramai è trascorsa una settimana e l' S3 si collega sempre puntuale e velocemente, è stata quella di far dimenticare al telefono il ruouter, e successivamente di effettuare nuovamente il collegamento utilizzando il tasto WPS, garantendo in questo modo anche la sicurezza.

Spero di essere stato utile. Saluti, Stefano

roelloaded2
First Poster
Opzioni
Provato e FUNZIONA!!!!! (per ora) Ti ringrazio moltissimo perché stavo per comprare un router wifi nuovo....
0 Likes
gioiello2
First Poster
Opzioni

Ciao Stelive,

potresti dirmi passo passo come si fa?

Scusami ma capisco poco di cellullare e collegamenti wifi.

Io ho un router telecom, ma il tasto WPS non lo trovo.

Grazie

0 Likes
stelive
First Poster
Opzioni

Non conosco altri router diversi dal mio della Tre, come ad esempio il Telecom (anche se ne ho avuto uno Alice ma senza wifi). Tuttavia dopo aver dato un' occhiata in internet a seguito della tua richiesta, ho trovato interessante questa guida della quale ti riporto il link. Comprende proprio un esempio per collegare un dispositivo ad un router Telecom in wifi, e proprio con il tasto WPS! Tra l' altro mi sembra che il tasto WPS nel router Telecom coincida con il tasto WIFI/LED.

 

http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Produttori/39258_GUIDA-WPS-a-cosa-serve-e-come-usare-il-Puls...

 

Rimanendo a disposizione, ti saluto cordialmente

0 Likes
Napoleone1
First Poster
Opzioni

salve ragazzi....

io ne ho presi 2 si S3 con il primo nessun problema.... mentre l'altro non passa al wi-fi in automatico, devo selezionarlo manualmente ogni volta.... poichè il negozio me lo cambiano entro 7 giorni, cosa mi consigliate di fare, lo porto indietro e spero mi facciano il cambio?

0 Likes
stelive
First Poster
Opzioni

Come già descritto poco sopra, io ho risolto il problema utilizzando per la connessione il TASTO WPS, anzichè quella con la password ecc..

Oramai sono passati alcuni mesi e si connette sempre benissimo, anche se prima no. Credo che se anche te lo dovessero cambiare,  non è detto che poi andrebbe bene quello nuovo, perchè mi sembra di capire dal forum che è un problema di molti. Tanto vale per me provare prima con la connessione WPS.

Qualcuno lo ha già fatto e si è poi trovato bene!

Saluti

0 Likes
Napoleone1
First Poster
Opzioni

Ciao @stelive

non riesco a trovare il tasto WPS sul samsung S3 dove si trova?

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
In Android è nelle impostazioni avanzate del wifi. Puoi farcela
0 Likes
Napoleone1
First Poster
Opzioni

tutto fatto.............

0 Likes
Napoleone1
First Poster
Opzioni

ragazzi ho provato questa procedura con un secondo s3 ma non va... i due dispositivi non si vedono, come posso rimediare????

0 Likes