Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi Wifi Galaxy A71

(Argomento creato il giorno: 04-04-2022 11:15 AM)
175 Visualizzazioni
Andrea 7
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Community,

Come da oggetto sto avendo problemi con il wifi di Wind, modem Home and Life quello di colore bianco.

Premetto che prima dell'ultimo reset a dati di fabbrica (per motivi legati al passaggio provvisorio a mia figlia) non ho mai avuto problemi di Wifi con questo telefono. Da un mese a questa parte ho continui scollegamenti, provato di tutto tranne il reset dei parametri di rete che farò nella giornata odierna, ho anche disattivato la wifi sulla banda 5 Ghz perchè è meno stabile ma cmq il telefono continua ad avere problemi, si disconnete in continuazione ed è un bel guaio.

Quello che mi lascia perplesso è perchè prima non lo facesse, secondo me qualche parametro software della wifi è stato cannato con qualche aggiornamento perchè altrimenti è impossibile...

Spero che qualcuno mi dia qualche buona dritta o meglio soluzione !!!

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Andrea 7,

benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Hai verificato se tale inconveniente si presenta collegando lo smartphone a delle reti Wi-Fi differenti?

Tale verifica ci permetterà di capire se l'anomalia deriva dal modem in questione oppure dallo smartphone. 

Ad ogni modo, ti consiglio di effettuare inoltre un ripristino delle impostazioni di rete:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete
  • riavvia lo smartphone

Successivamente sarà necessario reinserire le credenziali delle reti Wi-Fi conosciute e rifare le associazioni degli eventuali dispositivi bluetooth.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea 7
Apprentice
Opzioni

Mi scusi ma la verifica con altre reti non ha alcuna validità, quello che mi capita è solo da quando ho resettato il telefono e tra le altre cose ho potuto appurare che capita solo con entrambe le wifi accese sul modem (2,4 e 5 Ghz)

0 Likes