04-04-2022 11:15 AM - modificato 04-04-2022 11:16 AM
Buongiorno Community,
Come da oggetto sto avendo problemi con il wifi di Wind, modem Home and Life quello di colore bianco.
Premetto che prima dell'ultimo reset a dati di fabbrica (per motivi legati al passaggio provvisorio a mia figlia) non ho mai avuto problemi di Wifi con questo telefono. Da un mese a questa parte ho continui scollegamenti, provato di tutto tranne il reset dei parametri di rete che farò nella giornata odierna, ho anche disattivato la wifi sulla banda 5 Ghz perchè è meno stabile ma cmq il telefono continua ad avere problemi, si disconnete in continuazione ed è un bel guaio.
Quello che mi lascia perplesso è perchè prima non lo facesse, secondo me qualche parametro software della wifi è stato cannato con qualche aggiornamento perchè altrimenti è impossibile...
Spero che qualcuno mi dia qualche buona dritta o meglio soluzione !!!
in data 05-04-2022 10:57 AM
Ciao @Andrea 7,
benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Hai verificato se tale inconveniente si presenta collegando lo smartphone a delle reti Wi-Fi differenti?
Tale verifica ci permetterà di capire se l'anomalia deriva dal modem in questione oppure dallo smartphone.
Ad ogni modo, ti consiglio di effettuare inoltre un ripristino delle impostazioni di rete:
Successivamente sarà necessario reinserire le credenziali delle reti Wi-Fi conosciute e rifare le associazioni degli eventuali dispositivi bluetooth.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 06-04-2022 03:13 PM
Mi scusi ma la verifica con altre reti non ha alcuna validità, quello che mi capita è solo da quando ho resettato il telefono e tra le altre cose ho potuto appurare che capita solo con entrambe le wifi accese sul modem (2,4 e 5 Ghz)