Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug modalità notte A52S OneUI 4.1

(Argomento creato il giorno: 04-04-2022 08:19 AM)
544 Visualizzazioni
qazmlp
Explorer
Opzioni
Buongiorno,  da un paio di giorni ho aggiornato da OneUI 3.1 a OneUI 4.1, sperando che dopo 2 mesi di attesa tutti i bug fossero stati ripuliti.
In generale mi trovo molto bene, ma ho notato che la modalità notte, impostata "dal tramonto all'alba", non si disattiva in automatico quando si fa giorno.
Succede anche a voi oppure è un bug tutto mio?
0 Likes
5 Risposte
Robba2022
Navigator
Opzioni
Ciao no a me funziona correttamente.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, qazmlp benvenuto nella nostra Community :handshake:

Per evitare incompresioni, la funzionalità di programmazione della modalità Notte quindi si attiva regolarmente al tramonto ma non si disattiva all'alba? Per poterla attivare devi procedere manualmente, oppure si attiva da sola dopo qualche ora?

Una delle condizioni necessarie per poter utilizzare la programmazione della modalità Notte "dal tramonto all'alba", è l'attivazione della funzione "Posizione", in quanto il dispositivo necessita di conoscere l'orario di alba e tramonto nel luogo in cui ti trovi. Se la Posizione è disabilitata, la funzionalità non potrà essere gestita in autonomia.

Potresti indicarci se il comportamento è il medesimo tenendo attiva o disattiva la Posizione? 

Inoltre vorrei chiederti se, impostando una programmazione per orario, la modalità Notte la rispetta correttamente. 

Se il problema persiste solo con la modalità "dal tramonto all'alba" pur avendo regolarmente attivato le funzioni di localizzazione, è possibile che possa trattarsi di un errore sul processo One UI Home; attendo però un tuo riscontro prima di proseguire l'indagine 🙂

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
qazmlp
Explorer
Opzioni
Ciao! Grazie per la risposta, negli ultimi due giorni sembra che questo problema sia scomparso, anche se oggi mi sono stupito del fatto che la modalità giorno sia tornata attiva solo alle 9.30 quando il sole era ben alto in cielo. Se dovesse ripresentarsi quel problema lo farò presente.
0 Likes
qazmlp
Explorer
Opzioni
Buongiorno, dopo diversi giorni posso confermare che permangono dei problemi nel passaggio da modalità notte a modalità giorno.
In particolare ho notato che:
- Quando di mattina esco di casa, la modalità giorno si riattiva in automatico ad orari normali (tra le 7.30 e le 8 orientativamente, quando sono già fuori casa da poco);
- Quando di mattina rimango in casa si riattiva in orari variabili e comunque sempre tardi (3 giorni fa alle 9.30 circa, oggi ad esempio ancora non si è riattivata e sono le 10.30)
Il GPS del cellulare è sempre attivo quindi in teoria dovrebbe sapere quando riattivarla. Oggi ho provato anche a "risvegliarlo" spegnendo e riaccendendo il GPS e aprendo poi google maps, ma per ora ancora non è tornata la modalità giorno.
Ovviamente non è un problema grave, però mi piacerebbe sapere da cosa può essere causato.

Inoltre adesso andando nelle impostazioni della modalità notte, facendo il passaggio "Dal tramonto all'alba" --> "Impostazione personalizzata" --> "Dal tramonto all'alba" , sono riuscito a riattivarla.

Attendo un vostro parere a riguardo
0 Likes
qazmlp
Explorer
Opzioni
Allego foto per mostrare come anche oggi, alle 11 passate, la modalità notte ancora non si sia disattivata...la posizione è attivataScreenshot_20220411-111753_Settings.jpgScreenshot_20220411-111806_Samsung Members.jpg
0 Likes