Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Note 4

(Argomento creato il giorno: 20-12-2017 09:04 AM)
710 Visualizzazioni
Ivano4
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ero un affezionato cliente samsung e avevo acquistato nel febbraio 2016 un note 4.

Soddisfatto del prodotto (tant' è che l'ho consigliato ad amici che poi lo hanno acquistato), verso metà anno (2017) in seguito ad aggiornamenti software il telefono ha cominciato ad avere parecchi problemi...

Problemi ormai BEN NOTI a Samsung e ai centri assistenza.

All'inizio ignaro che fosse un problema relativo al telefono, ho anche acquistato una nuova batteria (originale), ma ovviamente i problemi erano gli stessi.

Utilizzo il telefono per lavoro, con una moltitudine di dati, applicazioni tecniche, 6 account mail, calendari sincronizzati con altri uffici, etc... che mi scoragggiavano a portare il telefono in assistenza per via dei tempi in cui sarei rimasto senza device.

Curiosando nella rete, ho appreso che il mio problema era in realtà un problema generalizzato, e purtroppo ho seguito il consiglio di qualche forum per riportare il telefono ad un software precedente per risolvere il problema.

Ammetto quindi di aver tentato di installare un software SAMSUNG precedente per tentare di RISOLVERE il problema, solo per non rimanerere, minimo 3 SETTIMANE, senza telefono.

Non risolvendo ho deciso quindi di acquistare un telefono di "scorta" per il tempo necessario alla riparazione e di portare il telefono al Centro Assistenza.

Ieri mi ha comunicato che il telefono non è in garanzia per via del KNOX che marca 0x1 (almeno così mi sembra di aver capito....).

La spesa per la riparazione è pari a 360 € (se non ho capito male), cifra comunque improponibile per un telefono di quasi 2 anni di vita.

A QUESTO PUNTO CHIEDO:

E' possibile che trattandosi di un problema noto e riconosciuto che ha danneggiato la serie NOTE 4, che per essere risolto necessita di sostituzione della scheda madre, solo per un tentativo (non riuscito e non completato) di riportare il telefono a un software precedente, lo stesso venga dichiarato fuori garanzia????

CHIARISCO che ammetto di aver tentato di risolvere il problema da solo, ma per il semplice motivo già spiegato di non rimanere senza telefono (che per me è uno strumanto di lavoro).

Ma il problema E' NOTO e RICONOSCIUTO, e per essere risolto necessita di sostituzione della scheda madre indipendentemente dal mio tentativo di sistemare il problema.

Problema che si è presentato dopo circa 1 anno dall'acquisto!!!

Perchè SAMSUNG allora non ha attuato la politica di richiamo dei prodotti???

E perchè ora la sostituzione è totalmente a mio carico???

Non è per il valore del telefono (non mi cambia assolutamente la vita...) ma è una questione di principio, soprattutto per in riferimento a un brand SAMSUSNG!!!

A chi mi devo rivolgere per avere una spiegazione plausibile?????

In attesa di risposta, cordialmente saluto. 

0 Likes
17 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Cercare di installare un sw in modo diverso dall'OTA e fare un downgrade tramite Odin è considerata manomissione.

Il telefono aveva problemi? Lo portavi in assistenza e lo facevi riparare. Hai pensato di poter risolvere da solo. Purtroppo questo fa decadere la garanzia. Basterebbe leggere le clausole sulla garanzia. Così come porti in assistenza una vettura che è rovinata. 

 

Saverio Casadidio
0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Ivano4,

 

capiamo il tuo dispiacere ma dobbiamo confermarti quanto indicato in precedenza e quanto riportato nella warranty card, accettata implicitamente al momento dell'acquisto.

 

Il tentativo di downgrade e il conseguente incremento del contatore knox, sono considerati in maniera inequivocabile una manomissione del software. Il fatto che non sia stato portato a termine è, purtroppo, ininfluente.

 

Non vogliamo assolutamente negare che il tuo Note4 possa avere un problema e che necessiti di un intervento ma questo non può essere eseguito in garanzia in quanto quest'ultima è stata invalidata, a prescindere dal problema.

 

Gli eventuali richiami vengono eseguiti su dispositivi non manomessi e sempre in seguito ad una perizia. Questa perizia si ferma nel momento in cui il prodotto non è più conforme a quanto indicato dal produttore.

 

Non si tratta di pareri personali, ne di polemiche, ci mancherebbe, ma di quanto indicato nelle condizioni di garanzia.

 

Sono spiacente di doverti confermarti quanto già esposto in precedenza.

La garanzia del prodotto può essere ripristinata in seguito all'accettazione del preventivo indicato dal centro autorizzato Samsung.

 

Ciao,

 

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Patrick61
Journeyman
Opzioni

Buonasera , ho anch'io un problema con il mio Note 4 , per  circa un mese mi ha fatto impazzire con continui impuntamenti e blocchi , si surriscaldava ,mi chiudeva applicazioni . Poi ha iniziato a spegnersi e riaccendersi , si bloccava , e non si sbloccava neanche dopo ore , dovevo togliere la batteria per farlo ripartire . Alla fine di tutto questo , da una settimana ,si è spento , e non da più nessun segno , neanche il led di ricarica . Lo smartphone è stato acquistato il 20/03/2015 , come è possibile che un modello di questa marca , per me di assoluta garanzia ,  non parliamo del modello , che era il top di gamma , e anche per il costo , dicevo , come è possibile che dopo soli tre anni possa dare di questi problemi . Grazie per la vostra risposta .

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Patrick61, benvenuto in Community,

 

ti confermo quanto comunicato privatamente.

 

Ciao :womanhappy:

 

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ivano4
First Poster
Opzioni

Se hai letto i miei messaggi avrai notato il pieno disappunto per questa vicenda.... ma a quanto sembra per Samsung il problema non esiste.... peccato che se vedi in rete le situazioni come queste sono parecchie.

Non so cosa ti abbia detto Sabrina in privato.... ma se è fuori garanzia non credo valga la pena di ripararlo...

Fammi sapere!

0 Likes
Patrick61
Journeyman
Opzioni
Ciao Ivano , sicuramente non credo che farò riparare il Note , sia per il costo , che non vale il valore dello smartphone , sia per la durata della riparazione , che a quanto leggo è mediamente di un anno o poco più . Però da un brand come Samsung mi sarei aspettato più correttezza e attenzione verso i suoi clienti . Staremo a vedere , mi ha detto che lo ha segnalato ai suoi referenti .
0 Likes
Ivano4
First Poster
Opzioni

Fammi sapere come va a finire... sono proprio curioso!

 

0 Likes
Patrick61
Journeyman
Opzioni

Telefono ritirato da corriere a domicilio, portato al centro Prima Comunicazione di Como , eseguita riparazione e riconsegnato , il tutto nel giro di una settimana, e in garanzia . Devo proprio ringraziare Samsung , Sabrina e i ragazzi del servizio clienti , per la cortesia e rapidità. 

Grazie!