in data 05-09-2018 06:47 PM
Salve,
il problema riscontrato sul mio S7 è il seguente: la rete mobile e quella dati non sono sempre sono disponibili, si ha un alternarsi di momenti di funzionamento con momenti di non funzionamento, e molte volte sono stato costretto a riavviare il telefono o passare da modalità offline a non per rimetterlo in funzione.
Il tutto lo imputo al giorno in cui il telefono è andato in tilt. Quel giorno improvvisamente ho trovato il telefono spento. Dopo averlo riacceso e dopo aver constatato che la batteria non fosse scarica, ho notato un riscaldamento anomalo sul lato destro, zona bassa del telefono.
Si riscaldava talmente tanto che si spegneva sicuramente per andare in protezione. Inoltre questo riscaldamento avveniva solo in modalità offline spenta. Mentre quando attivavo la modalità offline il telefono 'funzionava' correttamente.
Successivamente ho fatto un Hard reset del telefono è il problema del riscaldamento si è risolto. A seguito di ciò ho riscontrato il problema della rete. Inizialmente questo problema l'avevo associato al nuovo operatore a cui ero passato, a tal punto di ritornare nuovamente al mio operatore storico, però ho visto che il problema persiste lo stesso.
Mi arrivano di continuo messaggi di telefonate perse e la connessione a internet molte volte non è disponibile. C'è Qualcosa che posso fare?
P.S. Ho chiamato l'operatore e mi ha fatto resettare la sim, però il problema persiste.
in data 06-09-2018 05:00 PM
Ciao ergotic, benvenuto nella Community Samsung!
Considerando che hai già eseguito un hard reset con esito negativo, potresti eseguire come ultima prova, se non è stato già fatto, utilizzando una sim di un gestore telefonico differente?
Nel caso in cui l'inconveniente dovesse persistere, dovrai rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una perizia e una soluzione.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 06-09-2018 07:30 PM
Grazie per la celere risposta.
Come da te suggerito ho cambiato sim.
Da premettere che il problema non è continuo e quindi è difficile valutare la difettosità del telefono o meno.
Appena inserita la sim nuova, anche se c'era campo, non riuscivo ad effettuare e ricevere telefonate con la nuova scheda. Adesso sembra ristabilito e funzionante.
Vi aggiorno nelle prossime ore.
in data 14-10-2018 07:36 PM
Salve, ho lo stesso identico problema con il mio S7
problema che ho notato con l'ultimo aggiornamento di settembre..
volevo sapere se hai risolto, e nel caso come hai fatto..
il mio è ncora in garanzia, ma non vorrei portarlo per lunghi tempi biblici per ritrovarmi con lo stesso problema.. senza alcuna soluzione..
in data 18-10-2018 03:40 PM
in data 18-10-2018 06:01 PM
Ciao,
io ho risolto portando il telefono in assistenza.
Già telefonicamente mi dicevano che avrebbero sostituito un componente. A dire il vero sono stati molto efficienti e rapidi. Nel giro di 3 gg hanno risolto il problema in quanto avevano il componente già a disposizione.
in data 22-10-2018 05:45 PM
in data 08-02-2019 12:28 PM