in data 05-09-2018 07:09 PM
buonasera a tutti, sto facendo il backup del mio s7 per portarlo in assistenza.
ho installato smart switch senza problemi su windows 10, avvio il backup, ma dopo che il processo gallery event sta a 100%, tutto si blocca a 0%
come posso risolvere? grazie mille in anticipo
in data 06-09-2018 12:44 PM
Ciao liquame, benvenuto nella Community Samsung!
Ti suggerisco di eseguire il backup dei dati tramite Smart switch, attivando prima il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 06-09-2018 07:23 PM
in data 23-05-2019 11:04 AM
Ciao ho visto che qualcuno ha avuto il mio stesso problema... collegato il mio S8 al nuovo S9 tramite cavo ed avviato Smart switch. Morale dopo 8 ore sullo schermo del S9 visualizzo "RICEZIONE DI CONTENUTI" in alto ed al centro dello schermo "SALVATAGGIO... 0%". Sarebbe la terza fase del procedimento di passaggio dati. Mi sembrano tante 8 ore sinceramente per quanto avessi circa 30gb di roba da spostare mi aspettavo che la percentuale aumentasse.... temo qualcosa non vada. Prima di tentare il trasferimento ho aggiornato tutto e backuppato tutto sul S8. Aiutino? Grazie mille😊
in data 23-05-2019 05:20 PM
Ciao giuliap21, benvenuta nella Community Samsung!
Ti confermo che il trasferimento di un backup tramite Smart Switch può richiedere un tempo variabile in base alla quantità di contenuti, ma 8 ore sono un tempo davvero eccessivo.
È possibile che possa esserci qualche contenuto non compatibile o corrotto che comporta l'interruzione del processo; hai notato se il problema si verifica sempre durante il trasferimento di una determinata categoria di contenuti?
Per escludere un problema legato ad un contenuto posso consigliarti di trasferire i tuoi dati procedendo per categoria; anzichè selezionarle tutte, prova a trasferire prima i dati che occupano meno spazio, ad esempio Chiamate e messaggi o i dati della Home Screen.
Se il trasferimento va a buon fine, probabilmente non dipende dal telefono o dal cavo USB.
Considera che il trasferimento dei dati tra l'S8 e l'S9 può avvenire anche in modalità wireless anche se non hai una rete WIFI domestica a cui collegarli, poichè utilizza il WIFI Direct.
Ti consiglierei, dunque, di riprovare in questo modo
Fammi sapere se dovessi continuare ad avere difficoltà.
Ciao!