Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA SCHEDA MADRE

(Argomento creato il giorno: 18-06-2018 02:20 PM)
13677 Visualizzazioni
FERDINANDO1956
Apprentice
Opzioni

Buongiorno.

Anche io ho problemi con la scheda madre. Ed anche io in Samsung da sempre, ma sarò costretto a cambiare se non si risolve il problema con il minimo danno per il cliente (ad es. pagare solo il costo del componente!)

Non più in garanzia!

IMEI 35*************

Questa mattina ho trovato il mio S6 (sempre curato e custodito nel migliore dei modi) "bollente" e senza alcun segno di vita. Altri amici mi hanno detto essere problema della scheda madre che si ossida ecc. Ho provato a premere per 1 minuto i tasti accensione/volume giù/home, ma nulla.

Come risolvere?

Grazie

Ferdinando

0 Likes
21 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

hai già provato a collegarlo alla presa elettrica?

Ti confermo che in assistenza pagheresti solo il componente difettoso.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

FERDINANDO1956
Apprentice
Opzioni

Innanzitutto grazie per la disponibilità e la celere risposta.

Si, era sotto carica quando è successo il fatto.

Per la verità, dopo, non ho provato. Ora provo e riferisco

Grazie

Ferdinando

0 Likes
FERDINANDO1956
Apprentice
Opzioni

Allora ho provato a tenerlo sotto carica 20 minuti. Cominciava a riscaldarsi e quindi l'ho staccato.

A questo punto potrebbe essere solo una questione di batteria?

Lo porto al centro di assistenza:

ELETTRONICA SERVICE DI G. PALADINO
Viale de Donato, 15 - Cosenza (CS)
Telefono: 0984/481468
Email: paladinog@tin.it

Va bene?

Se si dovesse trattare di scheda madre e non di batteria ditemi come fare per segnalare il pagamento del solo componente difettoso.

Grazie

Ferdinando

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Al momento dell'arrivo presso il centro assistenza faranno una perizia e ti diranno che cosa sostituire, se la batteria, la scheda madre od entrambi.

Fai conto che indicativamente (i prezzi definitivi te li da il centro assistenza autorizzato) per la batteria sono 65 euro e per la scheda madre 285 euro tutte e due IVA inclusa per il modello Galaxy S6 (SM-G920F). Se proprio ti venisse a costare tanto valuta l'acquisto di un altro Smartphone, a mio parere. Se vuoi per quanto riguarda Samsung ti possiamo aiutare a scegliere :smiling-face:

Quel centro di assistenza non lo conosco e non ti so dare altre informazioni, per la autentica dell'autorizzazione devi aspettare un Samsung Expert.

A presto.

FERDINANDO1956
Apprentice
Opzioni

ok, ma il centro assistenza non è più quello.

Sono dovuto andare a Rende (cs) dove c'è un ufficio di un Centro di assistenza che ha sede a Catanzaro! 😞

STM ELETTRONICA SRL

Sede Loc. Fortuna: Viale Magna Grecia, 197

Tel. 0961/789260 - 0961/731225

Mha!

Vediamo cosa dicono.

Comunque se il costo della sostituzione della scheda madre è 285 euro, allora non è vero che pago solo il costo del componente!

Grazie

Ferdinando

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ti sostituiscono la scheda madre che è il componente che è danneggiato, non ho capito cosa intendi per componente. Certo non ti viene chiesto di sostiuire il display per dirti (quello intendevo per componente).

Non conosco neanche questo centro assistenza, ti devono dire i Samsung Expert.

A presto.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao 

confermo che il centro ufficiale di Rende è:

STM ELETTRONICA

Via E. de Amicis

87036 RENDE

Telefono
0984/448281

Quello di Catanzaro è:

STM ELETTRONICA
VIA MAGNA GRECIA 197
88100 CATANZARO LIDO
Telefono
0961/789260

È necessario attendere un riscontro ed un preventivo dal nostro centro assistenza.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Depy74
Apprentice
Opzioni

Credo che invece Samsung debba mettersi una mano sulla coscienza e si debba tutti mettersi assieme per fare una bella class action e chiedere in massa i rimborsi. L ultimo mio Samsung galaxy S5 si riavvia sempre e leggo lo stesso problema su tutti i modelli ... ora io sono passato definitivamente ad IPhone e lo consiglio a tutti ma non mi fermo di certo ed anche se non ho più la garanzia , Samsung dovrà rimborsarmi totalmente e chi cerca di sviare le persone inducendolo ad acquistare altri smartphone invece che trovare una reale soluzione al gravissimo danno che sta causando Samsung, dovrebbe pagarne le conseguenze anche lui. Siamo stanchi di spendere i soldi che ci sudiamo per prodotti con scadenza programmata o per la negligenza di operai e tecnici che non sanno fare il loro lavoro. 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Depy74,

il problema dei riavvii è molto comune nei dispositivi elettronici, più o meno come un mal di testa in un essere umano, per fare un esempio banale ma eloquente.

Questo deriva dal fatto che le cause possono essere molteplici, sia di natura hardware che software, come possono essere banalmente legate a dati e/o applicazioni installate.

I dispositivi elettronici possono presentare delle problematiche e non c'è nulla di torbido o di disonesto in questo.

Fatta questa premessa, ti chiedo di indicarmi un tuo recapito telefonico, cliccando qui, al fine di poterti contattare e verificare con il nostro servizio clienti se ci sono delle indicazioni e degli aiuti che saremo lieti di fornirti, per tentare di risolvere il problema senza l'intervento di un centro assistenza.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes