Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A5 2017 - batteria non tiene la ricarica

(Argomento creato il giorno: 18-06-2018 05:18 PM)
1684 Visualizzazioni
Franca55
Apprentice
Opzioni

ciao,

ho comprato il Galaxy A5 2017 ad ottobre 2017. Ero molto contenta della durata della batteria (rispetto al precedente Galaxy S4 mini). Da un mese a questa parte è comunciata a succedere una cosa strana: telefono ricaricato al 100% con il suo ricaricabatterie originale (quello che ho sempre usato) la batteria dura due ore usando il telefono poco e niente. POi per tre/quattro giorni torna a funzionare normalmente. Poi di nuovo: la sera batteria carica al 100%, la mattina telefono spento, batteria completamente scarica. E così di seguito. Lo porto a riparare, mi dicono che bisogna cambiare la batteria.

batteria cambiata: peggio di prima. Ora continua a scaricarsi in maniera non prevedibile e inoltre: in modalità Standby prima era sempre visibile l'ora, adesso non sempre; inoltre, sempre da modalità stanby, quando premo il tasto home per riattivare non succede niente, premo più volte ancora niente... poi improvvisamente si riattiva però qualunque applicazione provo ad aprire è lentissimo, a volte non le apre proprio, devo riavviare e non sempre serve. A volte non riesco neppure a rispondere alle chiamate. Non so più cosa fare... può essere un problema di aggiornamenti?

0 Likes
3 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Franca55, benvenuta nella Community Samsung!

Hai effettuato aggiornamenti di sistema recentemente?

Considerando che hai già sostituito la batteria ma il problema persiste, potrebbe trattarsi di un ulteriore inconveniente hardware, ti suggerisco quindi di riportare il dispositivo presso il centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una soluzione definitiva.

Inviaci il CAP della tua zona, ti forniremo l'indirizzo del centro più vicino :winking-face:

Restiamo a disposizione.

Buona giornata :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Franca55
Apprentice
Opzioni

No, non ho effettuato l'ultimo aggiornamento per paura di peggiorare la situazione. E' meglio farlo?

Per ora non posso portare il telefono al centro asisstenza: lo utilizzo anche per lavoro e non saprei come fare senza cellulare...

Il CAP della mia zona è 61037

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Franca55,

gli aggiornamenti software apportano sempre delle modifiche e migliorie sul sistema operativo, inoltre risolvono alcuni bug.

Qualora decidessi di effettuare l'aggiornamento, dovrai eseguire successivamente il backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica, cosi da evitare incompatibilità con le applicazioni di terze parti già installate.

Se volessi comunque rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato, potrai fare riferimento ai seguenti:

CAT SNC
VIA BORGHERIA 20 - PESARO
0721/456245

NEW DAYTEL TELEFONIA DI ALUIGI RAMONA
VIA ANDREA COSTA, 185 - PESARO
0721/416786

AUDIOVIDEO SERVICE
VIA BARILATTI 25 - ANCONA
071/2802050

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes