Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema samsung A40 aggiornamento android 11

(Argomento creato il giorno: 26-03-2021 12:21 AM)
12872 Visualizzazioni
Pakydange74
Explorer
Opzioni

Buonasera, vi scrivo perché ho un problema. Il mio Samsung Galaxy A40 (acquistato nel Dicembre 2019), è sempre andato benissimo, ma da quando ho aggiornato 2 giorni fa ad android 11, è diventato instabile. Lagga molto spesso, si blocca, la batteria dura di meno, e in più Netflix non funziona più, praticamente lo apro, metto una serie e clicco Play, ma mentre carica si blocca tutto per 1 minuto e si riavvia mostrando il logo Samsung per diversi minuti. Vorrei sapere cosa potrei fare per farlo andare meglio, vi ringrazio.

Salta alla soluzione
Il Salvi
Student
Opzioni

Io lo ho installato ieri sera e non ho avuto lroblemi, la batteria è più stabile di prima e non ho lag 

0 Likes
Il Salvi
Student
Opzioni

Dovresti provare a reinstallare la vecchia patch di android 10 e riaggiornarlo alla versione 11. 

Madda
Explorer
Opzioni
Anch'io aggiornato ieri ed è diventato lentissimo...problema con Amazon Prime Video, si blocca di continuo. Mi pento molto di averlo aggiornato, non fatelo!
Claudio Floro
First Poster
Opzioni

Ciao anche io ho un A40 e ieri si è aggiornato ad android 11, solo che dopo l'aggiornamento non riesco più a vedere ne Dazn, ne Prime Video ne Tim Vision, in pratica nessun app x la visualizzazione di film, video e partite. Si blocca tutto, spegnendo il telefono e riavviandosi da solo. Spero si possa risolvere il prima possibile perché ritengo sia una cosa gravissima!!

Cory_e_le_micie
First Poster
Opzioni
Disinstallate gli aggiornamenti dell'App di sistema Android System WebView e tamponate il problema temporaneamente in attesa di una patch che risolva il problema. Chiaramente dovete anche togliere dalle impostazioni del Play Store di Google l'aggiornamento automatico delle app, altrimenti scaricherete nuovamente l'aggiornamento. Lo stesso problema l'ho riscontrato anche sul Galaxy A51 e probabilmente questi non sono gli unici modelli che presentano questo bug.
0 Likes
Members_izNLA3l
First Poster
Opzioni

Anch'io ho gli stessi problemi, con i video si impalla e si resetta da solo. Non funziona Video Prime, Disney Plus e dura di meno la batteria. 

nicola1968fe
First Poster
Opzioni
Anche io ho problemi dopo l'aggiornamento: duro poco la batteria e non fa più gli scrin
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao DAMIX92, e benvenuti in Community Maverick1983, Members_izNLA3l, nicola1968fe 🙂

Vorrei rassicurarvi che quanto riscontrato è per certi versi normale, ma temporaneo e risolvibile.

Dopo l'aggiornamento, avrete provveduto ad un ripristino ai dati di fabbrica per il consolidamento del firmware, dopo aver ovviamente messo in sicurezza i dati personali con un backup? E' un'operazione di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre in concomitanza dei major update.

@Madda: a te avevo già consigliato la stessa procedura in precedenza, QUI :winking-face:

@Elastiman: come indicato qui sopra, non vi sono fix specifici nei riguardi di un aggiornamento, che talvolta può manifestare alcune anomalie nelle prime fasi ma che viene risolto con la sua stessa re-inizializzazione su un dispositivo vuoto, quindi scevro da potenziali conflitti in essere con i dati già presenti all'interno. Ti invito dunque a procedere senza indugio con l'installazione :winking-face:

@Io_e_le_micie e Claudio Foro, rinnovo anche a voi il benvenuto in Community 🙂

Nel vostro caso l'anomalia potrebbe essere generata appunto dal processo citato (WebView), che andava ad influire in modo specifico sulle App.

Raccomando quindi di seguire in primis la procedura indicata in questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/crash-applicazioni-come-risolverlo-con-aggiornamen...

e solo in secondo luogo, laddove non vi sia esito positivo, con un propedeutico ripristino ai dati di fabbrica.

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica è sufficiente seguire le indicazioni di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Prima del reset, rinnovo l'invito di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicatp per PC, Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Madda
Explorer
Opzioni
Buongiorno, io avevo risposto a questo post prima di pubblicare il mio. La ringrazio comunque per avermi citata QUI.
0 Likes
Federicka78
First Poster
Opzioni
Dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa, anch'io non riesco più a vedere Prime Video e Tim Vision. Ho ripristinato i dati di fabbrica e aggiornato tutte le App, ma il problema persiste. COME ROSOLVO? Rilasciare aggiornamenti che rendono inutilizzabili gli smartphone, mi sembra francamente poco serio e affatto professionale.
0 Likes