Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con il bluetooth

(Argomento creato il giorno: 25-03-2021 11:33 PM)
752 Visualizzazioni
ITWSonoSalvo
Apprentice
Opzioni
Quando collego i miei auricolari bluetooth, o si disconnette da solo oppure l'audio si disattivato e riattiva da solo, ho provato a collegarle al telefono di un altro che è il mio stesso modello, ed ho visto che questo problema c'è solo a me. Come posso risolvere? Per piacere sono disperato
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ITWSonoSalvo, benvenuto in Community 🙂

Puoi indicarci quali auricolari stai utilizzando e che modello di smartphone possiedi?

Se il problema si verifica solo associando le cuffie al tuo telefono è possibile che il problema derivi da quest'ultimo.

Sarebbe utile sapere se riscontri disconnessioni o altri problemi anche con accessori bluetooth differenti, ad esempio speaker, smartwatch ecc.; hai modo di fare questa verifica?

Spesso, comunque, i problemi più comuni che si verificano con la connessione bluetooth si risolvono dissociando e rieseguendo l'associazione dei prodotti perciò ti consiglierei di procedere in questo modo come primo test.

Se non risolvi facci avere cortesemente le informazioni richieste 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
ITWSonoSalvo
Apprentice
Opzioni
Ho un samsung galaxy A50, e questi problemi di disconnessione ecc anche con altri dispositivi, ho provato con uno speaker. le cuffie non so quali sono perche le ho comprati da internet usate e non sta scritta la marca.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ITWSonoSalvo,

in questo caso probabilmente occorre agire sul telefono. Prova ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete e della connettività bluetooth, ecco come fare:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Successivamente procedi così:

• impostazioni
  • applicazioni
  • bluetooth
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Dopo la procedura dovrai riassociare i tuoi dispositivi bluetooth e reinserire le password delle reti WIFI salvate, ti rassicuro però sul fatto che non perderai alcun dato personale 🙂

Prova ad associare solo un dispositivo bluetooth dopo il riavvio e controlla se noti ancora disconnessioni. Se dovesse funzionare regolarmente il mio consiglio è testare il funzionamento dopo aver associato un dispositivo per volta, così da escludere eventuali conflitti o interferenze con altri prodotti.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ITWSonoSalvo
Apprentice
Opzioni
Ok l'ho fatto ora non sono a casa appena arrivo a casa provo e ti faccio sapere
0 Likes