Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche whatsapp

(Argomento creato il giorno: 19-03-2018 11:31 AM)
14195 Visualizzazioni
Gianluca196
Journeyman
Opzioni

Salve.

Da quando ho fatto l'aggiornamento ad oreo 8.0 whatsapp mi da il problema delle notifiche.

praticamente se tipo ricevo un messaggio prima da una persona/gruppo e mi si apre il il popup in alto con il contenuto del messaggio e il mittente e poi ne ricevo un altro dopo da un'altra persona/gruppo il popup mi fa vedere sempre quello del primo con il suono di quello del secondo (ho le notifiche personalizzate).

Come posso risolvere?? Ho provato di tutto ma non ci sono riuscito.

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gianluca196, benvenuto nella nostra Community,

puoi verificare se riscontri problematiche simili anche con altre applicazioni?

Dopo l'aggiornamento hai effettuato un backup e ripristino del telefono? Hai già verificato che la versione di whatsapp sia la più recente?

Per quanto concerne i settaggi da impostare, accedi a:

- impostazioni

- applicazioni

- whatsapp

- notifiche

notifiche whatsapp1.jpgnotifiche whatsapp2.jpgnotifiche whatsapp3.jpg

Se hai già effettuato un reset, disinstallato e reinstallato l'applicazione e le problematiche dovessero persistere anche con i settaggi corretti, ti consiglierei di contattare lo sviluppatore.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Gianluca196
Journeyman
Opzioni
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma non è cambiato niente. Mi fa sempre la stessa cosa.
Altro consiglio?
MARYMORA
Journeyman
Opzioni

Il problema riscontrato dal mio S8 riguarda what's app in back ground.

ho notato che a schermo attivo la notifica audio si sente mentre se il dispositivo è a schermo spento mi segnala solo la vibrazione.

Ho contattato anche il servizio assistenza dell'app ma nonostante i vari tentativi di settaggio che mi hanno indicato l'app continua a non funzionare

Federico2110
First Poster
Opzioni

il problema delle notifiche si riscontra in tutte le app di messaggistica (nel mio caso sia in whatsapp che in telegram), addirittura si sconfigurano i settaggi, ossia se l'importanza viene spostata su media e la notifica disattivata, dopo un po (tempo non stimato) ritorna urgente e riattiva il contenuto, inoltre, per le succitate app oltre alla notifica messaggi e notifica gruppi, compare anche il nome di un contatto (quello più frequentemente utilizzato).

Quindi non c'è mai la sicurezza che i messaggi non appaiano come anteprima. la cosa è a abbastanza sgradevole

Ho riscontrato anche altri problemi rispetto a versione precedente di android ma ne parlerò in altro contesto.

Grazie.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao a tutti,

la problematica si presenta solamente con alcune applicazioni di messaggistica di terze parti.

Se i settaggi delle impostazioni generali del telefono sono corretti e non riscontrate la stessa cosa ad esempio con l'applicazione messaggi preinstallata, segnalate allo sviluppatore dell'app terza.

È molto probabile che accorra un aggiornamento dell'applicazione che ne permetta il corretto funzionamento su Oreo.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Beniamino1
First Poster
Opzioni

Se spunto la casella "Toni conversazioni"non c'è suono alla ricezione dei messaggi

0 Likes
ninito
First Poster
Opzioni

ho lo stesso problema, appena vado a personalizzare la suoneria del singolo contatto i messaggi di quel contatto non mi compaiono più, mi arriva solo la notifica sulla barra di stato, non mi compare più il testo del messaggio anche se ho lo schermo acceso, delle volte manco il suono emette...se tolgo la personalizzazione della suoneria della notifica inzia di nuovo a funzionare. Credo sia un problema di WA

0 Likes