Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile modificare notifiche personalizzate Wa post aggiornamento Oreo su S8

(Argomento creato il giorno: 19-03-2018 10:47 AM)
3459 Visualizzazioni
IgnisDG
Student
Opzioni

Buongiorno.

Post aggiornamento ad Oreo sul mio Samsung S8 sono incappato in un fastidiosissimo problema per quanto riguarda le notifiche WhatsApp personalizzate.

in sostanza da WhatsApp non mi permette più di modificare le notifiche personalizzate ne dei gruppi ne dei singoli contatti. Procedo al cambio della notifica, inserisco la nuova suoneria e fin qui sembra tutto ok. Se esco e rientro su WA, la suoneria che ho personalizzato in precedenza ritorna come suoneria predefinita come se nulla fosse stato fatto.

Se cambio le notifiche da Impostazioni-->Notifiche-->WhatsApp riesco a cambiarle e a personalizzarle, ma non si capisce per quale motivo la personalizzazione rimane attiva per tutta la giornata poi, l'indomani mattina tutto ritorna come prima su notifica personalizzata (la notte preciso che non spengo il telefono ma disattivo solo Dati e WiFi).

Tutti questi problemi nascono post aggiornamento del mio Samsung S8 ad Oreo.

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema mensionato? Come si può risolvere?

Grazie per chi potrà darmi un supporto sull'argomento.

0 Likes
4 Risposte
IgnisDG
Student
Opzioni

Aggiungo alla precedente che ho cancellato già dati della chache dell'applicazione, cancellato tutti i dati. Disinstallato l'appplicazione, reinstallato.... ma nulla di quanto scritto sopra cambia.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao IgnisDG, benvenuto in Community,

utilizzi per caso un launcher di terze parti?

Hai contattato lo sviluppatore di Whatsapp? Se lo sviluppatore impone determinate impostazioni come predefinite, anche se queste vengono modificate dalle impostazioni dell'app, le modifiche vengono meno, perchè prevale l'impostazione iniziale dello sviluppatore, appunto.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
IgnisDG
Student
Opzioni

Ciao Sabrina.

Nessun Launcher di terze parti. Sembrerebbe più che altro che WhatsApp non ha più il controllo delle notifiche personalizzare.

Dall'applicazione, post aggiornamento Oreo, non riesco più a cambiarle.

Si cambiano solo da Impostazioni-->Notifiche-->WhatsApp e durano solo sino alla notte.

L'indomani mattina devo rifare tutto da capo.....

0 Likes
Frank55
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno,

con Samsung S8, aggiornato ad Android 9 (Pie), mi aggiungo alla lista di coloro che rilevano il problema della personalizzazione delle suonerie. Stesso problema e procedure eseguite di IgnisDG, con l'aggiunta che ho provato ad utilizzare le suonerie fornite di default con il telefono, al posto di quelle caricate da me, ma con nessun risultato.

Nessun un launcher di terze parti, nessuna customizzazione del Sistema Operativo.

Giusto, Sabrina, suggerire di rivolgersi a WhatsApp, ma anche troppo semplice, non ti pare? Se riscontro soluzioni le posterò, anche se, stando alla tua logica, non "essendo" io uomo né di Samsung né di WhatsApp, potrei lavarmene le mani.

Saluti

Franco

0 Likes