Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema Notifiche WhatsApp su Samsung Galaxy A3 (2017) Android Oreo 8.0

(Argomento creato il giorno: 21-05-2018 01:01 PM)
4941 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Non funzionano più le notifiche. Dopo l'aggiornamento e l'Hard Reset, funzionavano. Ieri sera, ha smesso di funzionare di colpo, senza che toccassi nulla. Leggo che in molti hanno questo problema, mi viene un dubbio..Firmware o App? Anche disinstallando e reinstallando WhatsApp, il problema rimane. Ogni volta che esce un aggiornamento, risolvono un problema e ne nascono 100! Una versione stabile non esiste, è un peccato per un Sistema Operativo come Android.

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Sono riuscito a risolvere il problema con questi seguenti passaggi, almeno momentaneamente funziona e non mi ha ancora dato problemi.

Prima di disinstallare WhatsApp, eliminate il vostro Account dalle impostazioni di WhatsApp. Successivamente, lo rifarete con la nuova installazione.

Saltare determinati passaggi, potrà non fare funzionare correttamente la guida che state seguendo, mi raccomando!!

1) Disinstallare WhatsApp.
2) Andare su Archivio, cercare la cartella di WhatsApp ed eliminarla completamente.
3) Scaricare dal Play Store "Clean Master" e dare l'autorizzazione alla Pulizia Completa del Sistema.
4) Scaricare l'ultima versione di WhatsApp per Android tramite il loro sito officiale, NON dal Play Store!!
5) Installare l'Apk e procedete senza tenere i Backup delle chat, è molto importante questo passaggio.
6) Configurare con il vostro numero WhatsApp fino arrivare alla pagina principale.
7) Spegnere il Telefono e eseguite un Wipe Cache con la combinazione dei tasti.
😎 Selezionare "Reboot System Now" e attendere qualche minuto prima di utilizzare il Telefono.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Allego la risposta del Team di WhatsApp.

"Salve,

Grazie per il tuo messaggio.

Su Android 8.0 e successivi, WhatsApp ha aggiunto Notifiche di gruppo e Notifiche del messaggio, che seguono queste regole speciali:

le notifiche sono sempre attive: se le disattivi, verranno riattivate nel momento in cui ricevi un messaggio
i livelli d'importanza Media e Bassa sono disabilitati: se imposti le notifiche su Media o Bassa, verranno automaticamente cambiate in Urgente nel momento in cui ricevi un messaggio

Se desideri impostare il livello di importanza su Media, puoi scegliere nessuno come suono per le notifiche. Per tutte le altre notifiche pre-impostate, ti consigliamo di non modificare il livello di importanza.

Questa è una funzionalità propria della app e delle sue funzioni. Ci scusiamo se questo ha comportato confusione.

Il team di assistenza di WhatsApp"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao DEDI,

considerando che hai già effettuato un ripristino alle condizioni di fabbrica con esito negativo, ti suggerisco di metterti in contatto con il supporto fornito dagli sviluppatori dell'applicazione.

Posso confermare che non si tratta di un inconveniente relativo all'aggiornamento Oreo, ma più un'incompatibilità dell'applicazione.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Sono riuscito a risolvere il problema con questi seguenti passaggi, almeno momentaneamente funziona e non mi ha ancora dato problemi.

Prima di disinstallare WhatsApp, eliminate il vostro Account dalle impostazioni di WhatsApp. Successivamente, lo rifarete con la nuova installazione.

Saltare determinati passaggi, potrà non fare funzionare correttamente la guida che state seguendo, mi raccomando!!

1) Disinstallare WhatsApp.
2) Andare su Archivio, cercare la cartella di WhatsApp ed eliminarla completamente.
3) Scaricare dal Play Store "Clean Master" e dare l'autorizzazione alla Pulizia Completa del Sistema.
4) Scaricare l'ultima versione di WhatsApp per Android tramite il loro sito officiale, NON dal Play Store!!
5) Installare l'Apk e procedete senza tenere i Backup delle chat, è molto importante questo passaggio.
6) Configurare con il vostro numero WhatsApp fino arrivare alla pagina principale.
7) Spegnere il Telefono e eseguite un Wipe Cache con la combinazione dei tasti.
😎 Selezionare "Reboot System Now" e attendere qualche minuto prima di utilizzare il Telefono.

Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao DEDI,

ti ringrazio per il feedback fornito :smiling-face:

Suggerisco comunque di fare attenzione alle applicazioni di terze parti come Clean Master, in quanto alcuni utenti hanno riscontrato inconvenienti su varie applicazioni (Telefono, messaggistica, social), che non fornivano più le notifiche.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

larussa
Journeyman
Opzioni
Riscontri su A3 con Oreo un consumo maggiore della batteria?
Grazie
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Clean Master, ti avvisa quando esegue quella operazione di "Pulizia Notifiche" e una volta che hanno fatto quello che ho scritto nella guida, deve essere disinstallato per evitare problemi. Possono utilizzare quello integrato in Android che è ottimo :winking-face:
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao Larussa, al momento non mi sento di dare una recensione definitiva poichè ho disinstallato varie Applicazioni che funzionavano in Background. Il consumo mi sembra leggermente maggiore, non ci vedo una differenza. Te riscontri questo problema a tal punto di accorgerti del consumo eccessivo?
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ritorno con lo stesso problema dopo 4 mesi. WhatsApp, continua rispondere che è un problema dovuto a Android Oreo 8.0 e di Hard Reset ne ho già fatti troppi. Il problema non viene risolto, si tratta di un Bug vero e proprio del Firmware. Facciamo qualcosa per risolvere oppure guerra tra Samsung e WhatsApp? Riferite di fare un Aggiornamento! Sono stanco delle solite risposte dal Team di WhatsApp senza arrivare a una conclusione. Attendo una risposta, sperando che il problema venga segnalato a chi ne è competente in materia.
0 Likes
Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Allego la risposta del Team di WhatsApp.

"Salve,

Grazie per il tuo messaggio.

Su Android 8.0 e successivi, WhatsApp ha aggiunto Notifiche di gruppo e Notifiche del messaggio, che seguono queste regole speciali:

le notifiche sono sempre attive: se le disattivi, verranno riattivate nel momento in cui ricevi un messaggio
i livelli d'importanza Media e Bassa sono disabilitati: se imposti le notifiche su Media o Bassa, verranno automaticamente cambiate in Urgente nel momento in cui ricevi un messaggio

Se desideri impostare il livello di importanza su Media, puoi scegliere nessuno come suono per le notifiche. Per tutte le altre notifiche pre-impostate, ti consigliamo di non modificare il livello di importanza.

Questa è una funzionalità propria della app e delle sue funzioni. Ci scusiamo se questo ha comportato confusione.

Il team di assistenza di WhatsApp"
ezio007
First Poster
Opzioni

ma se faccio un wipe cash, mi cancella tutte le foto?

0 Likes