Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema note 4

(Argomento creato il giorno: 25-06-2019 12:43 PM)
308 Visualizzazioni
Frezzix73
Apprentice
Opzioni

Salve ero un felice possessore di note 4 adesso il telefono presenta questo difetto,che pare affligga molti possessori di note 4, il telefono in questione da prima cominciava con continui riavii e spegnimenti unica soluzione togliere la batteria ed attendere un po di tempo per farlo ripartire a volte in downloading a volte normale quindi procedo con un cambio batteria originale ed ora il telefono quando acceso normalmente funziona bene senza riavvii e se non lo si lascia spegnere va alla grande come nulla fosse,il problema si presenta se si tenta di spegnerlo o riavviarlo in questo caso si ripresenta il problema sopra descritto e bisogna togliere la batteria ed aspettare che riparta. Ora a voi l'ardua sentenza problema hardware "scheda logica"o problema software "ultimo aggiornamento" qualcuno dice di aver risolto con il ritorno a 5.1 lollipop P.S. gia ho fatto tutti i reset possibili. Grazie

Ravvy
Journeyman
Opzioni

Confermo la mia pessima esperienza con Samsung !

Ho sostituito il Note4 utile solo come fermacarte con un LG G6  ottimo prodotto, ottima assistenza.

A casa mia sono successivamente arrivati altri dueLG, un Sony, un tablet Asus, uno Huawei e una tv Sony.

Di Samsung non comprerò più neppure le pile.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ravvy,

 

mi spiace per il tuo stato d'animo ma nel tuo caso specifico era stata rilevata ossidazione nel dispositivo.

 

Questa casistica non è tra quelle coperta da garanzia perchè non imputabile al produttore.

 

Nonostante il tuo attuale disappunto, restiamo fiduciosi sul fatto che possa ritornare a scegliere il nostro marchio anche in futuro.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
AlfonsoFalcone
Navigator
Opzioni
A tanti avete detto le più svariate scuse, bastava ammettere che avete propositatamente fatto morire il nostro note 4, facevate più bella figura
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao AlfonsoFalcone,

 

ritengo che sia corretto chiarire che la perizia effettuata sul dispositivo, relativamente alla problematica ha avuto esito positivo, pertanto Samsung Italia ti ha offerto la sostituzione della scheda logica in garanzia.

 

Naturalmente, la riparazione delle parti lesionate fisicamente ed indiscutibilmente, non poteva che essere a tuo carico.

In assenza dell'accettazione del preventivo relativo alle parti danneggiate, l'integrità del dispositivo non avrebbe potuto essere ripristinata.

 

A seguito di ciò, laddove tu abbia eventualmente avviato una nuova pratica di assistenza straordinaria, dovrai attendere 

nostra comunicazione per la conferma dell’eventuale avvenuta validazione.

Per maggiori informazioni, ti invito a consultare questa pagina.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ravvy
Journeyman
Opzioni

Ciao Sabrina, preciso che Samsung mi ha detto che la garanzia non avrebbe coperto nulla e  ogni spesa era  a mio carico, compresa quella di perizia che ho pagato comunque al negozio anche in assenza di riparazione (30 €).

Il telefono, dato il costo elevato, l'ho sempre utilizzato con la massima cura, dentro a custodia originale e la cosa strana è che è "morto" all'istallazione dell'aggiornamento automatico. Strana coincidenza.

Non ho fatto riparare il telefono poichè l'importo della riparazione era addirittura superiore al costo del telefono nuovo a quella data.

Ho anche chiesto se fosse possibile, per tale motivo, trovare un accomodamento del tipo uno sconto per l'acquisto di un cellulare nuovo, ma ho ottenuto un secco rifiuto.

 

 

 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ravvy,

 

ti riferisci al mio precedente post? Mi riferivo al caso specifico di AlfonsoFalcone :winking-face:

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
AlfonsoFalcone
Navigator
Opzioni
Chiarisco a chi non conosce la storia intrapresa al epoca, sintetizzata da te in modo da farmi stare nel torto. C'è da dire che il vetro fotocamera rotto non doveva invalidare da parte vostra la sostituzione della scheda madre quando io non accettai un preventivo esagerato per tale sostituzione del vetro, questo vetrino prima che tanti note 4 cominciavano a morire non dava nessun problema al mio note 4,ora vi dico se fate un richiamo per la scheda madre bruciata cos c'entra che dovevo rimettere a nuovo a caro prezzo un dispositivo che pur il vostro intervento ormai gli era stato dato la morte programmata, specifico che ormai sono passato ad altra marca di smartphone con mia più grande gioia e del note 4 non mi interessa propio più niente come nessun altra patacca di smartphone samsung
0 Likes
AlfonsoFalcone
Navigator
Opzioni
Ci sono gruppi sui social dove potrai vedere quante persone stanno messe come te, tanti ci siamo ritrovati con un fermacarte e Samsung non ha mai preso atteggiamenti a favore dei suoi clienti, anzi ti fanno spendere solo tempo e altri soldi
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao AlfonsoFalcone,

 

nonostante il dispositivo fosse oltre il periodo di garanzia, il centro assistenza avrebbe comunque provveduto alla sostituzione della scheda logica, ma naturalmente i costi della sostituzione delle restanti parti fisiche rotte non potevano essere sostenuti da Samsung.

 

Considera che anche durante il periodo di Garanzia, quest'ultima decade nel momento in cui è stata alterata l'integrità fisica del dispositivo, che lascia presagire anche danni interni oltre a quelli fisici ed evidenti.

 

In casistiche come queste, dunque, essendo decaduta la garanzia, l'intera riparazione è a carico del cliente.

 

Per venirti incontro, Samsung ha comunque proposto di sostituire a sue spese la scheda logica, purchè provvedessi ai costi irrisori delle restanti parti, al fine di ripristinare quell'integrità complessiva, ormai compromessa, che se fosse rimasta tale, non avrebbe comunque consentito la piena usabilità del dispositivo.

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
AlfonsoFalcone
Navigator
Opzioni
Non capisco perché non ti sia chiaro che il mio note4 come tantissimi tanti altri sono stati soggetti ad avere la scheda madre bruciata, quindi non è stato un piacere che ci volevate fare a ripararlo fuori garanzia ma una presa di responsabilità informale che avete messo in atto. Nel mio caso specifico il vetro fotocamera rotto non dava nessun problema prima della rottura della scheda madre ne per le foto ne tanto meno per l uso quotidiano, inoltre il piccolo contributo che mi è stato richiesto non era così piccolo si parlava di più di 100 euro. Quando succedono in massa a tali problemi si fa un richiamo ufficiale, poi non si pretende che il telefono debba tornare nuovo ma solo funzionante, e in molti casi avete trovato le scuse più assurde per non aggiustarlo. Ribadisco avete cge un disagio a tanti a far bruciare la scheda madre, e non avete abito un buon comportamento neanche dopo che siete stati beccati ad aver lanciato un aggiornamento non idoneo per il note4 anzi era un obsolescenza programmata
0 Likes