Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Schermo AMOLED Note 8

(Argomento creato il giorno: 11-05-2023 05:44 PM)
319 Visualizzazioni
EggFox
Apprentice
Opzioni

Ciao,ho il mio Samsung note 8,amo molto i dispositivi Samsung vecchi perché per me sono più carini e prestanti.praticamente ho comprato il telefono online su eBay e il venditore mi ha detto che il telefono non aveva preso botte ed infatti era perfetto con addirittura confezione e tutti gli accessori ancora imballati.e quindi vi chiedo se ne sapete qualcosa,se è un difetto o è successo pure a voi, e se ne conoscete delle soluzioni.grazie

EDIT PER CHI NUOVO: Una cosa che forse non avete notato,il telefono è stato modificato con una custom rom,non ditemi che è la custom rom poiché arrivato con rom originale e dava lo stesso problema,grazie comunque per chi mi ha risposto

Screenshot_20230511-172527_Touch Screen Test.png

0 Likes
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Lo ha sempre fatto da quando hai inizializzato lo smartphone?
Potrebbe essere un problema hardware, va quindi portato in assistenza per una verifica.
Però il fatto che sia l'area di notifica superiore che la zona dei bottoni inferiore siano intatte, mi fa pensare che sia un problema meno grave.

Se riesci, prova a riavviare lo smartphone in modalità sicura:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga... 

Se il problema non si presenta, puoi provare a fare un reset dello smartphone.

0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Lo schermo secondo me non è rotto perchè si vedrebbero semplicemente delle macchie a caso nel display (sempre che si accenda), mentre qui è tutto normale. In più se lo schermo fosse rotto noi vedremmo lo screenshot normalmente, mentre solamente tu lo vedresti male, perché appunto solo lo schermo del tuo telefono è rotto. Io contatterei l'assistenza, poi vedi cosa dicono. Personalmente escludo qualsiasi difetto al display.
EggFox
Apprentice
Opzioni

Una cosa che forse non avete notato,il telefono è stato modificato con una custom rom,non ditemi che è la custom rom poiché arrivato con rom originale e dava lo stesso problema,grazie comunque per chi mi ha risposto

0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Sì si nota dal pannello delle notifiche che è palesemente stile android stock.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Se  hai una custom rom, non c'è molto che si possa fare in questo forum.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@EggFox, ti do il bentornato in Community!

L'azione indicata è una manomissione del dispositivo, tali pratiche non sono  ufficiali e potrebbero aver interferito con il corretto funzionamento del prodotto.

L'unica soluzione che posso proporti è quella di portare il tuo dispositivo presso un centro di assistenza per una perizia tecnica e l'emissione del preventivo di assistenza.

Di seguito il link per ricercare il centro più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
EggFox
Apprentice
Opzioni

Come ho già scritto,il telefono è stato testato anche con la sua rom ufficiale ma purtroppo il dispositivo è caduto ed rotto,quindi sarò costretto a ripararlo pagando,grazie comunque per l'aiuto, dopo averlo rotto ho notato che il display già danneggiato all'interno,quindi un problema hardware e non software 

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao EggFox,

ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito! 

In merito alla tua richiesta, mi preme confermarti quanto precedentemente indicato dalla collega Virginia_G.

Considerando quanto da te segnalato, sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro autorizzato Samsung. 

A tal proposito, al fine di verificare quale sia il centro autorizzato più vicino a te, ti chiedo gentilmente di indicarmi il CAP della tua zona.

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente, tramite il seguente link.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes