Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamata

(Argomento creato il giorno: 11-05-2023 01:00 PM)
3938 Visualizzazioni
Giorgia12
First Poster
Opzioni
Mi risulta un numnumero bloccato dal telefono che non ho bloccato cosa posso fare per risolvere?
0 Likes
11 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
È un numero che non riesce a chiamarti o tu non riesci a chiamare ?se è il primo caso probabilmente il problema è hiya(disattivalo) che vede quel numero come spam.se è il secondo caso forse è lui che ha hiya attivo.
0 Likes
Problemachiamata
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema con un solo numero. L'altra persona riesce a chiamarmi ma io no. Fa un solo squillo e cade la linea. Come fare per risolvere il problema?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Giorgia, se utilizzi il servizio Hiya per evitare le chiamate spam e di truffa, fai segnalazione a loro attraverso questo link:
https://hiyahelp.zendesk.com/hc/en-us/requests/new

Ovviamente controlla prima che tu non abbia bloccato il numero per sbaglio.
Sono già state segnalate altre situazioni analoghe alla tua, di numeri che venivano bloccati in automatico. Con la segnalazione ad Hiya dovresti risolvere entro qualche giorno.
Facci sapere e a presto!
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Leggi il mio commento qui sotto.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giorgia12 e Problemachiamata, siete i benvenuti nella nostra Community! 🙂

@Giorgia12 potresti indicarci in modo più preciso se stai avendo difficoltà ad effettuare una chiamata verso un numero o a riceverla? Come indica gentilmente MFS, questa informazione è importante in quanto, a seconda di ciò che succede, sono diverse le azioni che possiamo mettere in atto.

Se l'inconveniente riguarda le chiamate in ingresso, verifica che il numero di telefono non risulti bloccato:

• apri l'applicazione Telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Blocca numeri

Inoltre, l'ipotesi che tale contatto venga bloccato da un filtro anti-spam non è da escludere; se hai attivato la funzione ID Chiamante e protezione spam, sempre dal menu delle impostazioni dell'app Telefono, prova a disattivare l'opzione e verifica se l'inconveniente si risolve. 

NB: queste indicazioni sono valide se utilizzi l'applicazione predefinita Telefono come app principale adibita alle chiamate. Se hai installato delle applicazioni di terze parti, anche per la gestione delle chiamate spam, il suggerimento è disattivarle o disinstallarle, poi testare il funzionamento.

Se l'anomalia riguarda le chiamate in uscita, come nel caso di @Problemachiamata, vi consiglio di verificare la stessa condizione con la persona che non riuscite a contattare in quanto, così come prospettato dagli altri, è possibile che il blocco riguardi l'altra persona nei vostri confronti.

Per sicurezza, è bene segnalare la cosa anche al proprio operatore di rete per una verifica.

Se avete un altro telefono cellulare o smartphone su cui inserire la vostra SIM, sarebbe utilissimo fare un test chiamando la persona da altro dispositivo: in questo modo sapremo subito se occorre agire sul telefono Galaxy o meno. 🙂

Fatemi sapere, sono a vostra disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Problemachiamata
First Poster
Opzioni
Ho provato a chiamare l'altra persona con un altro numero e da un altro telefono e mi fa chiamare tranquillamente...
0 Likes
Ametista62
Apprentice
Opzioni
Ciao
Ho il problema della chiamata, nello specifico mia figlia non riesce a chiamarmi. Ho fatto controllare il mio telefono dalla samsung e non ho blocchi. Come funziona con il link presente? Grazie
0 Likes
Ametista62
Apprentice
Opzioni
Salve
Non riesco a ricevere chiamate da un numero specifico e non ho nessun blocco. Come posso risolvere?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
probabilmente hai un blocco non sul tuo telefono ma sul gestore Hiya che blocca in automatico le chiamate. In quel link, puoi entrare nel sito del gestore e segnalare che il tuo numero non è spam.
0 Likes