in data 25-05-2018 03:45 PM
Buonasera, ho comprato 3 giorni fa il mio nuovo galaxy S8, e dopo che ci metto mano e provo fotocamera e videocamera, mi rendo conto che solo nella modalita video a 60 fps la fotocamera non mette a fuoco. nelle altre modalita è perfetta, a 30 fps mette a fuoco in meno di 1 secondo. pure le foto sono perfette , nitide e con sfocatura perfetta. è un bug software o hardware? perche il secondo giorno mi sono recato in assistenza e nonostante avergli fatto notare le differenze e gli evidenti problemi solo in quella modalita mi hanno voluto per forza cambiare la fotocamera rendendomelo con gli stessi problemi..... come posso risolvere questo problema che su un telefono da €800 non dovrebbe esserci??? aspetto un vostra celere risposta altrimenti lo vendero e passero ad iphone che aime' costa qualche centinaio di euro in piu ma almeno ha una assistenza piu valida e una affidabilita di sistema maggiore.
grazie per l'attenzione.
Francesco.
in data 25-05-2018 05:39 PM
Ciao ronchetti2278, benvenuto nella Community Samsung!
Mi spiace per quanto indicato 😞
Potresti inviarci uno screenshot con la configurazione che stai effettuando, per impostare la fotocamera a 60fps?
Ti sei rivolto ad un centro assistenza autorizzato o un rivenditore?
Facci sapere
Ciao
in data 28-05-2018 01:17 PM
il passaggio ai 60 fps:
- apro fotocamera
- apro impostazioni
- dimensione video
- tap su FHD 60 fps
- torno indietro sulla fotocamera
a quel punto comincio il video e avvicinandomi a gli oggetti il telefono non mette a fuoco a patto di non farlo con un tap dallo schermo, allora si, li il fuoco migliora ma non diventa nitido o quanto meno accettabile rispetto al FHD 30 fps.
è molto strana come cosa, perche il semplice FHD 30 fps mette a fuoco in maniera fulminea , nitida e molto ravvicinata anche.
attendo vostro riscontro in merito.
grazie
cordiali saluti
Francesco
in data 28-05-2018 01:21 PM
buonasera,
il passaggio ai 60 fps è il seguente (non posso in questo momento mandare uno screen sono da Pc):
- apro fotocamera
- apro impostazioni
- dimensione video
- tap su FHD 60 fps
- torno indietro sulla fotocamera
a quel punto comincio il video e avvicinandomi a gli oggetti il telefono non mette a fuoco a patto di non farlo con un tap dallo schermo, allora si, li il fuoco migliora ma non diventa nitido o quanto meno accettabile rispetto al FHD 30 fps.
è molto strana come cosa, perche il semplice FHD 30 fps mette a fuoco in maniera fulminea , nitida e molto ravvicinata anche.
per quanto rigurada il centro assistenza, loro non hanno fatto altro che sostituirmi la fotocamera , ma appena ripreso e accesso ho fatto notare loro che il problema persisteva, a quel punto un po dubbiosi hanno preso i loro s8 personali e hanno provato insieme a me.... AVEVANO LO STESSO PROBLEMA ANCHE LORO!... mi hanno proposto di mandarlo alla sede di roma perche pensano sia un problema di scheda madre. io credo sia solamente un bug di sistema che potrebbe benissimo essere risolto dato che su 4 S8 provati in assistenza tutti e 4 avevano lo stesso problema.
attendo vostro riscontro in merito.
grazie
cordiali saluti
Francesco
in data 30-05-2018 05:17 PM
Ciao ronchetti2278,
potresti inviarci delle prove video con entrambe le modalità tramite email?
Clicca qui per inviare gli allegati
TI chiedo inoltre se il salvataggio video avviene su microSD o su memoria interna.
Restiamo a disposizione
Ciao
30-05-2018 05:39 PM - modificato 30-05-2018 05:40 PM
Ciao,
Le risoluzioni a 60 fps non supportano l'auto focus.
Non è dunque un difetto di scheda madre o fotocamera in sé.
Saluti.
in data 30-05-2018 05:57 PM
Non è possibile ogni telefono sul mercato di fascia alta ha un autofocus sul 60 fps, non puo mancare sull's8... utilizzo in parallelo un Nubia Z11 che fa dei video a 60 fps fluidissimi, ben definiti e soprattutto con un autofocus che è un fulmine e mette pure a fuoco da molto vicino. ero convinto di migliorare leggermente con S8, mentre invece sono rimasto piuttosto deluso... avere fra le mani un terminale da quasi €1000 e fare le stesse cose di un cinesone da €400, non è il massimo...
in ogni caso salavavo video sia su memoria interna , sia su sd e l'sd che comprai tempo fa per il mio z11 è la stessa che montano su gopro hero 5.
128 gb di sd a 170 euro.... il top che c'è in circolazione, che mi hanno straconsigliato per telefoni che hanno fotocamere ad alte prestazioni.
attendo vostre info.
grazie saluti
in data 30-05-2018 06:06 PM
in data 30-05-2018 08:49 PM
in samsung hanno perso la testa.... e perche questa limitazione? cioe, neanche in assistenza sapevano spiegarsi questa cosa e mi hanno pure sostituito la fotocamera nuova..... boh... incredibile. cioè è veramente strano, oneplus 5 e 5t hanno autofocus a 60 fps, iphone ha autofocus addirittura a 4k 60 fps... e S8 che è della stessa fascia no... rimango allibito. a saperlo io che lo uso molto anche per fare video non lo avrei probabilmente comprato.... grazie comunque per le risposte. ma sapete se ci sara modo di migliorare questa situazione con un aggiornamento?
grazie, saluti
Francesco
in data 05-06-2018 03:49 PM
Ciao ronchetti2278,
mi spiace per il tuo disappunto, tuttavia non sappiamo se verrà implementato questo funzionamento in un prossimo aggiornamento firmware.
Invieremo comunque il tuo feedback al reparto di competenza
Buona giornata