Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema messaggi vocali su whatsapp

(Argomento creato il giorno: 14-10-2016 01:57 AM)
29758 Visualizzazioni
Ivan11
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti,

da un pò di tempo sto riscontrando un problema con il mio s7 edge... in pratica su whatsapp quando premo sul microfono per registrare un messaggio vocale, appena rilascio il tasto del microfono per inviarlo mi annulla il messaggio come se avessi fatto lo swype verso destra per annullarlo... Mi capita solo con whatsapp... ho già provato a disintallarlo e installarlo in maniera pulita ma nulla.

L'unico modo che ho per "fixarlo" è riavviare il telefono e non presenta più il difetto...

Pensandoci il problema lo sto riscontrando da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento...

Pensate sia il caso di effettuare un ripristino?

Da cosa può essere dovuto questo probelma? non mi sembra un bug dell'app, anche mio padre che ha come me il s7 edge, stessa versione di android, stesso operatore e stessa app non riscontra questo problema.

In attesa di una vostra risposta colgo l'occasione per ringraziarvi.

mystic
Explorer
Opzioni

è davvero incredibile come per uno smartphone Samsung ex top di gamma ( ancora in garanzia) non ci sia un supporto per quanto riguarda l'assistenza dell'app forse piu usata in assoluto, sia da parte di samsung che di whatsapp, fino ad oggi riscontro ancora lo stesso identico problema !

0 Likes
Ivan11
Pathfinder
Opzioni

Il problema è che Samsung dice che: "Attenzione: è un applicazione di terze parti, non sviluppata da me e se qualcosa è incompatibile non posso intervenire" e whastapp dice:"Non è un problema della mia app, bensì del sistema operativo e/o della versione che è installata sul tuo telefono"

Comunque sia sembra che il problema sia proprio il modulo software che gestisce l'audio a bloccarsi. 

Il problema è che credo anche che samsung non si metterà mai ad approfondire il problema, perchè bisogna fare un analisi approfondita, capire dove e cosa si blocca, e perchè si blocca e poi rilasciare una fix correttiva specifica che non vada ad alterare altri moduli di sistema operativo e distribuirla sui canali di aggiornamento mondiale, e sapete quanti soldi ci vogliono per fare tutto questo?ù

Io avendo cambiato telefono questo problema non ce l'ho ma Samsung e Whastapp dovrebbero parlarsi per far si che almeno si sappia perchè e come temporaneamente tamponare.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Orribile,

come indicato si tratta di un servizio di terze parti, peraltro gratuito, pertanto non possiamo entrare in merito, ovvero, in altre parole, non abbiamo modo di intervenire.

Posso comunque ipotizzare che whatsapp entri in conflitto con altre app che utilizzano il microfono, come Google Assistant ad esempio, pertanto potete provare a cancellare dati e cache dell'app Google o disattivarla.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Claudioo86
First Poster
Opzioni

Salve Anch'io ho il medesimo problema Devo solamente riavviare il telefono ma dopo un po' si ripresenta non solo su WhatsApp non mi fa interagire con nessuna app che usa il microfono

0 Likes
Dritan83
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina,

il problema sarà anche perché è un prodotto di terzi ma stiamo parlando di Whatsapp e non di un applicazione di Pinco pallino, poi su un telefono che costa 1000€.

Io ho acquistato un Samsung Note 8 dopo anni di Apple (esattamente da i tempi dell'iPhone 3) ma prima non ho mai avuto nessun problema con nessuna applicazione o aggiornamento!

Con Samsung se devo essere sincero non sono del tutto soddisfatto, prima non funzionavano i video, ora Whatsapp non può registrare, chi sa poi ( spero di no) cosa verrà fuori!

Non mi sembra corretto da parte di Samsung scaricare la colpa tutto a Whatsapp, è un problema che dovete risolvere insieme e spero al più presto visto che Whatsapp è un app ormai consolidata anche come strumento di lavoro!

Grazie 

Dritan

0 Likes
papuzz88
Explorer
Opzioni

A me il problema salta sempre fuori dopo aver effettuato una normale chimata vocale. Mi tocca andare in manutenzione dispositivo e chiudere tutti i processi in background... quindi il problema non credo che sia di Whatsapp ma di Samsung! dato che dopo aver pulito la ram e subito dopo aver effettuato una telefonata mi ritrovo con 1,2 Gb di ram occupata da processi altamente inutili!

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Dritan83,

il costo del prodotto e la diffusione dell'applicazione sono dati ininfluenti.

Se il prodotto è di terzi, esso viene sviluppato da altri soggetti, diversi da Samsung, pertanto non ci è possibile intervenire sulla qualità dell'applicazione e dei suoi servizi.

Non si tratta di un declino di responsabilità, ma di un dato di fatto.

Che problemi riscontri con i video?

@papuzz88
Se chiudi tutti i processi in background, probabilmente stai chiudendo anche il processo dell'applicazione che sta andando in conflitto con Whatsapp.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
papuzz88
Explorer
Opzioni

Credo che molto provabilmente sia un processo che resta aperto dopo aver effettuato una chiamata vocale. per poter sapere quale sia come si può procedere?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao papuzz88,

non c'è un vero e proprio metodo.

Ti consiglierei di disattivare una alla volta tutte le applicazioni che hanno accesso al microfono e verificare.

Se non altro avrai qualche elemento in più da segnalare allo sviluppatore di whatsapp.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
francescastel
First Poster
Opzioni

purtroppo il problema si è presentato anche a me e non riesco a trovare soluzioni  l'unica è sempre riavviare il telefono ;spero si possa trovare un modo, grazie 

cordiali saluti Francesco Castellano 

0 Likes