in data 14-10-2016 01:57 AM
Ciao a tutti,
da un pò di tempo sto riscontrando un problema con il mio s7 edge... in pratica su whatsapp quando premo sul microfono per registrare un messaggio vocale, appena rilascio il tasto del microfono per inviarlo mi annulla il messaggio come se avessi fatto lo swype verso destra per annullarlo... Mi capita solo con whatsapp... ho già provato a disintallarlo e installarlo in maniera pulita ma nulla.
L'unico modo che ho per "fixarlo" è riavviare il telefono e non presenta più il difetto...
Pensandoci il problema lo sto riscontrando da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento...
Pensate sia il caso di effettuare un ripristino?
Da cosa può essere dovuto questo probelma? non mi sembra un bug dell'app, anche mio padre che ha come me il s7 edge, stessa versione di android, stesso operatore e stessa app non riscontra questo problema.
In attesa di una vostra risposta colgo l'occasione per ringraziarvi.
in data 15-11-2017 09:54 AM
Dopo varie email ecco la risposta di whatsapp
Salve,
Grazie per il tuo messaggio.
Sembra che ci siano problemi di compatibilità tra il tuo telefono e la funzione messaggi vocali di WhatsApp.
Il problema può essere attenuato chiudendo qualsiasi applicazione che utilizza il registratore vocale. Se hai applicazioni che registrano le chiamate o che vengono attivate da un comando vocale, dovrai chiudere tali applicazioni affinché i messaggi vocali di WhatsApp funzionino.
Se hai ancora problemi dopo la chiusura di queste applicazioni, il tuo dispositivo potrebbe avere un problema con il registratore vocale. Dovrai registrare note audio al posto dei messaggi vocali. Per registrare un messaggio vocale, dalla schermata della chat tocca la graffetta > Audio > Registra con WhatsApp > Registra.
Stiamo lavorando per risolvere questo problema in una futura versione di WhatsApp. Ci scusiamo per ogni inconveniente che questo problema può averti causato.
in data 21-11-2017 09:37 AM
Io forse ho trovato un modo per far ripartire i vocali quando si bloccano senza dover riavviare. Ho scaricato l'applicazione Max Optimizer ed ho ottimizzato, pulito, raffreddato cpu ecc ecc. Ho riprovato e sono ripartiti gli audio. Probabilmente appunto c'è qualcosa che fa conflitto che deve essere chiuso.
Provate e ditemi se funziona anche a voi
in data 21-11-2017 09:38 AM
Io forse ho trovato un modo per far ripartire i vocali quando si bloccano senza dover riavviare. Ho scaricato l'applicazione Max Optimizer ed ho ottimizzato, pulito, raffreddato cpu ecc ecc. Ho riprovato e sono ripartiti gli audio. Probabilmente appunto c'è qualcosa che fa conflitto che deve essere chiuso.
Provate e ditemi se funziona anche a voi
in data 21-11-2017 10:41 AM
Da me per orma non si sta presentando da qualche giorno (stranamente) ma quando capita uso l'app preinstallata Manutenzione Dispositivo, pulisco tutto e per un pochino il problema scompare
in data 21-11-2017 01:40 PM
a me non funzionano mai, li cestina sempre, ho provato anche a ottimizzare dal sistema e riavviare, sinceramente non avrei proprio idea di quale applicazione dovrei provare a chiudere anche perchè le app che utilizzano il microfono potrebbero essere diverse e non vorrei avere poi un malfunzionamento delle suddette.
in data 21-11-2017 04:06 PM
22-11-2017 10:28 AM - modificato 22-11-2017 10:29 AM
Ciao papuzz88,
come si evince dalla risposta degli sviluppatori di whatsapp, il problema dipende dall'applicazione, che va in conflitto con le altre.
Samsung garantisce il corretto funzionamento dei suoi sistemi esclusivamente con le applicazioni pensate per funzionarvi all'interno, in quanto previste, poichè è in grado di testare il funzionamento di tali applicazioni.
Pu comprendendo le vostre necessità [parliamo di un'app largamente utilizzata], non abbiamo modo di garantire il corretto funzionamento di applicazioni sviluppate da terzi sui nostri sistemi, in quanto non abbiamo strumenti per intervenire :womansad:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-11-2017 12:02 PM
Grazie mille Sabrina e ovviamente non si riesce a capire quali sono le altre app che fanno conflitto....
Ma chi sviluppa queste app (parlo di app divenute "importanti" come whatsapp ed altre), e visto che nessuno ha chiesto di inventarle, cioè le hanno inventate di loro spontanea volontà, chi le sviluppa non può interfacciarsi con Samsung per produrre cose che non creino problemi?
Ovviamente ottenere una risposta da loro alla mia "assurda" domanda è pura fantascienza.... Però sono stati bravissimi ed efficientissimi ad eliminare il mio feedback negativo sulla pagina di whatsapp nel Play Store
in data 06-12-2017 05:57 PM
Incredibile!!!! Con il nuovo aggiornamento arrivato oggi il problema non si risolve!!!!! I messaggi vocali continuano ad essere cestinati ad ogni tentativo di invio . Ho due terminali Samsung e tutti e due con lo stesso identico problema .......
in data 23-12-2017 02:46 PM
Ciao Ragazzi,io sono passato a Note 8 e al momento questa problematica non la sto più riscontrando... comunque come dicevano anche gli altri utenti anche io confermo che capitava solo su telefoni samsung... come se la funzione audio entrasse in contrasto con whatsapp... vi prego se possibile in qualche modo di approfondirla, almeno per fornirci una spiegazione e dirci se magari con qualche aggiornamento correttivo il problema rientra