Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Instagram su S7 Oreo

(Argomento creato il giorno: 03-09-2018 07:25 PM)
3724 Visualizzazioni
NicolaT0
Apprentice
Opzioni

Salve, apro questa discussione dopo mesi che questo problema sussiste e senza che Samsung o Instagram facciano nulla per affrontare il problema. Per quelli che non lo sanno da quando Samsung ha aggiornato gli smartphone S7 ad Android 8 Oreo non è più possibile pubblicare video sulle storie di Instagram nel momento in cui si aggiunge una GIF, un luogo, un tag o un qualsiasi testo, se volete maggiori dettagli ci sono decine di discussioni in rete che potete facilmente trovare.

Adesso dal momento che stiamo parlando di Samsung e di uno dei suo modelli top gamma e della prima applicazione social con centinia di milioni di download la situazioni deve essere risolta. Ho comprato pochi mesi fa un Samsung S7 perché credevo nella vostra affidabilità, nel comprare uno smartphone che non mi avrebbe dato problemi, invece si sta rivelando al pari di uno smartphone di seconda categoria.

Da quanto ci avete detto il problema non è causato dal vostro aggiornamento di sistema ma dall'applicazione, tuttavia Instagram non ci dà alcuna risposta alle infinite segnalazioni fatte da tutti gli utenti. Quindi l'unico modo possibile per trovare una soluzione credo che sia che voi Samsung andiate a far notare a Instagram questo probema, perché il problema è sui vostri dispositivi e se volete tutelare i vostri clienti non vedo altra soluzione.

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao a tutti,

come promesso il problema era stato segnalato ai reparti di competenza e di conseguenza ai produttori dell'app in questione.

Siamo stati informati a breve che verrà rilasciato un fix risolutivo.

Vi ringraziamo per i feedback e per la pazienza.

Teneteci aggiornati per favore :smiling-face:

Ciao! :victory-hand:

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
lau_cami
Apprentice
Opzioni

Risolto con l'aggiornamento di oggi! Finalmente! :smiling-face: Sono quasi commossa. Grazie ancora 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

personalmente non mi pare di aver riscontrato alcune problematiche riguardanti le Instagram Stories, mi daresti un esempio preciso così lo provo sul mio?

Ti confermo che è Instagram a dover rendere compatibile la sua applicazione per un determinato modello o OS, se ci saranno necessità sicuramente il Team di Instagram troverà il modo di collaborare con Samsung per risolvere il problema.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
NicolaT0
Apprentice
Opzioni

Succede che inviato il video alla storia non si carica ma rimane una schermata nera con scritto "Pubblicazione in corso" ma il cerchio di caricamento non si completa mai, questo blocca anche il caricamento di tutte le storie successive. Inoltre quando si applica una GIF presenta problemi anche più gravi che ti costringono a reinstallare l'applicazione.

Qualsiasi soluzione non ha funzionato a risolvere il problema, nè aggiornare, nè pulire la cache, nè disinstallare, nè disattivare, nè resettare lo smartphone. L'unica soluzione trovata in rete è un downgrade che tuttavia Samsung non permette.

Io uso un modello SM-G930F, comunque il problema si sta riscontrando anche su dispositivi A5, A7, A8 con Oreo. Ho esplorato l'archivio, quello che ho notato sono i files nelle seguenti cartelle:

Android/data/com.instagram.android/files/decors e /videos, sembra che Instagram non riesca ad applicare il "decors" al video.

Ti lascio alcuni link dove il problema viene affrontato da diversi clienti

https://forum.xda-developers.com/s7-edge/help/instagram-stories-oreo-t3804945/

https://www.reddit.com/r/GalaxyS7/comments/8qf084/on_oreo_is_anyone_having_problems_with_instagram/

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Farò una prova questa sera, grazie per il chiarimento.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao NicolaT0, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per il disagio.

Abbiamo provveduto a segnalare quanto state riscontrando, in modo tale da individuare una soluzione.

Tuttavia bisogna considerare che, trattandosi di un'app terza, e dunque non sviluppata da Samsung, è necessario un intervento degli sviluppatori dell'app per la risoluzione dell'anomalia: dunque è sempre importante inviare quanti più feedback agli sviluppatori, segnalando le difficoltà su quella specifica versione dell'app.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
NicolaT0
Apprentice
Opzioni

Capisco le vostre difficoltà e spero che la situazione si risolva presto visto che sono mesi che si sta riscontrando. Instagram non ci dà alcuna risposta quindi ci possiamo solo affidare a voi per contattarli.

0 Likes
lau_cami
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti! Riscontro gli stessi problemi nel mio samsung S7. Avevo già contattato Samsung per conto mio e su suggerimento dell'operatore ho scritto anche all'assistenza di Instagram, ma non mi hanno risposto.

La Samsung non può segnalarlo a suo volta agli sviluppatori dell'app? :thinking-face:

0 Likes
Giuliacook1
Journeyman
Opzioni

questo bug si protrae da GIUGNO, sono ormai oltre 3 mesi

nessuno risponde, nè Samsung, nè Instagram nè Giphy.
Nessuno si prende la propria responsabilità.

Nessuno prende la situazione in mano provando a risolverla in accordo con gli altri.
Il problema è MONDIALE su alcuni dispositivi Samsung dopo l'aggiornamento ad OREO.
Le patch di Luglio, Agosto e Settembre non hanno risolto NULLA.
Vero che non è un problema vitale, ma c'è anche chi con il telefono e con Instagram ci lavora e ha bisogno di poter avere tutte le funzionalità, che già sono limitate rispetto alla stessa App Sviluppata per i dispositivi iOS.
https://www.reddit.com/r/Instagram/comments/92c8cq/cant_post_story_with_a_gif_in_it_samsung_s7_edge/

0 Likes
Soluzione
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao a tutti,

come promesso il problema era stato segnalato ai reparti di competenza e di conseguenza ai produttori dell'app in questione.

Siamo stati informati a breve che verrà rilasciato un fix risolutivo.

Vi ringraziamo per i feedback e per la pazienza.

Teneteci aggiornati per favore :smiling-face:

Ciao! :victory-hand:

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

lau_cami
Apprentice
Opzioni

Grazie Ivan! :smiling-face: