Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Samsung M13 video a scatti

(Argomento creato il giorno: 20-04-2024 04:22 PM)
194 Visualizzazioni
Simona Russo
Apprentice
Opzioni
Ho da poco cambiato telefono, sono passata da un A40 ad un M13 e sto riscontrando problemi con la visualizzazione dei video instagram... è un problema di potenza del telefono? Non è in grado di supportare i video in alta qualità? Prima non avevo problemi. 
Se qualcuno sa come risolvere il problema, please mi scriva.... grazie!! 

0 Likes
4 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Simona Russo,

mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando con il tuo nuovo Galaxy M13. 

Innanzitutto, desidero informarti che se l'inconveniente si presenta solamente durante l'utilizzo dell'applicazione Instagram, con forte probabilità, si tratta di un temporaneo inconveniente dell'app. 

A tal proposito, avrei la necessità di porti alcune domande al fine di poter avere un quadro più chiaro e preciso della situazione. 

Hai avuto modo di verificare se ciò accade solamente all'interno dell'app indicata?

Se provi a visionare un video all'interno della Galleria o, in alternativa, mediante un'app differente (es. YouTube), l'errore persiste? 

Il tuo dispositivo e Instagram risultano essere aggiornati all'ultima versione software disponibile? Puoi verificare in questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Per verificare eventuali aggiornamenti delle app procedi così:

• Play Store
  • Premi sull'icona del tuo account in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti disponibili

Se non dovessi risolvere, ti chiedo, in aggiunta, di effettuare una rapida pulizia del processo interessato:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Instagram
  • Spazio Archiviazione (o Memoria archiviazione)
  • Cancella dati

Questa procedura non andrà a eliminare alcun dato personale. In seguito, ti verrà richiesto di effettuare nuovamente l'accesso al tuo account Instagram.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Simona Russo
Apprentice
Opzioni
Grazie per la tua risposta, Andrea_C1.
Ho provveduto a verificare il tutto:
- Se apro un'altra app (per esempio YT) non ho problemi a visionare i video, scorrono fluidi
- L'aggiornamento della app Instagram è a posto, verificato (ultimo agg. 16 aprile 2024)
- Ho cancellato i dati (non solo la cache) come suggerito e riaperto l'app
-Il mio telefono ha ovviamente il software aggiornato, essendo nuovo (anche ONE UI 6.1)
Ma il problema sussiste: succede soprattutto con i video di pubblicità, ma non solo. Alcuni video dei profili che seguo viaggiano normali, altri scattano
Può essere un problema dovuto alla qualità della registrazione di alcuni video?
Grazie
0 Likes
Simona Russo
Apprentice
Opzioni
Ovviamente sto parlando di navigazione in WI Fi con rete Fastweb stabile
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Simona Russo,

ti ringrazio per il tempestivo, celere e dettagliato riscontro. 🤝

Potresti indicarmi anche, se con l'utilizzo della connessione dati, la situazione si manifesta?

Considerando i test eseguiti, ti suggerisco di procedere con la rimozione e la re-installazione dell'applicazione in questione.

Inoltre, parliamo di un'app esterna, mi sembra di comprendere che la situazione sia circoscritta a Instagram, dunque, ritengo opportuno rivolgersi allo sviluppatore dell'app al fine di comprendere se vi siano interferenze software di qualche tipo.

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes