Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema display j7 2017

(Argomento creato il giorno: 10-01-2018 03:55 PM)
20598 Visualizzazioni
fra23
First Poster
Opzioni

Salve il display del mio j7 cn 3 mesi di vita improvvisamente ha smesso di funzionare... il telefono funziona ma lo schermo è nero... è un problema frequente del j7? Posso mandarlo in garanzia?

0 Likes
CinziaG62
Explorer
Opzioni
Ciao ciò che sto leggendo per filo e per segno risponde alla mia esperienza.... display .... anche il mio si accende si spegne ..... riceve solo internet non telefonate. All'epoca 110 euro per riparazione di un qualcosachenon ho commesso..... Ma perché non ammettere che j7 è riuscito male. A mai più Samsung vi siete persi in un bicchiere d'acqua

Laura1987
First Poster
Opzioni

Salve, con grande dispiacere mi ritrovo a dover segnalare un problema con un cellulare Samsung galaxy j7 2017. Come si legge in tante recensioni non posso che confermare i problemi allo schermo di questo modello che si è danneggiato dopo soli 5 mesi di utilizzo. Come gli altri utenti mi ritrovo tra le mani un cellulare nuovo ma inutilizzabile, non si accende più, lo schermo dà problemi, è per me impensabile trovarsi in questa situazione, il cellulare è in perfette condizioni senza un graffio con protezione sia al vetro che con mascherina, a chi mi posso rivolge re? 

0 Likes
crsalbenga
Journeyman
Opzioni

salve

io ho un laboratorio di assistenza e riparazioni indipendente nella provincia di savona e posso assolutamente confermare queste cose che scrivo:

1 la serie J 2017 è stata venduta da matti grazie alla scocca in metallo che da sicurezza al cliente finale, allo schermo luminoso e grande e al prezzo molto vantaggioso, come da politica samsung sulla serie J da sempre.

2 purtroppo per i clienti la stessa serie J essendo in metallo non attutisce i colpi ricevuti, neanche i piu leggeri, trasmettendo tutta la forza d'urto al sensibilissimo lcd interno, crepandolo o rompendolo.

Almeno 10 clienti diversi ogni settimana vengono con questo problema, ed al momento del preventivo ovviamente restano di stucco in quanto il prezzo a monte del telefono è troppo basso rispetto al costo della riparazione.

Sarebbe bastato proteggere l'LCD con uno shield metallico come molti altri modelli e marche per evitare molti di questi problemi.

E' un vero peccato perche è un telefono che è piaciuto molto....ma i clienti sono ignoranti la 1° , la 2° volta, poi imparano e passano a huawei o asus che produce dispositivi molto piu resistenti di samsung.

buona giornata

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao 

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Laura1987,

che problemi stai riscontrando nello specifico?

Hai avuto modo di portare il telefono in un centro assistenza autorizzato per un controllo sul difetto?

Se non sai dove rivolgerti puoi fare riferimento all'elenco visibile QUI, altrimenti comunicami pure il tuo CAP così da indicarti i riferimenti di un centro assistenza autorizzato e le modalità dell'assistenza :winking-face:

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
crsalbenga
Journeyman
Opzioni

ciao ivan

purtroppo il 90% dei clienti che entrano con serie j e display non funzionante sono tutti perfetti e senza neanche 1 graffio ma con il tipico segno di lcd rotto (crepa sotto vetro che si vede controluce).

per tutto il resto ti do ragione ma su una cosa non sono d'accordo.

Non so se tu sei a diretto contatto con il cliente finale in fase di acquisto, ma se cosi non fosse allora ti prego di non dare giudizi, perche io vedo circa 100 persone alla settimana tra vendita e riparazione, e posso confermarti che solo la meta' delle persone sa quale dispositivo scegliere per il proprio utilizzo e gusto, l 'altro 50% non ha la piu pallida idea di cosa compra e di cosa siano caratteristiche tecniche.

tu precisi che solo i centri assistenza samsung hanno i macchinari e gli strumeni per stabilire i danni di un dispositivo, allora la domanda mi nasce spontanea: in quanti laboratori indipendenti sei entrato ? hai visto tutte le attrezzature? 

li hai visti lavorare ?

mi sento di difendere la mia categoria come tu difendi il brand, mi sembra giusto no?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mariapaola1tel,

verificando la tua pratica ho visto che sei stata contattata dal nostro servizio per una verifica su quanto riscontrato e ti è stato richiesto di inoltrarci della documentazione.

Hai avuto modo di inviare quanto richiesto? 

Hai ricevuto un riscontro?

Fammi sapere nel caso in cui avessi bisogno di ulteriore supporto :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
CinziaG62
Explorer
Opzioni
Ho letto da qualche parte che il j7 è affidabilissimo e che i centri assistenza hanno degli strumenti talu per cui possono verificare il danno del cellulare. Mi spiace non è così a me è stato detto alla presa visione che ero stata io con TELEFONO IMMACOLATO! e come me tanti altri utenti. Rileggere il mio primo post! Comunque sei sempre nel torto per Samsung perché ho accettato la riparazione D'ALTRO CANTO SUL CELLULARE C È LA MIA VIRA CHE SCELTE AVEVO? L'ASSISTENZA AL MIO PRIMO TENTENNAMENTO MI HA DETTO .... FACCIA COME CREDE.... BEL RICATTO É? QUINDI COSA DIVEVO FARE? RIBADISCO VI SIETE PERSI IN UN BICCHIERE D'ACQUA. IL PROX NO SAMSUNG.... COME TUTTI GLI ELETTRODOMESTICI CHE HO.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CinziaG62,

non necessariamente la presenza di un danno fisico si evince soltanto a seguito di una perizia; nel caso di particolari rotture interne, ad esempio, queste possono essere riscontrate anche visionando il dispositivo a mano grazie alle strumentazioni e all'esperienza dei tecnici dei centri assistenza.

Nel caso in cui vi siano dei dubbi, tuttavia, il telefono può essere ritirato e periziato così da evidenziare il motivo del difetto e sciogliere eventuali dubbi.

Nel tuo caso, purtroppo, avendo accettato il preventivo di riparazione emesso dal centro assistenza e proceduto dunque con la lavorazione del terminale devo confermarti, mio malgrado, che non abbiamo più strumenti per poter verificare il caso.

Ti confermo, comunque, la nostra più totale disponibilità nel caso in cui dovessi avere necessità di ulteriore supporto in futuro :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mariapaola1tel
Student
Opzioni

Salve Cornelia, horicevuto una telefonata da una vostra collega che mi chiedeva di invire copia del preventivo che mi ha fatto il centro di assistenza samsung. Cosi ho provveduto immediatamente a inviare quanto richiesto, ma non ho più avuto alcuna risposta. Dopo alcuni gg ho rinviato un'altra mail per capire se avessero o no ricevuto la mia mail, ma niente. Sono ancora in attesa.Vi saluto cordialmente

0 Likes