in data 10-01-2018 03:55 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve il display del mio j7 cn 3 mesi di vita improvvisamente ha smesso di funzionare... il telefono funziona ma lo schermo è nero... è un problema frequente del j7? Posso mandarlo in garanzia?
in data 26-11-2018 05:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-11-2018 12:18 AM - data ultima modifica 30-11-2018 09:29 AM autore Ivan_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, con grande dispiacere mi ritrovo a dover segnalare un problema con un cellulare Samsung galaxy j7 2017. Come si legge in tante recensioni non posso che confermare i problemi allo schermo di questo modello che si è danneggiato dopo soli 5 mesi di utilizzo. Come gli altri utenti mi ritrovo tra le mani un cellulare nuovo ma inutilizzabile, non si accende più, lo schermo dà problemi, è per me impensabile trovarsi in questa situazione, il cellulare è in perfette condizioni senza un graffio con protezione sia al vetro che con mascherina, a chi mi posso rivolge re?
in data 13-12-2018 03:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
salve
io ho un laboratorio di assistenza e riparazioni indipendente nella provincia di savona e posso assolutamente confermare queste cose che scrivo:
1 la serie J 2017 è stata venduta da matti grazie alla scocca in metallo che da sicurezza al cliente finale, allo schermo luminoso e grande e al prezzo molto vantaggioso, come da politica samsung sulla serie J da sempre.
2 purtroppo per i clienti la stessa serie J essendo in metallo non attutisce i colpi ricevuti, neanche i piu leggeri, trasmettendo tutta la forza d'urto al sensibilissimo lcd interno, crepandolo o rompendolo.
Almeno 10 clienti diversi ogni settimana vengono con questo problema, ed al momento del preventivo ovviamente restano di stucco in quanto il prezzo a monte del telefono è troppo basso rispetto al costo della riparazione.
Sarebbe bastato proteggere l'LCD con uno shield metallico come molti altri modelli e marche per evitare molti di questi problemi.
E' un vero peccato perche è un telefono che è piaciuto molto....ma i clienti sono ignoranti la 1° , la 2° volta, poi imparano e passano a huawei o asus che produce dispositivi molto piu resistenti di samsung.
buona giornata
in data 13-12-2018 05:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao crsalbenga,
ti ringraziamo per il tuo feedback.
Non vogliamo sminuire in alcun modo la tua analisi tecnica ma vorrei fare alcune precisazioni.
La resistenza agli urti dipende da tanti fattori, non solo dai materiali di cui è composto il device, in ogni caso, i centri assistenza Samsung, possiedono tutti gli strumenti e i macchinari ufficiali (che nessun altro centro indipendente può avere) per stabilire se il prodotto ha subito un danno a causa di un difetto o se si tratta di un utilizzo improprio.
E' chiaro che in caso di prodotti con evidenti segni estetici, causati da evidenti cadute, botte o altri shock, non servono grandi strumenti. A volte il prodotto può resistere ad uno shock, altre volte no.
Per quanto riguarda i prezzi della riparazione fuori garanzia, possiamo inviare eventuali feedback solo per quanto riguarda i centri autorizzati Samsung.
Sono certo che i clienti siano in grado di valutare attentamente la fascia di prodotto che più si avvicina alle loro esigenze e siano consapevoli del fatto che non esiste un prodotto resistente (sempre e comunque) ad ogni tipo di urto.
Grazie
Ciao
in data 13-12-2018 05:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Laura1987,
che problemi stai riscontrando nello specifico?
Hai avuto modo di portare il telefono in un centro assistenza autorizzato per un controllo sul difetto?
Se non sai dove rivolgerti puoi fare riferimento all'elenco visibile QUI, altrimenti comunicami pure il tuo CAP così da indicarti i riferimenti di un centro assistenza autorizzato e le modalità dell'assistenza
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 13-12-2018 05:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao ivan
purtroppo il 90% dei clienti che entrano con serie j e display non funzionante sono tutti perfetti e senza neanche 1 graffio ma con il tipico segno di lcd rotto (crepa sotto vetro che si vede controluce).
per tutto il resto ti do ragione ma su una cosa non sono d'accordo.
Non so se tu sei a diretto contatto con il cliente finale in fase di acquisto, ma se cosi non fosse allora ti prego di non dare giudizi, perche io vedo circa 100 persone alla settimana tra vendita e riparazione, e posso confermarti che solo la meta' delle persone sa quale dispositivo scegliere per il proprio utilizzo e gusto, l 'altro 50% non ha la piu pallida idea di cosa compra e di cosa siano caratteristiche tecniche.
tu precisi che solo i centri assistenza samsung hanno i macchinari e gli strumeni per stabilire i danni di un dispositivo, allora la domanda mi nasce spontanea: in quanti laboratori indipendenti sei entrato ? hai visto tutte le attrezzature?
li hai visti lavorare ?
mi sento di difendere la mia categoria come tu difendi il brand, mi sembra giusto no?
in data 13-12-2018 05:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao mariapaola1tel,
verificando la tua pratica ho visto che sei stata contattata dal nostro servizio per una verifica su quanto riscontrato e ti è stato richiesto di inoltrarci della documentazione.
Hai avuto modo di inviare quanto richiesto?
Hai ricevuto un riscontro?
Fammi sapere nel caso in cui avessi bisogno di ulteriore supporto
Ciao!
in data 14-12-2018 08:59 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-12-2018 09:27 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao CinziaG62,
non necessariamente la presenza di un danno fisico si evince soltanto a seguito di una perizia; nel caso di particolari rotture interne, ad esempio, queste possono essere riscontrate anche visionando il dispositivo a mano grazie alle strumentazioni e all'esperienza dei tecnici dei centri assistenza.
Nel caso in cui vi siano dei dubbi, tuttavia, il telefono può essere ritirato e periziato così da evidenziare il motivo del difetto e sciogliere eventuali dubbi.
Nel tuo caso, purtroppo, avendo accettato il preventivo di riparazione emesso dal centro assistenza e proceduto dunque con la lavorazione del terminale devo confermarti, mio malgrado, che non abbiamo più strumenti per poter verificare il caso.
Ti confermo, comunque, la nostra più totale disponibilità nel caso in cui dovessi avere necessità di ulteriore supporto in futuro
Ciao!
in data 15-12-2018 10:01 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve Cornelia, horicevuto una telefonata da una vostra collega che mi chiedeva di invire copia del preventivo che mi ha fatto il centro di assistenza samsung. Cosi ho provveduto immediatamente a inviare quanto richiesto, ma non ho più avuto alcuna risposta. Dopo alcuni gg ho rinviato un'altra mail per capire se avessero o no ricevuto la mia mail, ma niente. Sono ancora in attesa.Vi saluto cordialmente