in data 19-07-2022 08:19 PM
Buona sera, ho uno smartphone Samsung Galaxy M51, ma da un giorno non si connette alla connessione dati. La SIM è stata provata su un altro smartphone e funzionava, ho provato un'altra sim sul mio M51 ma come la prima non funziona. In sintesi il problema è che il mio smartphone riconosce che è presente una SIM ma non riesce a connettersi ad internet
in data 20-07-2022 12:36 PM
Ciao Members_6HNrrZh,
ti diamo il benvenuto in Community!
Questa situazione è estremamente insolita. I parametri di rete sono stati tutti configurati correttamente tramite SMS di autoconfigurazione, o comunque tramite i parametri presenti sul sito del gestore telefonico di riferimento?
Sarebbe utile anche testare il funzionamento in modalità provvisoria.
Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se il prodotto non dovesse funzionare correttamente nemmeno così, sarebbe meglio fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato. Qui tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Qualora non dovessi riscontrare anomalie in questa modalità, sarebbe utile eseguire un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un backup dei dati. Prima ancora, però, potresti provare con un ripristino delle impostazionie di rete, meno invasivo e potenzialmente efficace:
Tienici aggiornati, ciao!