in data 19-06-2019 04:31 AM
18-09-2019 02:04 PM - modificato 18-09-2019 02:10 PM
Salve a tutti,
La settimana scorsa ho acquistato il Samsung in questione e mi sono quasi subito trovato di fronte ad alcuni problemi:
1. dopo l'applicazione della pellicola/vetro temperato (AN) mi capita di dover tappare più volte su un'app per attivarla, oppure di attivarla invece di trascinarla in un'altra posizione. Registrare l'impronta digitale, poi, mi è impossibile. Una volta mi dice che devo rimanere più a lungo sul simbolo, un'altra che non lo copro completamente... Meno male che posso usare la password!
2. La batteria. Dopo i tre aggiornamenti di sistema la sua durata si è considerevolmente ridotta, tanto che sono stato costretto ad acquistare un caricabatterie portatile. Di app ne uso poche, visto che l'A50 ha molte funzioni non disponibili nel vecchio Galaxy Core. Di potenzialmente impegnativo potrebbe esserci l'Antivirus che usavo anche nell'altro. Dubito però che McAfee consumerebbe meno memoria, dato che per poter vigilare e proteggere il dispositivo tutti gli antivirus necessitano di parecchia energia.
Il mio Galaxy Core, benché zeppo di app, aveva una batteria ben più "allegra". Solo negli ultimi tempi ha cominciato ad avere il fiatone e a durare quanto il Galaxy A50.
Non sono uno smartphonologo, ma penso che se si desse all'utente la possibilità di disinstallare le applicazioni/funzioni di sistema che non gli interessano (i giochi, nel mio caso) il consumo della batteria si ridurrebbe considerevolmente.
in data 01-10-2019 05:04 PM
Ciao MabyWonday, benvenuto nella nostra Community
come prima cosa desidero indicarti che al momento non produciamo vetri protettivi e che ne sconsigliamo l'utilizzo.
Il fatto che riscontri delle difficoltà nell'interazione con il touch e nell'utilizzo della funzione di sblocco con l'impronta digitale, rientra infatti nella normalità visto lo spessore di tali schermi. Oltre a questo, considerando che non sono nostri prodotti, non potremmo a prescindere garantirne il funzionamento.
Consigliamo per il momento l'utilizzo di una semplice pellicola e di una cover come questa, o questa.
Per quanto concerne la batteria, desidero indicarti che ti sconsiglio di usare un antivirus, poichè potrebbe einfluire notevolmente con i consumi della batteria. Ti consiglio, piuttosto, di effettuare periodicamente un backup e ripristino.
Considera che determinate applicazioni potrebbero non essere ottimizzate per lavorare correttamente nel nuovo sistema, dopo l'aggiornamento, pertanto potrebbero generare dei conflitti ed incrementare i consumi.
Accedendo alla sezione 'uso batteria' delle impostazioni del telefono [impostazioni > manutenzione dispositivo > batteria > uso batteria] potrai verificare la durata media della stessa ed effettuare un'ottimizzazione, oltre che individuare i processi che determinano i maggiori consumi.
L'operazione di backup e ripristino sopra menzionata, inoltre, è consigliabile dopo un aggiornamento al fine di stabilizzare il sistema.
Se lo vorrai, potrai comunque postare la schermata di uso batteria, così da poterla analizzare insieme.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-10-2019 12:56 AM
Salve
È da 15 GG (dall'acquisto di un A50) che non riesco a inviare SMS (e la SIM funziona su un altro telefono). La batteria durava un paio d'ore di schermo accesso, ora è migliorata con l'aggiornamento di ottobre (arrivo a 6). Ma concordo con i commenti dei precedenti CLIENTI (l'ho messo volutamente maiuscolo per significare che l'ho sto urlando).
Ma come? Dei clienti si lamentano dei malfunzionamenti e le risposte quali sono?
E' colpa delle app di terze parti che non sono ottimizzate. Usate il telefono in modalità provvisoria senza app. Ad ogni aggiornamento di sistema fate un ripristino ai dati di fabbrica. Ma scherziamo? Ho preso un telefono per avere uno strumento di lavoro e svago, non per fare lo sviluppatore per la Samsung. Dovrei ogni mese perdere un giorno di tempo per reinstallare tutte le app, riconfigurarle, perdere tutti le cronologie interne, comprese app con cui lavoriamo, ecc. Perché? Perché non siete capaci di aggiornare il sistema?
Mi dispiace che il livello di assistenza sia così basso. Sono stato tra i primi ad acquistare anni fa il Galaxy S1 e ne ero felice. Ho acquistato televisori, tablet, lavatrice Samsung.
Ma con le vostre risposte mi avete convinto a non cercare una soluzione al mio problema degli SMS.
Meglio rendere l'A50 e tornare a Motorola con il quale con le stesse app e con vari aggiornamenti, non ho mai avuto problemi né di batteria né di funzionamento anomalo. O passare ad Apple.
Sbagliare un prodotto è possibile, ma prendere in giro i clienti è veramente fastidioso.
Sono deluso dalle Vs risposte, ma vi ringrazio comunque per avermi chiarito che non è il momento per acquistare uno smartphone Samsung. Grazie. Cordiali saluti.
08-10-2019 10:26 AM - modificato 08-10-2019 10:28 AM
Ciao Sam50a,
mi dispiace che la tua percezione sia che le nostre risposte siano poco utili e servano soltanto a colmare una nostra lacuna, ma ti posso assicurare che non è questa l'intenzione.
Occorre considerare che il sistema operativo presente sui nostri dispositivi è comparabile a quello presente sui computer per quanto concerne le possibilità che offre: poter installare nuove applicazioni e personalizzare schermate, font ed altri aspetti del sistema comporta inevitabilmente l'eventualità che possano presentarsi degli errori.
In questi casi, proprio come si farebbe con un PC, per capire come risolvere occorre procedere per gradi.
La verifica in modalità sicura, ad esempio, è un'operazione utilissima poichè ci consente di escludere che eventuali errori possano dipendere da applicazioni di terze parti: tieni conto che la maggior parte delle applicazioni che trovi nel market non sono sviluppate da Samsung ma sono destinate a tutti i dispositivi Android. È naturale che, in queste condizioni, possa capitare che non siano ottimizzate per lavorare correttamente su tutti i dispositivi e possano generare errori.
Nel momento in cui un determinato errore si presenta anche in modalità sicura, sappiamo quindi che occorre cercare altrove la causa.
Ad ogni modo, tutte le verifiche ed i test che suggeriamo non sono complesse nè rischiose e con i dovuti accorgimenti ci consentono, nella maggior parte dei casi, di risolvere il problema. Il ripristino ai dati di fabbrica, ad esempio, è una procedura consigliata anche nel manuale e non è nulla di invasivo ma è parte della naturale manutenzione riservata a questa tipologia di prodotti.
Tieni presente che gli aggiornamenti software vengono testati e collaudati a dovere prima del rilascio, pertanto il rischio di un errore è molto basso; chiaramente, se dovessimo riscontrare che un determinato errore è diffuso su tutti i dispositivi dello stesso modello e non è risolvibile con gli strumenti di manutenzione consigliati, sarebbe nostra cura fare tutte le verifiche del caso e fornire una soluzione
Per quanto riguarda il problema che ci stai segnalando con gli SMS ho visto che, dopo aver risolto la prima volta con una pulizia della cache, il problema si è ripresentato dopo l'aggiornamento di Ottobre. Questo ci fa escludere che dipenda da un errore del firmware poichè, in tal caso, il wipe cache non avrebbe risolto.
È possibile che ci sia qualcosa, sul tuo smartphone, che genera un conflitto con tale funzionalità; il fatto che si sia presentato dopo l'aggiornamento è normale, poichè la procedura di aggiornamento ripristina determinati collegamenti e funzioni ai valori predefiniti.
Utilizzi qualche applicazione che potrebbe interferire con il funzionamento degli SMS (ad esempio altre app per l'invio dei messaggi)?
L'applicazione ha tutte le autorizzazioni? Hai verificato che non ci siano delle limitazioni per quanto concerne l'uso della batteria?
Hai rimosso e reinserito la SIM?
Se il problema non si risolve con le verifiche suggerite, ti confermo che un ripristino ai dati di fabbrica è sicuramente la procedura consigliata, poichè ci consente di capire se il problema dipende da un errore temporaneo o da un problema sul firmware rilasciato e ci può indirizzare sulle corrette modalità di assistenza.
Ti ringrazio se vorrai farci sapere come va!
In alternativa, naturalmente un centro assistenza potrà fare per te tutte le verifiche del caso. Cliccando QUI puoi vedere dove si trova il centro Samsung più vicino a te.
Ciao,
in data 12-02-2020 12:36 PM
Buongiorno a tutti.
Ho il galaxi A50. E mi si presenta un problema.
A parte la batteria che dur a mala pena un giorno.
Si incanta la rotazione dello schermo! Se giro i ltelefono in senso orario
o nell'altro senso, lo schermo rimane fisso nella posizione che aveva.
A volte, la posizione cambia, ma in senso opposto rispetto alla posizione dello smart.
Cioè se metto lo smart "in piedi" (verticale) lo schermo si predispone in orizzontale.
Giro allora lo smart (in senso orizzontale) e lo schermo si posiziona in verticale!?!!??!?
Cosa posso fare?
Grazie
in data 12-02-2020 02:22 PM
Purtroppo anche io trovo molto bassa la carica batteria.Acceso alle 6 al 100/100 sono le ore 14 ed è al 19 senza aver fatto grande uso del telefono.Rimpiango il mio s7edge o uawey precedente.Cosa si può fare?Attendo contatto,grazie
in data 23-02-2020 03:28 AM
Ciao io ti posso dire che per ora no no avuto problemi la batteria si consuma quando lo uso troppo ma se io diciamo lo uso poco allora mi dura 3 giorni dipende
in data 23-02-2020 03:30 AM
in data 04-03-2020 07:17 AM
Volevo dirvi che la mia batteria in 5 ore in stand by e in modalità aeroplano ha mangiato 50 per cento della batteria. Non penso sia una cosa normale. Mi fate sapere cortesemente cosa posso fare. Grazie
Ho allegato uno screen. Grazie per l' aiuto che mi darete. Fabrizio
in data 08-04-2020 12:17 PM
Ciao a tutti,
ho l'impressione che gli aggionamenti servono a questo...far calare le prestazioni della batteria! Anche io ho subito questa cosa come voi tutti...strano che abbiamo lo stesso problema, no? Inutile che il team samsung ci dica che sono le App...consumano troppo...ma mica abbiamo tutti le stesse App installate! Che furbata...