Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Batteria Samsung Galaxy A50

(Argomento creato il giorno: 19-06-2019 04:31 AM)
20208 Visualizzazioni
Givppe
Explorer
Opzioni
Salve,ho comprato un Samsung Galaxy A50 da circa 2 mesi. Ed ho notato dopo l'aggiornamento del 1 Maggio che l'autonomia del mio telefono è abbastanza scarsa,lo schermo mangia la batteria. I colori neri si spengono correttamente,la batteria è perfetta il telefono è in ottimissime condizioni fatto controllare da un perito Samsung autorizzato senza smontare o causare danni ad esso. Invio questa segnalazione per avviare un futuro aggiornamento che possa sistemare questi Bug o problemi Software che non esistevano nella scorsa versione. PS: Non sono l'unico che sta avendo questo disagio con Samsung Galaxy A50.
56 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Givppe,

sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.

Spesso elevati consumi possono essere attribuiti alla presenza di una o più app di terze parti sul dispositvo.

Queste app, potenzialmente dannose, continuano ad operare in background durante il normale utilizzo del device e potrebbero non essere correttamente aggiornate per un SO come Android Pie.

A tal proposito ti suggerisco di effettuare una verifica riavviando il tuo dispositivo in modalità provvisoria.

In questa particolare condizione tutte le applicazioni di terze parti verranno momentaneamente disabilitate e potrai monitorare i reali consumi del dispositivo.

Cliccando QUI puoi consultare una pratica guida per il riavvio. :winking-face:

Per avere un riscontro attendibile e significativo sarà necessario tenere il dispositivo in questa modalità per una giornata. Nel caso in cui non dovessi riscontrare consumi eccessivi è possibile che una o più app interferiscano sui consumi e sarà necessario, quindi, eliminare singolarmente le applicazioni installate in seguito alla prima configurazione del dispositivo.

Ti suggerisco di valutare l'eliminazione temporanea di aventuali antivirus diversi da McAfee, launcher e app lock di terze parti, applicazioni per la pulizia dei registri di sistema e giochi eccessivamente performanti.

Se elevati consumi dovessero presentarsi anche in questa modalità ti suggerisco di procedere con un backup e conseguente ripristino ai dati di fabbrica.

L'aggiornamento del sistema operativo, infatti, potrebbe saltuariamente causare fenomeni di questo tipo ed effettuare un ripristino del dispositivo permette una corretta installazione dell' upgrade.

Per effettuare il backup ti suggerisco di utilizzare il nostro pratico applicativo Smart Switch, disponibile per Pc e Mac, e scaricabile QUI.

In seguito puoi effettuare il ripristino seguendo questa procedura:

-   Apri le Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Gestione generale

-   Ripristina

-   Ripristina dati di fabbrica

-   Ripristina

In seguito, prima di ripristinare il backup, ti invito a verificare i consumi reali utilizzando il dispositivo pulito.

Tienici aggiornati :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Givppe
Explorer
Opzioni
Ho fatto tutto di tutto: resettare,modalità provvisoria,disabilitare e abilitare servizi,svuotare il telefono e lasciarlo con le sue app di sistema,ho fatto di tutto. Avevo dei dubbi sul mio Samsung Galaxy A50 ed ne ho comprato un'altro dal sito ufficiale... Che dire lunga attesta per riceverlo ed riscontro gli stessi problemi con lo stesso telefono comprato di zecca. Mi ritrovo letteralmente a disagio per la mancanza di assistenza e di accorgimenti con pieno menefreghismo sia dal numero verde che sul forum su questo fatto,sottolineando sempre gli stessi argomenti senza prendere atto per i proprio utenti. Chissà quante persone avranno il mio stesso problema. Se la situazione entro fine 2019 non si risolverà con un piccolo accorgimento di sistema avete perso un cliente. Abbastanza deluso.
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Givppe,

puoi indicarmi qual è la durata media della batteria? Potresti postare gli screenshot della schermata 'uso batteria' delle impostazioni, così da poter analizzare insieme le statistiche?

Potresti indicarmi se a seguito del reset hai testato il telefono senza dati e applicazioni?

Considera, infatti, che se il problema dovesse dipendere da un'applicazione, riportandola sul telefono il problema si ripresenterebbe tale e quale. Considera anche che l'ipotesi legata ad applicazioni come causa di eventuali conflitti software e conseguentemente del calo delle prestazioni della batteria, è plausibile.

In un sistema aggiornato, infatti, anche le applicazioni spesso necessitano di ricevere un aggiornamento dai loro sviluppatori per poter funzionare correttamente nel nuovo sistema.

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Givppe
Explorer
Opzioni

Il problema non sono applicazioni o app esterne ripeto.

Sto utilizzando in tutto e per tutto il telefono senza nessuna applicazione esterna scaricata,solo app samsung.

Ed lo schermo consuma eccessivamente.

Ripeto non voglio che risolviate dicendo :metti anche le app samsung in sospensione ecc ecc  

Perché qui c'è bisogno di un aggiornamento.

Giusy64
Apprentice
Opzioni

Salve da poco ho comprato un Samsung A 50 ma a parte la batteria che non dura neanche un giorno, ho riscontrato un problema assai più grave  il touche è  troppo sensibile, non posso mettere il cellulare in tasca che si accende va in messaggi, fotocamera, telefono  ho provato di tutto, premetto che non uso pin e robe varie per il cellulare, come posso risolvere? 

Grazie 

Carlo-P
Explorer
Opzioni

Ciao Givppe, 

anche a me stesso problema dopo almeno 3 mesi di utilizzo continuativo ... 

La batteria è veramente scandalosa : con un uso blando dura a stento una giornata,con un uso intenso non arriva a mezzogiorno!! Rimpiango decisamente il mio precedente Huawei Mate 10 lite e pure l'ottimo Samsung J7 2016, limitato solo a livello di Rom, solo 16 GB! Questo A 50 però fa proprio pietà •!E pure il touch fa schifo per essere un Samsung : imprecisa la tastiera originale e anche con altre tastiere non si risolve nulla! Poi come è stato rilevato da altri utenti, quando lo metti in tasca "in standby " lo smartphone apre applicazioni a caso, fa partire telefonate a random, lancia brani musicali... Insomma impazzisce proprio! Davvero una delusione : a questo punto è evidente che Samsung sia andata decisamente al risparmio e non stia dimostrando intelligenza se crede di imporsi nella così detta "fascia media" con prodotti così scadenti! Ben vengano allora i vari Xiaomi e  Huawei, decisamente più funzionali! Qui onestamente le uniche cose buone sono la fotocamera, il display Amoled e l'ampia memoria di 128 GB però nel complesso l'esperienza complessiva risulta non pienamente soddisfacente e quindi frustrante. Rimane l'amaro in bocca per un dispositivo che sulla carta è formidabile ma nell'utilizzo quotidiano è veramente al di sotto delle aspettative tanto da farmi rimpiangere smartphone ben più economici che utilizzavo in passato. A questo punto Samsung risolve via software o conviene passare ad altri marchi più funzionali e più competitivi. Poi ritengo inutili, superficiali e pure insensate le risposte di questi esperti Samsung che molto probabilmente saranno dotati di dispositivi top di gamma Samsung - tipo S10 - per cui parlano a vanvera dando consigli inutili dal momento che loro per primi non utilizzano personalmente questi dispositivi " da poveri" della fascia media, utilizzati da noi comuni mortali... Samsung perché non ingaggi "VERI" esperti in grado di dare risposte sensate ed utili anziché questi "intrattenitori" che dicono baggianate ? Occhio che a questo modo il cliente prima o poi si stufa, vi saluta e passa alla concorrenza. 

Carlo-P
Explorer
Opzioni
Samsung così ci deludi!
Givppe
Explorer
Opzioni
Il problema con il mio Samsung Galaxy a50 si è risolto con il tempo,non ho disinstallato nessuna delle app nel telefono e il problema è andato dopo un pochino purtroppo,ma per far capire che secondo gli operatori Samsung non competenti pensano sia un problema esterno come se siamo noi che facciamo danno.
E se avete problemi di questo tipo in qualsiasi dispositivo vi posso assicurare da appassionato di Meccanica e informatica è tutta colpa dell'acido che va a crearsi nella batteria con il calore o dal collasso della batteria, (ad esempio quando si scarica fino al 0% il telefono fino a spegnersi). Ovviamente possono essere app e tutto, ma sul mio problema Samsung non è stata competente nemmeno a poter segnalare un problema relativo all'acido che si va a creare o altri mille motivi. Ho dovuto approcciarmi addirittura a campi a me sconosciuti sulla telefonia per rilevare fortuiti problemi.
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Carlo-P,

ci tengo a sottolineare che gli Expert che rispondono in questa Community dispongono della professionalità per poter fornire risposte sensate e coerenti con il problema presentato dal cliente, pertanto sono stati insigniti a farlo e ciò non è oggetto di discussione.

Ti invito a mantenere, a prescindere dal tuo disagio o dal feedback che desideri esprimere sul prodotto, un atteggiamento cordiale e rispettoso verso la professionalità altrui.

Approfitto per ricordare che tale atteggiamento è quanto previsto dalle Norme della Community come presupposto fondamentale di partecipazione 'sine qua non'.

Fatta questa premessa, un nostro Expert ti assisterà e ti fornirà tutti i consigli del caso.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes