in data 02-05-2016 05:01 PM - data ultima modifica 04-12-2018 05:01 PM autore Ivan_M
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sono scontentissima.
Il mio Samsung S7 Edge dopo neanche 1 mese e mezzo dall'acquisto presenta sul display strane macchie/aloni rosa viola e anche verde!!!!
Premetto che il telefono non mi è mai caduto e non ha preso acqua (dovrebbe essere anche impermeabile poi...)
Com'è possibile????
E' successo anche a qualcuno di voi?
Come posso risolere questo problema?
in data 21-02-2018 11:46 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Questa la mail appena inviata in risposta.
Salve Veronica, certo che non ci sarà una prossima volta con Samsung, mi sono recato al centro di assistenza Digitech come da Lei suggeritomi, ho lasciato il terminale la mattina e quando dopo un paio d'ore ho letto il contratto che avevo firmato dove dichiaravo che avevo esercitato una pressione sul display e che chiedevo comunque la riparazione in garanzia (cosa MAI affermata da me ma scritta dall'operatore all'accettazione), sono andato a riprendermi il cellulare che mi hanno restituito dopo mille difficoltà al punto di dover chiamare carabinieri e polizia che mi hanno rimproverato di non aver letto prima di firmare e di non fidarmi mai. Risultato finale ho perso ulteriore tempo e l'ho fatto perdere anche al centro assistenza. Le scrivo questo perchè magari sarà più utile che Lei ai clienti sfigati di Samsung dica direttamente di rassegnarsi perchè la sola ormai l' hanno presa. Saluti da un ex cliente Samsung che farà terra bruciata a chiunque abbia intenzione di acquistare cellulari che si distruggono al solo contatto con l'aria.
in data 21-02-2018 12:05 PM - data ultima modifica 21-02-2018 02:37 PM autore Ivan_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Credo che l'unica arma che abbiamo a disposizione noi consumatori, sia quella di evitare come la peste i cellulari Samsung ma soprattutto fare a Samsung la pubblicità che si merita facendogli perdere più clienti possibili. Io ho già iniziato e 7 persone tra amici e conoscenti che erano propensi all'acquisto di un Samsung li ho distolti molto facilmente facendogli vedere il mio cellulare e facendogli leggere i post di chi ha subito questa sola. Penso sia la maniera migliore per punire chi pensa di avere a che fare con dei cretini che si bevono tutte le [rimosso] che dicono.
Se poi vogliamo fare una class action contro Samsung per essere rimborsati o avere i cellulari riparati in garanzia, io sono in prima fila.
in data 21-02-2018 02:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
il tuo caso è in gestione.
Ti chiedo gentilmente di rispettare le norme della community inerenti al linguaggio da utilizzare.
Grazie per la collaborazione.
in data 21-02-2018 03:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-02-2018 10:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho acquistato da meno di un mese il samsung a5 2017 dopo l'esperienza positiva avuta con il samsung a5 2015 ancora perfettamente funzionante. Stamattina, tuttavia, ho riscontrato la presenza di una macchia rosa (magenta) sullo schermo. Dopo aver letto 6 pagine di lamentele identiche mi è venuto lo sconforto. Adesso farò anch'io la trafila dell'assistenza per farmi dare un bel 2 di picche? Questa è la volta buona che passo alla concorrenza. Perché o qui siamo tutti maldestri oppure la samsung farebbe bene a prendere atto del difetto di una gran quantità di smartphone. Sono delusa e sfiduciata in partenza e molto molto arrabbiata.
in data 26-02-2018 10:10 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Fabiana1, Benvenuta sulla Community Samsung!
Sono spiacente per il tuo disappunto 😞
Posso rassicurarti sul fatto che ogni caso viene gestito singolarmente, in quanto, anche se la problematica riscontrata può apparire come la medesima, le situazioni che l'hanno generata possono essere differenti.
Nel momento in cui la problematica non è causata da un urto, una caduta o una pressione eccessiva sul display, i tecnici provvedono a una riparazione in garanzia.
Ti suggerisco, al fine di avere un riscontro corretto sulla base di una perizia tecnica, di fare riferimento a un nostro centro autorizzato.
Se desideri, indica pure il tuo C.A.P.: in questo modo possiamo suggerirti il centro più vicino a te
Facci sapere!
Ciao
in data 26-02-2018 01:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Spero davvero si risolva tutto per il meglio. Ho portato lo smartphone da Mediaworld (dove l'ho acquistato) e dove era presente un addetto della Samsung. Il tecnico ha segnalato sul foglio di accompagnamento alla spedizione la totale assenza di danni estetici. Mi ha anche detto che ci vorranno minimo 20 giorni e massimo 60.
in data 27-02-2018 03:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-02-2018 04:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve.
Ho acquistato il mio J5 a dicembre 2017 e qualche giorno fa anch'io ho constatato la comparsa di una macchia color viola sul lato sinistro parte alta del display che si è via via ingrandita. Premesso che lo smartphone è sempre stato utilizzato con la massima cura quasi maniacale (appena acquistato ho fatto montare dal venditore Unieuro custodia in silicone e pellicola display vetrificata), prima di portarlo in assistenza ho pensato di dare un'occhiata a questo forum per vedere se questo problema fosse solo mio o di altri possessori. Scopro, con sorpresa, che tanti altri hanno avuto lo stesso mio problema, ma ciò che più mi sconvolge è che un problema così diffuso venga imputato a un danno provocato dal possessore e non da un cattivo funzionamento dello smartphone e quindi con il non riconoscimento della riparazione in garanzia. Spero che il centro assistenza non mi risponda allo stesso modo come è accaduto per altri, sarebbe davvero ignobile, ma allo stesso tempo spiegherebbe alcuni miei sospetti circa il suo costo molto conveniente (179,00 euro) per invogliare il cliente ad acquistare questo prodotto probabilmente difettoso dalla fabbrica.
Il mio CAP è 72017, se qualche moderatore mi potesse indicare il centro assistenza più vicino.
Grazie.
in data 28-02-2018 05:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Gio19, Benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai indicato, desidero comunicarti che ogni caso viene verificato singolarmente. E' necessario considerare infatti che, anche se la problematica riscontrata è la medesima, la causa che sta alla base può essere differente, e viene riscontrata dal centro di assistenza in sede di perizia.
In alcuni casi, dunque, una determinata problematica può presentarsi in modo spontaneo, e il centro procederà a una riparazione in garanzia.
La medesima problematica, tuttavia, può derivare da un cosiddetto uso improprio del dispositivo, e dunque, come in questo caso specifico, da dinamiche come una caduta, un urto o uno schiacciamento: i danni causati non sono coperti dalla garanzia e viene dunque emesso un preventivo di spesa per la riparazione.
Posso di conseguenza suggerirti di fare riferimento al centro di assistenza autorizzato della tua zona: i tecnici avranno modo di periziare lo smartphone e di procedere con le opportune modalità di assistenza
Potrai rivolgerti al seguente centro:
TECHNOTEL DI MARCO RIZZO
VIA C. COLOMBO, 22
BRINDISI - 72100 - BR
Rimaniamo a disposizione!
Ciao