Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche wa e fb dopo oreo 8

(Argomento creato il giorno: 03-03-2018 02:34 PM)
7126 Visualizzazioni
spammoman1
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

dopo aver aggiornato il mio S8+ ad Oreo 8 ho una serie di problemi

Su facebook:

Non riesco più a visualizzare la nofifica badge, sia a numero che a pallino, quando ricevo una notifica.

Funziona solo se attivo la notifica sulla schermata di blocco. Prima non era così.

Su whatsapp:

Quando qualcuno scrive su un gruppo silenzioso senza l'impostazione "mostra notifiche" abilitata, non appare il numero o il pallino come notifica badge. Prima inveve sull'icona appariva il totale dei messaggi ricevuti in tutte le chat.

Suggerimenti? A qualcuno è successo?

chiaracandelori
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, ed è alquanto fastidioso.

Seguo il post, in attesa di una risposta da parte dell'operatore Samsung.

EnricoDL
Apprentice
Opzioni
Gentilmente... non è una modifica accettabile senza richiesta.
Va subito ripristinata la notifica come era prima. Non ci sono scusanti da parte di nessuno.
Essendo una cosa che cambia NOTEVOLMENTE l'utilizzo giornaliero del prodotto, genera un MALUMORE nella soddisfazione del cliente molto ELEVATO.
Per favore risolvete al più presto.
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao a tutti,

dopo aver effettuato delle verifiche, vi confermiamo che questo tipo di funzione non viene valutata come un Bug, ma rientra nelle specifiche del nuovo firmware. 

Cliccando qui potrete visionare le modifiche apportate su Oreo.

Come già indicato da @Ivan_S qui, inoltreremo le vostre segnalazioni, ma non potremo garantire che verrà apportata una modifica sui futuri aggiornamenti.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Buona giornata.

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Sandro82
Journeyman
Opzioni

Grazie Sergio,

temevo una risposta così e che fosse questa la situazione...quello che non capisco è come Google abbia preso questa strada e con che motivazioni. Io davvero non vedo l'utilità di questa cosa.

C'è un modo Sergio per comunicare le nostre perplessità senza "disperdere" tutti gli utenti?

Sarebbe utile un punto unico in cui ogni utente può segnalare, altrimenti si rischia che Samsung e Google non capiscano la reale entità del problema, mi sembra lo sia per moltissimi utenti, ma sparsi in una miriade di post dovuti anche ai diversi smartphone, quando in realtà il problema è sempre lo stesso.

Grazie

Sandro

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Sandro82, 

non abbiamo visibilità su quali scelte abbiano fatto per la progettazione del nuovo Firmware.

Ti suggerisco di inoltrare questa richiesta direttamente al servizio di Supporto Google, tramite il loro canale di contatto sul sito :winking-face:

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
numbereleven
First Poster
Opzioni

Non è una soluzione però è possibile fare questo:

Posticipare le notifiche
Scorrendo col dito una notifica lentamente e solo un po' compare un'icona accanto quella a forma di ingranaggio che ha il disegno di un orologio.
Quel pulsante permette di posticipare la notifica di un'ora o scegliere un intervallo di tempo diverso dalla casella a discesa.

-sissa-
Journeyman
Opzioni

La stessa cosa sta capitando con l'aggiornamento oreo per A5...non mi appare più il numerino delle notifiche su applicazioni cone facebbok, twitter e instrgram...spero cambino al più preso e si ritorni come prima ad avere le notifiche delle applicazioni indipendenti dalle quelle sul pannello delle notifiche...

0 Likes
Jury71
First Poster
Opzioni

Idem con a5. Bello scherzo. Inoltre non mi fa disinstallare più facebook

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao -sissa- e Jury71,

le notifiche per le applicazioni sono sempre attive, con la relativa voce "Badge icona dell'applicazione" attiva?

State utilizzando un applicazione di terze parti per la pulizia del dispositivo, come CleanMaster?

Quest'ultima potrebbe dare problemi nella ricezione delle notifiche.

Vi informo inoltre che Facebook non si può disinstallare dal dispositivo, ma solo disattivare.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
-sissa-
Journeyman
Opzioni

Si, notifiche sempre attive con la voce "badge" attiva e non uso nessuna applicazione per la pulizia del dispositivo. Comunque io facebook lo disinstallo come qualsiasi altra applicazione che scarico dallo store goolge, posso scegliere se disattivarlo o disinstallarlo.

0 Likes