in data 05-03-2018 07:09 PM
Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa ho effettuato l'aggiornamento a Oreo del mio S8+.
Purtroppo noto con dispiacere che a seguito di questo, i badge di notifica non funzionano più correttamente (oppure sono io che sto sbagliando qualcosa :smileymad: ).
Mi spiego meglio, prima dell'aggiornamento ad esempio, silenziavo i gruppi di Whatsapp disattivando le notifiche, in questo modo non mi arrivavano le duemila notifiche (scusate la ripetizione) dei gruppi, ma mi compariva soltanto il badge con il numero di messaggi ricevuti. In questo modo appena avevo modo di utilizzare il telefono, vedevo che c'erano dei messaggi senza però avere mille icone e led lampeggianti.
Altro esempio, la posta. Utilizzando l'Email base di android, anche qui disattivavo le notifiche delle nuove e-mail ma quando l'app si sincronizzava, compariva unicamente il badge segnalandomi che c'era della nuova posta da leggere (anche qui sempre per non avere la rottura delle mille notifiche per ogni mail che mi arrivava).
Adesso non funzionano più, per i gruppi o attivo anche le notifiche o il badge non compare minimamente, idem per le e-mail. Il badge funziona solo con le notifiche attivate.
Ovviamente nelle impostazioni del telefono la funziona Badge è attivata.
Qualcun'altro ha riscontrato questo problema e magari può aiutarmi ?
Grazie.
Martina
in data 10-03-2018 12:14 PM
Concordo ma attento....usare toni del genere offendi Samsung, poi vieni richiamato all'ordine!
Lo facessero prima loro nella loro azienda sarebbe meglio.
in data 10-03-2018 01:20 PM
Ciao a tutti,
io penso che si possano commentare e criticare tutto ciò che si vuole senza ledere lo spirito della Community, come è stato fatto in altri thread.
Personalmente la cosa non mi dispiace, se una notifica non mi interessa, la cancelloe sarebbe anche logico cancellare automaticamente il badge, come non mi interessava nella barra delle notifiche non mi interessa nell'app drawer. È normale che ci siano persone che la pensano diversamente, questa è la vera ricchezza di una Community, ed è necessario che venga tutto espresso nella massima chiarezza e con ampi dettagli: questo permetterà al reparto sviluppo (in questo caso anche quello di Google) di integrare delle possibili migliorie.
Ricordo per ultima cosa, non perchè è meno importante, che quando si chiede un ripristino ai dati di fabbrica, non lo si fa per temporeggiare o fornire una soluzione inutile all'utente ma per evitare che i malfunzionamenti possano influenzare negativamente o positivamente la vlutazione soggettiva od oggettiva dell'utilizzatore.
A presto.
in data 10-03-2018 01:29 PM
in data 10-03-2018 01:53 PM
Prima o poi l'hard reset e per non far ampliare un malfunzionamento lo si fa subito, tanto rischi particolari non ne conosco.
Se ci fossero dei problemi, Samsung è stata da sempre in linea nell'ascolto degli utenti in merito a problematiche, bisogna dimostrarlo che c'è un problema però Il ripristino qui interviene per giustificare la presenza di un malfunzionamento.
In questo caso è solo un feedback negativo sulla funzione di Google: nessun problema, lo si fa presente al loro reparto sviluppo
A presto.
in data 10-03-2018 02:32 PM
Da come leggo qui sui post non mi pare che ci sia l'intenzione di segnalarlo.
Un hard reset con ripristino non va sempre a buon fine, e di casi ne conosco anche personalmente.
Non è MAI da proporre, soprattutto da chi è veramente esperto nel settore, solo in casi particolari.
E questo non mi pare proprio sia il caso.
in data 10-03-2018 08:13 PM
Sinceramente credo che si debba poter lasciare gli utenti liberi di poter scegliere come impostare il sistema di notifiche.
Io spesso le vedo e, per abitudine, le elimino dal centro di controllo per poi ricordarmene vedendo l'icona badge.
La funzione può essere utile magari, ma imporla mi sembra limitante per chi non gradisce questo sistema.
Spero possano ovviare con una patch dove si dia l'opportunità di modificare tale sistema.
in data 12-03-2018 02:31 PM
Gentilmente, qual'è l'utilità di una mossa del genere? A cosa servono le notifiche se me le fai sparire?
C'è una motivazione addotta dagli sviluppatori per questa scelta? Perchè trattandosi di cosa GRAVE e peggiorativa andrebbe motivata o perlomeno, se noi utenti omettiamo qualcosa, andrebbero fornite delle informazioni al fine di non avere disagi come si sta verificando.
Grazie per la pronta risposta
12-03-2018 02:52 PM - modificato 12-03-2018 02:56 PM
Ciao a tutti,
il vostro feedback non è stato ignorato ma, come indicato in precedenza da Sabrina, non si tratta di una personalizzazione di Samsung ma di una caratteristica della nuova versione Android (Oreo), riportata chiaramente nel changelog, e non di un' esclusiva dei dispositivi Samsung.
Essendo una caratteristica del software sviluppato da Google, potrete inviare a quest'ultimo i vostri feedback a riguardo.
Noi faremo ovviamente la nostra parte nel fare da portavoce ma non possiamo garantire che il sistema venga nuovamente aggiornato con una nuova modifica della gestione notifiche.
Grazie per le vostre segnalazioni
Ciao,
in data 12-03-2018 02:58 PM
Figuriamoci se gli sviluppatori di google danno retta ai nostri reclami.
l'unica che deve farsi portavoce delle nostre lamentele è Samsung.
se non verrà fatto nulla basta passare a iOS di apple, cosi abbiamo risolto!
quella che ci perde è Samsung, per cui è tutto suo interesse darsi da fare.
Mi domando comunque come sta cosa sia passata inosservata anche agli sviluppatori di samsung, assurdo!
in data 12-03-2018 03:10 PM
Ciao,
come è stato spiegato il problema non è di Samsung, ma di Android Oreo e questo riguarda tutti i dispotivi che dispongono di questo software.
Non è detto che si possa aggirare la modifica perchè non sappiamo se nel processo di certificazione di Android Oreo rientra l'obbligo della presenza di questa feature (che a me non dispiace), quindi non possiamo sapere con certezza come sono andate le cose.
Non saprei neanche come contattare Google e restituirgli il feedback sulla loro funzione.
A presto.