in data 03-03-2018 02:45 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buon giorno, stavo facendo un po' di pulizia nel J1 2016 di mia moglie (modello a suo tempo acquistato, non perché economico, ma perché era l'unico con schermo minore di 5" e batteria estraibile) e mi sono accorto che nel menù del Wifi non c'è la possibilità di far dimenticare le reti WiFi memorizzate e non più in uso (reti di hotel, aeroporti ecc.).
La cosa stana è che nei telefoni con versioni di Android diverse dalla 5, sia precedenti che successive, questa possibilità esiste.
Addirittura ho constatato che i telefoni Huawei con il medesimo Android 5 hanno nel menù la voce che permette questa cancellazione.
Si tratta evidentemente di un bug e vorrei sapere se esiste qualche possibilità alternativa per eliminare queste reti che, dopo quasi due anni, sono tantissime e sicuramente occupano spazio nella memoria. Ovviamente evitando se possibile un reset alle condizioni iniziali.
Grazie
in data 03-03-2018 06:43 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-03-2018 09:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta, ma quello che suggerisci è possibile con altri telefoni ma non con questo modello. Non esiste proprio il menù Wi-Fi/avanzate/gestione reti. Per cui non è possibile vedere ed eliminare le reti salvate, se non quella alla quale si è collegati al momento. Esistono solo i seguenti menù: Aggiungi rete, Pulsante WPS, Immissione Pin WPS, Wifi attivo in stand by, Consenti sempre scansione, Installa certificati di rete, oltre a Wifi Direct.
ciao
in data 03-03-2018 10:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare