Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note4 Obsolescenza programmata

(Argomento creato il giorno: 21-01-2019 07:58 AM)
408 Visualizzazioni
Mrocco86
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti,

Vistoche Samsung é stata condannata a pagare una multa per aver volutamente, secondo la guardia di finanza e gli organi competenti, programmato l'obsolescenza dei nostri note 4 con un aggiornamento. 

Visto che tutti noi abbiamo pagato il nostro device con i sacrifici, SAMSUNG cosa farà per "sdebitarsi" con i suoi acquirenti?

Ero indeciso se prendere un note9 ma vista la loro politica non ne sono sicuro se spendere i miei soldi in tale acquisto.

Anche perché il mio note4 è andato 4 volte in assistenza gratuita (problemi vari in garanzia) e non vorrei che anche questo nuovo dispositivo lamenti di difetti.

Cosa ne pensate?

Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Mrocco86,

 

mi risulta che l'ultimo intervento effettuato sia di Novembre 2018, confermi?

 

Puoi indicarmi quali problematiche stai riscontrando attualmente sul tuo Note4?

 

Fammi sapere,


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Per ora, e sottolineo per ora, ancora nulla visto che il telefono è rientrato in mio possesso da poco più di un mese, ma come gia evidenziato in passato le problematiche prima descritte si sono ripresentate ciclicamente ogni 6 mesi o poco meno.
Detto questo, non mi sembra corretta l'attuale soluzione messa in atto da Samsung, che con le sue soluzioni sta etichettando clienti di serie a e b.
Ad alcuni danno un note 9 gratis, ad altri un rimborso ed ancora ad altri in nulla.
Preferirei anche io, come gli altri clienti che hanno pagato come il sottoscritto, la sostituzione del dispositivo o il rimborso parziale, e non rimanere tra 2 mesi con un fermacarte da 800 euro.
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Necessito di sapere come procedere per la riparazione in garanzia per tutti i NOTE 4. Grazie.
0 Likes
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Basta andare sui contantti nella sezione comunity e mandinuna mail o chiami al servizio clienti, da li prenoti la tua riparazione
0 Likes
Starwhite
Journeyman
Opzioni

@Mrocco86  ha scritto:

Ciao a tutti,

Vistoche Samsung é stata condannata a pagare una multa per aver volutamente, secondo la guardia di finanza e gli organi competenti, programmato l'obsolescenza dei nostri note 4 con un aggiornamento. 

Visto che tutti noi abbiamo pagato il nostro device con i sacrifici, SAMSUNG cosa farà per "sdebitarsi" con i suoi acquirenti?

Ero indeciso se prendere un note9 ma vista la loro politica non ne sono sicuro se spendere i miei soldi in tale acquisto.

Anche perché il mio note4 è andato 4 volte in assistenza gratuita (problemi vari in garanzia) e non vorrei che anche questo nuovo dispositivo lamenti di difetti.

Cosa ne pensate?


Guarda! Per colpa di questa cosa ho dovuto cambiare telefono e il ho preso un note 9 in abbinamento con la stessa Samsung....appena saputo dei difetti del note l'ho portato in assistenza ed ecco come si presenta dopo il loro intervento..guarda foto allegata. Per lievi danni estetici si rifiutano di ripararlo! Ma lui ha smesso di funzionare dopo un loro aggiornamento non per cadute in quanto la foto mostra la custodia in cui veniva protetto un carrarmato! Bo? Io mi sento preso per i fondelli come tanti altri!
15498281393521939721163737410087.jpg15498281829777820620812754851051.jpg15498282534234510644006621403624.jpg

0 Likes
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Bhè diciamo che forse potevano passarci sopra a quei difetti, ma magari visti dal vivo per loro sono "gravi".
Mentre il mio dispositivo non presenta ne un graffio ne una ammaccatura. È immacolato
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Starwhite,

 

potresti indicarmi presso quale centro assistenza ti sei rivolto?

 

Il telefono presenta danni da urto anche sul display e sulle scocche o soltanto nella cover posteriore?

 

Se ne hai modo ti chiederei di inviarmi in privato alcune foto dettagliate del telefono ed il codice IMEI, così da fare una verifica approfondita su quanto verificato dal centro assistenza; puoi cliccare QUI per inviarmi un messaggio :winking-face:

 

Ho visto, comunque, che avevi avuto modo di far presente il problema in quest'altro thread, nel quale indichi che il telefono ha ripreso a funzionare a seguito del ritiro dal centro.

 

Al momento il telefono sta dunque funzionando regolarmente o presenta ancora problemi?

 

Attendo tue!

 

Ciao 

 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Portato anche io il NOTE 4 il primo febbraio per la riparazione straordinaria in garanzia e oggi mi inviano il PREVENTIVO di ben 335 euris perche' e' stato ROOTATO, cosa ne potevo sapere che i dopo QUATTRO ANNI i Note 4 potevano essere riparati in garanzia straordinaria ?
ALLUCINANTE e vergognoso questo comportamento da parte di Samsung. Dopo due anni di garanzia, uno puo' farci quello che vuole, anche il root.
Mai piu Samsung, qualsiasi prodotto.
0 Likes
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Bhè dai, in questo caso non hanno torto, o almeno non il 100%
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Mrocco86  ha scritto:
Bhè dai, in questo caso non hanno torto, o almeno non il 100%

Hanno torto in pieno, se non avesse avuto l'OBSOLESCENZA PROGRAMMATA, non li avrebbero richiamati i NOTE 4.

Hanno perso la causa e quindi devono stare MUTI e riparare il danno SUBITO e di corsa, ma stiamo scherzando ?

0 Likes