in data 25-01-2018 09:26 PM
Per tutti i possessori del NOTE 4 con difetto di fabbrica sulla motherboard.
Senza pagare nulla iscrivetevi ed effettuare una denuncia all'AGCM.
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html
"Oggetto: denuncia di frode per obsolescenza programmata dello smartphone Samsung Galaxy Note 4 e richiesta di risarcimento o sostituzione del prodotto difettoso.
Ormai sono mesi che le pagine della Samsung Community raccolgono l'insoddisfazione di centinaia di possessori Samsung, arrabbiati per l'improvviso e strategico abbandono del Note 4.
Le problematiche sorgono puntuali allo scadere della garanzia.
Riavvii improvvisi e blocchi che si presentano a circa due anni di distanza dall'inizio dell'utilizzo dello smartphone. Esperti hanno escluso che il problema sia dovuto ad applicazioni installate o ad aggiornamenti e scartano la soluzione del downgrade per risolvere i problemi.
Questo induce a pensare ad un difetto di progettazione nell'hardware, voluto o no: in entrambi i casi un richiamo dei device affetti sarebbe quantomeno dovuto, visti il costo e la fascia del telefono.
Al momento il supporto della Samsung sembra dare risposte vaghe o chiede di rivolgersi al centro di assistenza per risolvere la situazione.
Spesso l'unico rimedio è spendere da 200 a 300 euro per poter tornare ad utilizzare il telefono.
Premetto che sono già stato in un GOLD CENTER SAMSUNG per chiedere la sostituzione della MOTHERBOARD senza nessun tipo di preventivo perchè so già che si tratta di questo problema.
Risposta?
Il costo della sostituzione le viene a costare € 150,00
Perciò non chiedetemi il numero di pratica.
Quindi per ottenere l'attenzione da parte dell'azienda è quella di segnalare la pratica di obsolescenza programmata alla Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e chiedere la collaborazione delle IENE, STRISCIA LA NOTIZIA, ETC. L'obsolescenza programmata è ritenuta in molti Paesi una pratica commerciale scorretta.
Più siamo e prima si accorgono di noi.
In bocca al lupo a tutti
in data 30-01-2019 02:21 PM
Appena saputo di questa cosa ho rispolverato il mio Note4 dal dimenticatoio finito lì a giugno 2018 e oggi ...fine gennaio 2019 ,lo porto in assistenza .Loro giustificano danni accidentali e non mi rilasciano il buono e si tengono il telefono in assistenza per verifica.Ma quali danni accidentali!lo si sa che le plastiche scadenti della cover vanno in frantumi da sole io ho tenuto il mio bimbo sempre in una custodia che è un carrarmato!( doppia chiusura)Morale della favola! Mi restituiscono il telefono che magicamente è ripartito ...sono riusciti a ripristinarlo nonostante non si accendesse più! A bordo installato l'ultimo aggiornamento software! Ma!!!! Che dire?nel frattempo ho dovuto acquistare un altro telefono!
in data 30-01-2019 02:57 PM
Ciao Starwhite,
Il centro assistenza ha dunque risolto con la riparazione del dispositivo?
Mi confermi dunque che il problema si è risolto e che ora il Note 4 sta funzionando correttamente?
Se vuoi, puoi comunque comunicarmi il codice imei del telefono ed il centro al quale ti sei rivolto, cliccando qui, al fine di poter verificare la tua pratica.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.