in data 25-01-2018 09:26 PM
Per tutti i possessori del NOTE 4 con difetto di fabbrica sulla motherboard.
Senza pagare nulla iscrivetevi ed effettuare una denuncia all'AGCM.
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html
"Oggetto: denuncia di frode per obsolescenza programmata dello smartphone Samsung Galaxy Note 4 e richiesta di risarcimento o sostituzione del prodotto difettoso.
Ormai sono mesi che le pagine della Samsung Community raccolgono l'insoddisfazione di centinaia di possessori Samsung, arrabbiati per l'improvviso e strategico abbandono del Note 4.
Le problematiche sorgono puntuali allo scadere della garanzia.
Riavvii improvvisi e blocchi che si presentano a circa due anni di distanza dall'inizio dell'utilizzo dello smartphone. Esperti hanno escluso che il problema sia dovuto ad applicazioni installate o ad aggiornamenti e scartano la soluzione del downgrade per risolvere i problemi.
Questo induce a pensare ad un difetto di progettazione nell'hardware, voluto o no: in entrambi i casi un richiamo dei device affetti sarebbe quantomeno dovuto, visti il costo e la fascia del telefono.
Al momento il supporto della Samsung sembra dare risposte vaghe o chiede di rivolgersi al centro di assistenza per risolvere la situazione.
Spesso l'unico rimedio è spendere da 200 a 300 euro per poter tornare ad utilizzare il telefono.
Premetto che sono già stato in un GOLD CENTER SAMSUNG per chiedere la sostituzione della MOTHERBOARD senza nessun tipo di preventivo perchè so già che si tratta di questo problema.
Risposta?
Il costo della sostituzione le viene a costare € 150,00
Perciò non chiedetemi il numero di pratica.
Quindi per ottenere l'attenzione da parte dell'azienda è quella di segnalare la pratica di obsolescenza programmata alla Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e chiedere la collaborazione delle IENE, STRISCIA LA NOTIZIA, ETC. L'obsolescenza programmata è ritenuta in molti Paesi una pratica commerciale scorretta.
Più siamo e prima si accorgono di noi.
In bocca al lupo a tutti
in data 25-01-2018 09:33 PM
in data 26-01-2018 10:26 AM
Ciao caddesign, ti do il Benvenuto sulla nostra Community.
Sono desolata per il tuo disappunto 😞
Al fine di poter effettuare alcune verifiche, ti chiedo, gentilmente, se puoi inviarmi i dati che ti ho richiesto tramite messaggio privato, per tutelare la tua privacy.
Attendo tue
Ciao
in data 26-01-2018 11:12 PM
Come da lei richiesto ho già inviato i dati.
Spero di avere sue notizie quanto prima.
Saluti
in data 29-01-2018 10:07 AM
in data 29-01-2018 09:35 PM
Le ho mandato un messaggio privato.
in data 02-02-2018 12:56 PM
Gentilmente vorrei sapere i tempi di attesa per avere delle risposte in merito alla segnalazione, visto che non ho più saputo niente.
Grazie
in data 08-02-2018 11:58 PM
E' possibile che sono trascorse 2 settimane e non si sa più nulla riguardo alla segnalazione fatta?
Posso sapere qualcosa?
Veronica è scomparsa dopo aver avuto i mie dati.
Non capisco......
in data 12-02-2018 03:53 PM
anche io ho appena inviato la denuncia al Garante. Restiamo in standby fiduciosi.
Saluti Stefano
in data 12-02-2018 05:03 PM