Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Molto deluso da Samsung e dalla sua politica. Aggiornamento ad oreo, calendario sparito dall'always on

(Argomento creato il giorno: 07-06-2018 09:59 PM)
535 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Samsung Galaxy S7 Edge aggiornamento da Android 7 ad Oreo Android 8.

Abituato da oltre un anno ad avere nell'always on la lista degli appuntamenti del giorno (eventi calendario della giornata) scopro con grande delusione verso Samsung che l'opzione è stata rimossa nella versione di Always On di Samsung per Oreo 8.

Un aggiornamento dovrebbe portare miglioramenti e non togliere funzioni utili e intelligenti.

Il supporto telefonico è stato del tutto inutile. Il primo operatore voleva farmi resettare tutto, il secondo mi ha indicato che l'opzione presente prima ora non è più disponibile.

Come cliente Samsung mi aspetterei di trovare un supporto che ascolta e risolve i problemi invece mi devo sentire dire che non è un problema il fatto che non riesco più a vedere la mia lista eventi ma una decisione, una novità bellissima del nuovo aggiornamento.

Non trovo giustificazioni per cui sia stata rimossa un'opzione tanto utile e soprattutto senza permettermi di continuare ad utilizzarla. È come decidere che con un aggiornamento si disabilitano gli SMS - se sapevo quasi quasi non aggiornavo.

Mi avete molto deluso.

0 Likes
14 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

L'opzione c'è... ma bisogno fare un corso da 007 e avere la giornata fortunata per poter accedere alla lista attività.

Ora la domanda è: come segnalo agli sviluppatori il problema che hanno creato con l'ultimo aggiornamento?

Per poter visualizzare le ultime attività devo continuare a cliccare con il dito lo schermo always on fino a quando la trentesima volta sono fortunato e appaiono delle frecce che mi permettono di mettere da parte l'orologio e di visualizzare le attività. Opzione molto scomoda. Se prima potevo avere sia l'orologio che la lista delle attività ad una prima occhiata ora diventa una cosa molto complicata e sono costretto a dover ogni volta cercare di cliccare lo schermo per passare alla lista attività. Come posso richiedere di inserire nuovamente un template dove viene mostrato l'elenco delle attività sotto l'orologio?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ho controllato ed è presente il Calendario su Always On Display e con Face Widget vedo la programmazione corrente degli eventi.

Che cosa ti ha deluso precisamente?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao danitudi971 ,

grazie per la risposta.

A seguito dell'aggiornamento da Android 7.0 a Android 8.0 la lista di attività che prima era mostrata a telefono spento con always on acceso subito sotto l'ora ora non è più visibile.

Ho chiamato diverse volte il supporto telefonico Samsung. Il primo operatore mi ha detto di resettare le impostazioni delle applicazioni (passaggio che non era necessario) , il secondo operatore mi ha detto che la funzione è stata rimossa, il terzo si è semplicemente espresso dispiaciuto.

Ho poi scoperto che la schermata con le attività è stata spostata (pessima idea) in una nuova schermata... bisogna toccare due volte velocemente l'orologio, appaiono due frecce che permettono di spostarsi in altra schermata.

Trovo questa modifica pessima: se prima avevo subito visione dell'ora, del giorno e delle attività ora dovrò esplicitamente andare a cercare le attività su una schermata diversa -> non è più immediato e così facendo non ho più una funzione vera e propria di promemoria che avevo prima: sempre visibile.

L'aggravante a tutto questo è che non esiste un template che permetta di avere la situazione intelligente che c'era prima.

La grafica dell'orologio è migliorata aggiungendo colori e anche oroglogi analogici... vorrei avere la lista delle attività come prima ... lo trov o molto più utile che permettere di mettere foto sull'alaways on.

Samsung con l'aggiornamento ha praticamente rimosso una funzione importante: non andrò mai nella seconda schermata a cercare gli eventi a quel punto vale la pena sbloccare il telefono e aprire il calendario.

Pessima idea costringere ad avere la lista altrove e non com'era prima. Appena aggiornato il telefono con entusiasmo ho scoperto con rabbia e delusione la modifica e le risposte del supporto che non sono state di aiuto e mi hanno portato a resettare delle impostazioni che non dovevo resettare.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Prima il tuo discorso era molto più confuso, adesso si capisce ed è più chiaro.

I Samsung Expert avranno modo di verificare la situazione e se non ci sono malfunzionamenti in quello che racconti, posso girare il tuo feedback al reparto sviluppo.

A presto.

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Grazie. Nessun malfunzionamento pultroppo secondo Samsung, seocndo me si nel senso che non avrebbero dovuto imporre di avere l'elenco attività in una schermata che dev'essere cercata.

Ora non credo che questo problema sarà risolto e se lo sarà temo non ne sarò a conoscenza.

Lo schermo è così lungo, ci sarebbe tutto lo spazio per avere la lista nella stessa schermata... e invece no, non posso, non riesco. È scomodissimo dover accedere ad una schermata nascosta, non lo farò... la funzione diventa inutile per me.

Mi auguro che possiate risolvere e che un aggiornamento su Galaxy S7 Edge possa essere rilasciato. Il supporto telefonico Samsung non ha saputo aiutarmi.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Purtroppo penso che venga difficile poter capirsi al telefono, per questo il supporto dedicato non è stato dei migliori.

Mentre qui in Community la comunicazione funziona benissimo, vedremo le valutazioni dei Samsung Expert a fronte del tuo disagio.

A presto.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao peopleinside1, 

mi dispiace tanto per il tuo disagio.

In generale, posso comunicarti che gli aggiornamenti implementano nuove funzioni e ne sacrificano delle altre, oppure le modificano, a seconda dei feeback globali dei nostri clienti.

Posso comprendere che talune modifiche possano non piacere a tutti, ma è inevitabile poichè naturalmente non tutti abbiamo le medesime esigenze.

Nello specifico, per quanto concerne il calendario nell'always on display, posso confermarti che su Oreo è ancora presente, come tu stesso hai indicato. Per attivarlo [lo dico qualora servisse a qualcun altro] occorre accedere a:

- impostazioni

- schermata di blocco e sicurezza

- orologio e face widget

- stile orologio

In questa schermata occorre selezionare in alto il tab 'always on display' e cliccare sul calendario:

aod.jpg

Attivando poi la voce 'programma odierno' nei facewidget, puoi visualizzare le attività.

Per farlo basta un doppio tocco sul giorno del calendario e poi spostarsi a destra con la freccia.

Se dopo il doppio tocco, le frecce lampeggiano, attendi che si fermino e poi cliccaci.

Raccolgo comunque il tuo feedback, per il quale ti ringrazio e ti comunico che sarà mia cura farlo presente al reparto sviluppo per eventuali prossimi aggiornamenti

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao Sabrina.

grazie per la risposta anche se deludente, per me.

In generale, posso comunicarti che gli aggiornamenti implementano nuove funzioni e ne sacrificano delle altre.

Trovo pessimo che si diano delle funzioni all'utente per poi toglierle senza validi motivi in un aggiornamento: è come dire prima potevi fare affidamento sugli SMS ma poi un aggiornamento li porta via.

Non trovo nessun buon motivo per il quale si imponga che le attività vengono visualizzate in una seconda schermata difficile da raggiungere e da vedere. Personalmente trovo più intelligente semmai decidere le impostazioni di default per nuovi utenti ma permettere ai precedenti di non perdere le funzioni utilizzate a meno che non ci sia un validissimo motivo per rimuoverle.

Il portare le attività in una schermata nasscosta e maggiormente difficile da visualizzare potrebbe essere ottimo per la privacy anche se chiunque potrebbe toccare lo schermo e verificarle ma è pessimo invece per la comodità e per non perdere promemoria o appuntamenti.

Lo stesso supporto telefonico Samsung non è stato in grado di fornirmi risposte valide facendomi addirittura resettare delle impostazaioni per nulla e affermando che la funzione era stata rimossa.

Non solo mi avete creato un problema ma la risposta che ricevo è che è così, può capitare... alcune funzioni vanno e vengono. Non mi sento un utente supportato in questo modo e trovo davvero pessimo questo aggiornamento.

Gli orologi sono più belli e Android 8.0 funziona al momento a meraviglia ma non mi piace l'imposizione di spostare una cosa comoda e molto utile a prima vista che praticamente non mi farà più utilizzare tale funzione.

Sono quasi certo che il mio feedback non sarà ascoltato o che passerrano mesi prima che riesca a risolvere questo banale problema... banale perchè si tratta di una modifica che avete fatto nel template dove ci sarebbe un sacco di spazio libero che non riesco ad utilizzare in quanto non riesco ad aggiungere la lista attività.

Non sono per nulla contento della vicenda e dalla risposta ricevuta nè del supporto telefonico che ho avuto.

L'esperienza di aggiornamento sarebbe stata positiva se non aveste tolto una funzione per me molto importante.

Sentirmi dire che se ora il mio dispositivo, a seguito di un aggiornamento, non può più avere la funzione precedente è come se Samsung mi vendesse un dispositivo e successivamente decidesse di rimuovermi delle funzioni per le quale posso anche aver deciso di acquistarlo.

Ripeto, resto molto deluso dalla risposta fornita, dall'assistenza e dalla modifica che è stata fatta e soprattutto ho l'impressione che non risolverò il mio problema nè verrò notificato di un eventuale soluzione.

Sono molto arrabbiato con Samsung.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ho inoltrato un reclamo al Top Manager Samsung, sembra che mi sarà data maggiore attenzione e il supporto di un tecnico. Dubito che il problema si risolverà ma per lo meno potrò verificare ed evidenziare quanto accaduto con Samsung.

Un saluto.

0 Likes