Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Badge di notifica su icona

(Argomento creato il giorno: 13-05-2021 06:56 PM)
6599 Visualizzazioni
GiovannaA
Journeyman
Opzioni
Buonasera....qualcuno sa aiutarmi....dopo l'ultimo aggiornamento sul mio A51, pur avendo impostato "mostra badge di icona", non vedo più i badge di notifica sull'icona di messaggi,  chiamate perse, calendario e di conseguenza mi perdo eventi....chiamate ecc.
Grazie 
11 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Controlla se in ciascuna app, hai attiva impostazione all'opzione "Badge icona dell'applicazione"
0 Likes
GiovannaA
Journeyman
Opzioni
Si è impostata su tutte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Cancella la cache delle applicazioni
0 Likes
GiovannaA
Journeyman
Opzioni
Già fatto
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GiovannaA, benvenuta in Community! 🙂

Stai ancora avendo il problema con i badge di notifica?

Se si, mi servirebbe sapere se il problema riguarda solo la visualizzazione del badge o se stai avendo problemi con la ricezione stessa delle notifiche.

Se il problema riguarda solo i badge, prova a verificare che non sia stata disattivata l'opzione di visualizzazione per l'interfaccia grafica come spiegato in questa guida, dal punto 6:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-non-vedo-i-badge-di-notifica-quando-ricevo-...

La guida si riferisce ad un Galaxy S9 con Android 10, ma il percorso è il medesimo.

Se la voce è già attiva, prova a cancellare i dati del processo Badge Provider: lo trovi nel percorso Impostazioni > Applicazioni, ma puoi anche digitarlo nel campo di ricerca.

Se non risolvi, proverei a reimpostare i settaggi di notifica ai valori predefiniti in questo modo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • 3 pallini in alto a destra
  • ripristina preferenze app

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GiovannaA
Journeyman
Opzioni
Ciao...no ho risolto....avevo poi scritto un post che spiegavo come ero riuscita a risolvere il problema (con l'aiuto dell'assistenza di questo gruppo)
Grazie
Nazdha
First Poster
Opzioni
Posso sapere anche io? Non riesco a risolvere il problema
0 Likes
GiovannaA
Journeyman
Opzioni
Ho riportato il cellulare alle impostazioni di fabbrica e ho scoperto che in un app confluivano tutte le notifiche
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nazdha, benvenuta nella nostra Community Samsung! 

Ti chiedo scusa se riesco a rispondere al tuo messaggio solo ora! Cerchiamo di fare il possibile per dare un riscontro a tutti in tempi congrui, ma non sempre riusciamo a essere immediati!

Stai ancora avendo il problema con le notifiche? 

Se si, puoi indicarci quale smartphone possiedi e se, anche nel tuo caso, il problema riguarda solo la visualizzazione del badge, cioè del numero visibile sull'icona dell'applicazione?

Se le notifiche arrivano regolarmente ma non vedi il numero sull'icona, la prima cosa da fare è verificare se l'opzione è abilitata. Il percorso può variare leggermente in base al modello di smartphone che possiedi, ma è sempre molto simile:

• impostazioni
  • notifiche
  • badge icona dell'applicazione

oppure

• impostazioni
  • notifiche
  • impostazioni avanzate
  • badge icona dell'applicazione

Occorre aver attivato l'opzione per qualsiasi app di tuoi interesse, come mostrato in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-non-vedo-i-badge-di-notifica-quando-ricevo-...

Inoltre, potrebbe essere necessario cancellare i dati del processo Badge Provider, cioè il processo che gestisce questa apposita funzionalità.

Il percorso per effettuare questa procedura può variare in base al modello di smartphone che possiedi: se vorrai comunicarmelo, sarà mia cura indicarti i passaggi precisi 🙂

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes