in data 27-04-2022 10:31 AM
Galaxy A52, Android 12, One UI 4.1; dopo l'ultimo aggiornamento (24/04/2022) la lista delle Applicazioni consigliate, nella schermate delle App recenti, non si aggiorna più, mostra sempre e solo le stesse quattro applicazioni (Impostazioni, Calendario, Orologio e Calcolatrice).
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-04-2022 02:35 PM
Ciao @heartear
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
In seguito all'aggiornamento il sistema potrebbe aver bisogno di qualche giorno di utilizzo per poter comprendere quali sono le applicazioni più utilizzate.
Ti consiglio inoltre di verificare, all'interno del Galaxy Store, che le applicazioni di sistema risultino essere correttamente aggiornate.
Qualora l'inconveniente non si dovesse risolvere, ti suggerisco di effettuare il backup dei tuoi dati personali seguito dal ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica. Tieni presente che è buona norma effettuare sempre tale procedura successivamente agli aggiornamenti software al fine di poter correggere tutti gli eventuali errori di sistema.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 28-04-2022 02:35 PM
Ciao @heartear
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
In seguito all'aggiornamento il sistema potrebbe aver bisogno di qualche giorno di utilizzo per poter comprendere quali sono le applicazioni più utilizzate.
Ti consiglio inoltre di verificare, all'interno del Galaxy Store, che le applicazioni di sistema risultino essere correttamente aggiornate.
Qualora l'inconveniente non si dovesse risolvere, ti suggerisco di effettuare il backup dei tuoi dati personali seguito dal ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica. Tieni presente che è buona norma effettuare sempre tale procedura successivamente agli aggiornamenti software al fine di poter correggere tutti gli eventuali errori di sistema.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 05-05-2022 10:12 AM
Ciao, grazie per la risposta.
Dopo l'aggiornamento del 24/04/2022 ne è arrivato un altro il 30/04/2022 e due aggiornamenti in così poco tempo il più delle volte indicano la presenza di bug, lo dico per esperienza personale. 😁
Comunque, dopo qualche giorno di utilizzo ho notato che in realtà la lista delle app usate di recente in qualche modo si aggiorna, solo che considera e mostra solo le applicazioni Samsung preinstallate e le app scaricate successivamente all'aggiornamento, mentre qualunque applicazione fosse già stata da me installata prima dell'aggiornamento non viene assolutamente considerata. Questo comportamento l'ho casualmente verificato per entrambe gli aggiornamenti ricevuti: dopo il primo aggiornamento (24/04) ho installato una nuova app ed ho notato che compariva nella lista delle usate di recente, ricevuto il secondo aggiornamento (30/04) anche questa nuova app non veniva più mostrata nelle recenti, ho allora provato ad installarne un'altra e questa seconda ha cominciato ad apparire nelle recenti.
Penso che l'unica soluzione sarà proprio un ripristino del device ... cosa che non ho ancora fatto perché è sempre una grandissima perdita di tempo.
Grazie ancora.
Ciao