Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51 4G - Problema con Icone più scure

(Argomento creato il giorno: 09-07-2022 01:09 PM)
572 Visualizzazioni
Doggo3
Student
Opzioni

Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento ad Android 12 dopo aver temporeggiato per un po', permettendo l'uscita di build e versioni più stabili.

Dopo l'aggiornamento però ho riscontrato un problema visivo riguardante le icone delle app, le quali risultano più scure di ciò che erano precedentemente. Questo problema si applica però alle app (es. Galleria, Calendario, Calcolatrice ecc. [Vedi foto 2]) presenti sulla schermata principale del telefono, infatti osservando le stesse app nella "sezione" di raggruppamento di tutte le app installate sul dispositivo, risultano visivamente corrette. Inoltre le poche applicazioni quali YouTube, Spotify e altro che risultano corrette non sono presenti sulla home con le loro icone native, ma bensì come scorciatoie create tramite un app esterna per permettere l'utilizzo di una icona personalizzata.

Come tentativi ho provato a togliere e rimettere il tema applicato, insieme a rimuovere le app dalla home e reinserirle ma nessuna delle due cose sembra aver causato una differenza.

Allego qui sotto 3 foto, la numero 1 consistente nelle icone pre-aggiornamento, la 2 post-aggiornamento e la 3 contenente le icone post-aggiornamento nella sezione di "raggruppamento"

1.

Screenshot_20220620-214648_One UI Home.jpg

2.

Screenshot_20220709-124527_One UI Home.jpg

3.

Screenshot_20220709-125252_One UI Home.jpg

  

EDIT: Dopo ulteriore investigazione ho notato che le icone si scuriscono solo quando lo sfondo della home viene modificato in qualsiasi altro sfondo diverso da quello standard. Sono estremamente confuso

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Doggo3,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Tale situazione si verifica solamente utilizzando il tema in questione?

Mi preme informarti che gran parte dei temi presenti all'interno dell'applicazione Galaxy Themes vengono prodotti da sviluppatori terzi, pertanto, potrebbe accadere che alcune interfacce non vengano immediatamente ottimizzate per l'utilizzo con le ultime versioni software presenti sui nostri dispositivi. 

Qualora l'inconveniente si presentasse solamente con il tema attualmente applicato, ti consiglio, al momento, di utilizzare l'interfaccia di default del dispositivo o installare un eventale tema differente. 

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Doggo3
Student
Opzioni

Sfortunatamente no @Andrea_C1, questo problema si presenta con qualsiasi tema, anche quello di default del dispositivo

0 Likes