Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rooting

(Argomento creato il giorno: 06-06-2018 05:33 PM)
674 Visualizzazioni
Bonfiglio
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un problema.a con il mio Samsung s7 edge....per quanto riguarda due applicazioni...Samsung shealth e  Samsung Pay....quando provo ad aprirle mi compare un messaggio che mi dice spiacenti ma non è possibile utilizzare questa applicazione ad un dispositivo sottoposto a rooting. 

Qualcuno può  aiutarmi a risolvere? Grazie anticipatamente .

0 Likes
10 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

hai sottoposto il tuo terminale al Root? Se è così il senso del messaggio è che non puoi utilizzare determinate applicazioni.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Bonfiglio
Apprentice
Opzioni
No l'ho acquistato così...
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Di norma non escono sul mercato prodotti con Knox alterato con il Root attivo dalla fabbrica, è proprio un controllo che fanno.

Non è che hai seguito una guida per effettuare un'azione particolare che chiedeva il root?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Scarecrow
Voyager
Opzioni

@Bonfiglio  ha scritto:
No l'ho acquistato così...

Ciao,

Quindi se abbiamo capito bene hai acquistato un prodotto usato già sottoposto a rooting, o hai eseguito tu stesso il root del dispositivo?

Saluti

Scarecrow
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Bonfiglio,

ti stiamo aiutando QUI :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_7s2oS2C
First Poster
Opzioni

salve, ho acquistato anche io un dispositivo s7 edge di seconda mano, usato e con garanzia ovviamente terminata, ho lo stesso problema, mi dice che non posso usare queste app perchè cè stato un tentativo di rooting, mi sono un pò informato, ho scaricato root checker ma mi dice che il device non è rootato, come si risolve? premetto che il telefono è perfettamente funzionate è per quello che lh'o pagato è regalato, cè un modo per ovviare però a questo problema?

0 Likes
Bonfiglio
Apprentice
Opzioni
Io L'HO acquistato così nuovo ancora imballato. Non ho effettuato nessun rooting.
Spero che qualcuno risolva.
Grazie
0 Likes
Members_unzdlnD2
Journeyman
Opzioni

Mi aggiungo a questa discussione dopo qualche anno...

Ho acquistato sul mercato dell'usato un Galaxy note 10 5G. Prima di effettuare l'acquisto ho chiesto al venditore privato di mandarmi il codice IMEI del telefono per assicurarmi che non ci fossero problemi di legalità ed ho verificato lo stato "clean" del dispositivo oltre che la rispondenza del numero seriale e del tipo di modello. In effetti si tratta di un SM-N971N per il mercato coreano. L'ho tenuto da parte per un annetto in attesa di completare il mio ecosistema Samsung e così adesso che ho tutti i tre pezzi (tablet, notebook e smartphone), ho deciso di fare lo switching dal mondo ios a quello android. mi sono messo al lavoro per trasferire i dati dal vecchio iphone al note 10. Amara conclusione però... Tutti i servizi protetti, da Samsung Pass a Healt a Pay mi ripetevano che il telefono era stato sottoposto a rooting e non si avviavano. Visto che sono comunque capace di effettuare un primo livello di analisi, ho  scaricato l'immagine stock dal sito Sammobile, versione 2023 fiducioso di risolvere il problema e invece dopo aver flashato con Odin  e che apparentemente tutto sembrava a posto, al check diagnostico mi si ripresenta sempre il problema di integrità software e quindi le suddette applicazioni non si avviano. Naturalmente ho provveduto a bloccare il bootloader dopo il flash ed ho anche fatto un reset hardware secondo la procedura ufficiale, ma niente da fare. 

Chiedo aiuto alla community italiana nella speranza di non dover rinunciare a tutto l'ecosistema Samsung per ritornare nella gabbia di ios, dove comunque oltre alla sensazione di non "controllare" l'hardware, non ho mai avuto problemi del genere.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_unzdlnD, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

La condizione che stai rilevando dipende dal fatto che il sistema di sicurezza Knox ha rilevato una condizione anomala sul software, pertanto non consente l'utilizzo di tutti quei servizi per i quali è richiesta una certificazione di sicurezza, come Samsung Pay, Samsung Pass ecc.

Considera che, a seconda dell'operazione che è stata effettuata sul dispositivo, il ripristino del software originario richiederà necessariamente la sostituzione della scheda logica. In ogni caso, anche la modifica del software originale tramite Odin rappresenta una manomissione, in quanto si tratta in tutto e per tutto di una modifica delle condizioni originali del prodotto.

Temo che, nel tuo caso, la soluzione sia complessa visto che hai acquistato un dispositivo destinato a un mercato extra-europeo. Per questi prodotti non possiamo garantire la possibilità di intervenire con una riparazione a causa della reperibilità delle parti; inoltre, l'eventuale intervento sarebbe a tuo carico con costi che potrebbero essere elevati, essendo probabilmente necessario sostituire l'intera scheda logica.

Ti invito a chiedere un parere al Centro Assistenza Autorizzato più vicino cercandolo da questa mappa:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio. Per conoscere modalità e costi del servizio, contatta il numero verde o avvia una Live Chat con il nostro supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes