in data 06-06-2018 05:33 PM
Salve, ho un problema.a con il mio Samsung s7 edge....per quanto riguarda due applicazioni...Samsung shealth e Samsung Pay....quando provo ad aprirle mi compare un messaggio che mi dice spiacenti ma non è possibile utilizzare questa applicazione ad un dispositivo sottoposto a rooting.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere? Grazie anticipatamente .
in data 06-06-2018 05:40 PM
Ciao,
hai sottoposto il tuo terminale al Root? Se è così il senso del messaggio è che non puoi utilizzare determinate applicazioni.
A presto.
in data 06-06-2018 05:42 PM
in data 06-06-2018 08:53 PM
Di norma non escono sul mercato prodotti con Knox alterato con il Root attivo dalla fabbrica, è proprio un controllo che fanno.
Non è che hai seguito una guida per effettuare un'azione particolare che chiedeva il root?
A presto.
in data 06-06-2018 09:08 PM
@Bonfiglio ha scritto:
No l'ho acquistato così...
Ciao,
Quindi se abbiamo capito bene hai acquistato un prodotto usato già sottoposto a rooting, o hai eseguito tu stesso il root del dispositivo?
Saluti
in data 07-06-2018 11:22 AM
in data 23-11-2020 01:42 AM
salve, ho acquistato anche io un dispositivo s7 edge di seconda mano, usato e con garanzia ovviamente terminata, ho lo stesso problema, mi dice che non posso usare queste app perchè cè stato un tentativo di rooting, mi sono un pò informato, ho scaricato root checker ma mi dice che il device non è rootato, come si risolve? premetto che il telefono è perfettamente funzionate è per quello che lh'o pagato è regalato, cè un modo per ovviare però a questo problema?
in data 09-04-2021 02:54 PM
in data 25-04-2023 11:02 AM
Mi aggiungo a questa discussione dopo qualche anno...
Ho acquistato sul mercato dell'usato un Galaxy note 10 5G. Prima di effettuare l'acquisto ho chiesto al venditore privato di mandarmi il codice IMEI del telefono per assicurarmi che non ci fossero problemi di legalità ed ho verificato lo stato "clean" del dispositivo oltre che la rispondenza del numero seriale e del tipo di modello. In effetti si tratta di un SM-N971N per il mercato coreano. L'ho tenuto da parte per un annetto in attesa di completare il mio ecosistema Samsung e così adesso che ho tutti i tre pezzi (tablet, notebook e smartphone), ho deciso di fare lo switching dal mondo ios a quello android. mi sono messo al lavoro per trasferire i dati dal vecchio iphone al note 10. Amara conclusione però... Tutti i servizi protetti, da Samsung Pass a Healt a Pay mi ripetevano che il telefono era stato sottoposto a rooting e non si avviavano. Visto che sono comunque capace di effettuare un primo livello di analisi, ho scaricato l'immagine stock dal sito Sammobile, versione 2023 fiducioso di risolvere il problema e invece dopo aver flashato con Odin e che apparentemente tutto sembrava a posto, al check diagnostico mi si ripresenta sempre il problema di integrità software e quindi le suddette applicazioni non si avviano. Naturalmente ho provveduto a bloccare il bootloader dopo il flash ed ho anche fatto un reset hardware secondo la procedura ufficiale, ma niente da fare.
Chiedo aiuto alla community italiana nella speranza di non dover rinunciare a tutto l'ecosistema Samsung per ritornare nella gabbia di ios, dove comunque oltre alla sensazione di non "controllare" l'hardware, non ho mai avuto problemi del genere.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ciao
in data 26-04-2023 11:50 AM
Ciao Members_unzdlnD, benvenuto nella nostra Samsung Community!
La condizione che stai rilevando dipende dal fatto che il sistema di sicurezza Knox ha rilevato una condizione anomala sul software, pertanto non consente l'utilizzo di tutti quei servizi per i quali è richiesta una certificazione di sicurezza, come Samsung Pay, Samsung Pass ecc.
Considera che, a seconda dell'operazione che è stata effettuata sul dispositivo, il ripristino del software originario richiederà necessariamente la sostituzione della scheda logica. In ogni caso, anche la modifica del software originale tramite Odin rappresenta una manomissione, in quanto si tratta in tutto e per tutto di una modifica delle condizioni originali del prodotto.
Temo che, nel tuo caso, la soluzione sia complessa visto che hai acquistato un dispositivo destinato a un mercato extra-europeo. Per questi prodotti non possiamo garantire la possibilità di intervenire con una riparazione a causa della reperibilità delle parti; inoltre, l'eventuale intervento sarebbe a tuo carico con costi che potrebbero essere elevati, essendo probabilmente necessario sostituire l'intera scheda logica.
Ti invito a chiedere un parere al Centro Assistenza Autorizzato più vicino cercandolo da questa mappa:
https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/
Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio. Per conoscere modalità e costi del servizio, contatta il numero verde o avvia una Live Chat con il nostro supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a disposizione.
Buona giornata!