Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Impronte digitali, password backup dimenticata

(Argomento creato il giorno: 20-05-2015 08:11 PM)
124221 Visualizzazioni
salvo-canc
Student
Opzioni
Buonasera non riesco più ad impostare le impronte digitali, ho dimenticato la password e non compaiono le impronte digitali, cosa dovrei fare ?
Salta alla soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao deliadelia, Benvenuta sulla Community Samsung!

Hai provato a visionare questa procedura

Facci sapere esattamente quali difficoltà stai riscontrando :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
EliS1
Journeyman
Opzioni

Scusate ma avete fatto una stupidaggine con questo sistema. 

Oggi volevo riattivare le impronte e mi esce password di backup che ovviamente dopo secoli non ricordo e l'unica cosa che fa è di aumentare il numero dei tentativi e non posso sbloccare la situazione in nessun'altro modo.

Scusate ma la soluzione vi sembra logica di dovere ripristinare il cellulare ai dati di fabbrica? Per me no ci dovrebbe essere un sistema migliore. Non ho nessuna intenzione di fare di nuovo un hard reset e quindi non userò mai più le impronte etc... Grazie per rendere più difficili e cose.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao EliS1,   

comprendo il tuo disagio e le tue ragioni.

Il blocco con le impronte digitali, tuttavia, è un sistema che offre un margine più alto di sicurezza nella protezione dei dati.

Per queste ragioni si accompagna sempre ad un ulteriore codice (pin o password) che ne accresca ulteriormente la sicurezza e/o che permetta comunque l'accesso al dispositivo da parte del suo legittimo proprietario nel caso in cui l'impronta non venga rilevata correttamente.

Capisco assolutamente che il reset non sia un'operazione piacevole, ma si rende necessaria nel caso specifico. 

Questi parametri vengono adottati oggigiorno su qualsiasi sistema di crittografia presente sui sistemi operativi di smartphone e tablet.

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fernandocosimo
First Poster
Opzioni

@salvo-canc  ha scritto:
Quando vado nelle gestione impronte mi chiede solo la password backup e non mi richiede l'impronta

0 Likes
Gianni6508
First Poster
Opzioni

Dimenticato password di sblocco ma funziona sblocco impronte

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gianni6508,

potrai seguire le indicazioni che troverai qui.

Una voltra sbloccato il telefono da remoto, potrai effettuare un backup ed un reset sempre tramite lo stesso portale.

Considera, infatti, che per modificare il pin una volta sbloccato il telefono, dovresti comunque conoscere quello precedente.

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
frsirima
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

stamattina, accendendo il cellulare, ho digitato il codice PIN e, sorpresa, ho trovato lo schermo bloccato! Mi chiede di inserire una password... ma non so quale sia! Ho provato a inserire il codice PUK ma non lo riconosce.

Cosa devo fare?

Devo buttare il cellulare? Mi aiutate, per favore?

Il n. di telefono è [RIMOSSO: DATO PERSONALE]

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao frsirima, Benvenuto sulla Community Samsung,

per comprendere l'accaduto, abbiamo la necessità di alcuni dettagli.

Potresti indicarci il modello esatto del tuo dispositivo?

Il dispositivo ti ha richiesto una password di sblocco schermo dopo aver inserito il PIN della SIM?

Considera che il dispositivo richiede un PIN o una Password di sblocco schermo solo nel momento in cui viene impostata dall'utente. Tuttavia, qualora non conoscessi tale password, puoi provare a sbloccare il dispositivo seguendo le indicazioni presenti QUI.

Per poter attuare la procedura, è necessario che il dispositivo sia associato a un Samsung Account.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giulian
First Poster
Opzioni

Buon giorno non ci  riesco a mettere un voi ci al mio cell mi chiede mettere la password del back-up dove lo trovo non lo ricordo.

0 Likes
Zaźzu
First Poster
Opzioni
Il mio S20 mi chiede la password ogni 72 ore e io non la ricordo. Ne ho piu' di uno, e' possibile farlo senza cancellare nulla?
0 Likes