in data 20-05-2015 08:11 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-05-2018 10:57 AM
Ciao deliadelia, Benvenuta sulla Community Samsung!
Hai provato a visionare questa procedura?
Facci sapere esattamente quali difficoltà stai riscontrando
Ciao
in data 29-06-2018 04:28 PM
Scusate ma avete fatto una stupidaggine con questo sistema.
Oggi volevo riattivare le impronte e mi esce password di backup che ovviamente dopo secoli non ricordo e l'unica cosa che fa è di aumentare il numero dei tentativi e non posso sbloccare la situazione in nessun'altro modo.
Scusate ma la soluzione vi sembra logica di dovere ripristinare il cellulare ai dati di fabbrica? Per me no ci dovrebbe essere un sistema migliore. Non ho nessuna intenzione di fare di nuovo un hard reset e quindi non userò mai più le impronte etc... Grazie per rendere più difficili e cose.
in data 29-06-2018 05:06 PM
Ciao EliS1,
comprendo il tuo disagio e le tue ragioni.
Il blocco con le impronte digitali, tuttavia, è un sistema che offre un margine più alto di sicurezza nella protezione dei dati.
Per queste ragioni si accompagna sempre ad un ulteriore codice (pin o password) che ne accresca ulteriormente la sicurezza e/o che permetta comunque l'accesso al dispositivo da parte del suo legittimo proprietario nel caso in cui l'impronta non venga rilevata correttamente.
Capisco assolutamente che il reset non sia un'operazione piacevole, ma si rende necessaria nel caso specifico.
Questi parametri vengono adottati oggigiorno su qualsiasi sistema di crittografia presente sui sistemi operativi di smartphone e tablet.
A presto! :smileyhappy:
in data 04-02-2019 08:01 PM
@salvo-canc ha scritto:
Quando vado nelle gestione impronte mi chiede solo la password backup e non mi richiede l'impronta
in data 25-02-2020 09:46 PM
Dimenticato password di sblocco ma funziona sblocco impronte
in data 26-02-2020 04:28 PM
Ciao Gianni6508,
potrai seguire le indicazioni che troverai qui.
Una voltra sbloccato il telefono da remoto, potrai effettuare un backup ed un reset sempre tramite lo stesso portale.
Considera, infatti, che per modificare il pin una volta sbloccato il telefono, dovresti comunque conoscere quello precedente.
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data
05-06-2020
01:36 PM
- data ultima modifica
05-06-2020
01:38 PM
autore
Veronica_M
Buongiorno,
stamattina, accendendo il cellulare, ho digitato il codice PIN e, sorpresa, ho trovato lo schermo bloccato! Mi chiede di inserire una password... ma non so quale sia! Ho provato a inserire il codice PUK ma non lo riconosce.
Cosa devo fare?
Devo buttare il cellulare? Mi aiutate, per favore?
Il n. di telefono è [RIMOSSO: DATO PERSONALE]
Grazie
in data 05-06-2020 01:44 PM
Ciao frsirima, Benvenuto sulla Community Samsung,
per comprendere l'accaduto, abbiamo la necessità di alcuni dettagli.
Potresti indicarci il modello esatto del tuo dispositivo?
Il dispositivo ti ha richiesto una password di sblocco schermo dopo aver inserito il PIN della SIM?
Considera che il dispositivo richiede un PIN o una Password di sblocco schermo solo nel momento in cui viene impostata dall'utente. Tuttavia, qualora non conoscessi tale password, puoi provare a sbloccare il dispositivo seguendo le indicazioni presenti QUI.
Per poter attuare la procedura, è necessario che il dispositivo sia associato a un Samsung Account.
Facci sapere!
Ciao
in data 26-06-2020 02:34 PM
Buon giorno non ci riesco a mettere un voi ci al mio cell mi chiede mettere la password del back-up dove lo trovo non lo ricordo.
in data 07-06-2021 09:54 PM