in data 09-11-2024 11:37 AM
Buongiorno, dopo avere reimpostato i dati di fabbrica alla prima accensione del cellulare, mi dice di inserire la mia password, che dice di non essere corretta. Utilizzando il secondo metodo, dopo aver inserito i dati dell'account Google inizialmente va a buon fine, ma poi alla fine della procedura mi dice che si è verificato un errore. Il tutto diventa un loop e non mi è possibile completare la prima accensione del dispositivo. Cosa fare?
10-11-2024 12:01 AM - modificato 10-11-2024 12:02 AM
in data 10-11-2024 02:16 PM
No, l'avevo acquistato tanto tempo fa. L'ho dovuto riporre nel cassetto a causa di una caduta che ha causato la rottura del display. Allora, per la riparazione, mi avevano chiesto tanto quanto per comprarne uno nuovo, quindi ho optato per prendere un nuovo cellulare. Adesso ho visto nelle varie pubblicità che il display per questo cellulare, anche se non originale, costa meno di 15€, e ho optato per la riparazione, in modo da avere un cellulare di scorta. Purtroppo, dopo averlo acceso, non riuscivo a fare l'accesso a causa della password che non ricordo più, ma sono più che sicuro che fosse quella. Ho provato a fare l'hard reset ed eccomi quà...
in data 11-11-2024 04:50 PM
Ciao @puntovt, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Quando viene eseguito un hard reset tramite combinazione di tasti sui dispositivi Android, il sistema mette in atto un blocco software chiamato FRP, ossia Factory Reset Protection, utile per impedire l'uso del dispositivo da parte di soggetti non autorizzati, in caso di furto o smarrimento. Viene richiesto di inserire l'e-mail e la password dell'account Gmail che era precedentemente configurato sul dispositivo; grazie a questo sistema, solo il proprietario del telefono può sbloccarlo e utilizzarlo.
Tuttavia, potrebbero verificarsi degli errori se i dati dell'account sono stati modificati, per esempio in caso di cambio password.
Attualmente il dispositivo è bloccato nella schermata di accensione alla richiesta di e-mail e password ma, pur inserendo i dati del tuo account, non riesci a procedere? Se hai già verificato la correttezza dei dati ma il sistema continua a restituire un errore, ti posso suggerire di contattare il supporto Google: potendo dimostrare che l'indirizzo e-mail è tuo, forse potranno aiutarti. 🙂
In alternativa, ti invito a rivolgerti a un centro assistenza Samsung per verificare la possibilità di provvedere con un ripristino del sistema:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione.
Ciao!