Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info su prima ricarica di una nuova batteria per il Samsung s3 neo

(Argomento creato il giorno: 20-05-2015 06:59 PM)
7130 Visualizzazioni
vincenzo2588
First Poster
Opzioni
Salve, siccome girando su internet leggevo che le batterie al litio non bisogna mai farle scaricare totalmente , mi chiedevo se questa cosa valesse anche per la prima ricarica di una batteria nuova... il mio dubbio è se devo scaricare la batteria totalmente per la prima volta, oppure basta cominciarla a caricare già da quando il cellulare mi avvisa dal 15%? in più la prima ricarica di quante ore deve essere fatta? Grazie Smiley Felice
0 Likes
1 Rispondere
MMslk1
Navigator
Opzioni

Ciao

la regola generale prevede di scaricare completamente la carica residua di una batteria nuova prima di procedere ad una nuova ricarica.

È consigliabile eseguire questa raccomandazione anche per le prime 3/5 ricariche allo scopo di ottimizzare la batteria.

Dopo queste precauzioni puoi utilizzare la batteria come meglio credi. 

Per scarica completa si intente una carica residua non superiore al 5%

Condiera che le moderne batterie al litio dovrebbero sopportare se di buona qualità almeno 1000 cicli di ricarica.

Per  ciclo di ricarica si intende ogni collegamento della stessa ad una sorgente esterna anche se la batteria non raggiunge il 100%.

Per questa ragione al fine di prolungare la durata della stessa, conviene scaricare il più possibile la batteria e completare se possibile il ciclo di ricarica.

Da esperienza personale con 4 batterie,  le batterie samsung originali e di primo equipaggiamento iniziano a perdere i colpi dopo circa 300 cicli di ricarica completi o parziali.

maurizio

Maurizio
0 Likes