in data 20-10-2024 07:17 PM
Buongiorno
Sto utilizzando da un po' di tempo un cellulare Samsung sul quale è istallato un account Samsung che non riesco a rimuovere in quanto non posso reperire in alcun modo la password per accedervi e rimuoverlo
Dal momento che vorrei installare il mio account Samsung ma finché non rimuovo quello su citato non posso farlo, devo necessariamente resettare totalmente lo smartphone o esiste un metodo diverso!
Grazie per l’assistenza e l'aiuto
20-10-2024 07:20 PM - modificato 20-10-2024 07:22 PM
in data 20-10-2024 08:02 PM
Grazie Leonardo.... è proprio come pensavo ma se ti dicessi il motivo per cui non posso ottenere l'esecuzione della procedura da te illustarata, ti metteresti a ridere...... trattandosi di telefono per giunta anche abbastanza vecchiotto . Mi sa che mi toccherà "piallarlo" e reinstallare tutto daccapo... giusto
in data 22-10-2024 11:52 AM
Ciao GIGIBETTY, bentornato sulla Community Samsung!
Ti confermo che, per ragioni di sicurezza, sui nostri dispositivi non è possibile rimuovere un Samsung Account precedentemente registrato senza ricordare la password dello stesso.
Inoltre, tieni conto che, in caso di reset del dispositivo, al riavvio il telefono ti chiederebbe comunque la password del precedente account registrato per via del blocco riattivazione: il blocco riattivazione, infatti, protegge il telefono in caso di furto chiedendo la password dell'account non rimosso, non consentendo l'utilizzo del telefono nel caso in cui l'ipotetico autore del furto provi a ripristinare il telefono per utilizzarlo.
Potresti dirci di più sulle difficoltà che stai riscontrando con il Samsung Account che è attualmente registrato? Effettuando una verifica sullo storico, mi risulta che nel mese di Agosto ci avevi contattato per delle difficoltà con la verifica in due passaggi e i nostri incaricati ti avevano fornito delle istruzioni per risolvere: si tratta dello stesso account o di un account differente?
Facci sapere.
Ciao!
in data 22-10-2024 09:59 PM
Ciao Veronica e grazie per la risposta. Si, in effetti ci eravamo sentiti per un altro problema che comunque non sono riuscito a risolvere: poco male, mio limite, ho aggirato l'ostacolo e faccio altrimenti.
Questo è un altro problema che è ancora piu assurdo quanto ridicolo (come spiegavo al tuo collega nella precedente mail), provo ad enunciartelo (ma non ridere) e vediamo se puoi aiutarmi. Recentemente ho cominciato ad utilizzare un vecchio cellulare di mia moglie (un Samsung A9, lei ora usa due utramoderni S23 e S24). Su questo A9 lei ha installato il suo account Samsung del quale non ricorda la pw: le ho chiesto di fare il cambio della pw ma non vuol farlo perchè ha paura che poi, dovendola andare a cambiare su tutti i devices su cui ha installato il medesimo account (e nei quali entra di default) potrebbe avere problemi. Poichè sostiene che io posso fare anche a meno di installare il mio account sul telefono che ora io utilizzo, non ne vuol sapare. E allora vi chiedo: esiste un altro modo per farle toglire quel Samsung A9 tra i prodotti presenti nel suo account (che neanche ricorda)? Se per caso vi contattasse personalmente chiedendovi di eliminarlo, potreste farlo voi? Questo è quanto: aspetto un aiuto per la soluzione. Vi ringrazio e vi auguro buon lavoro
in data 23-10-2024 03:34 PM
Ciao GIGIBETTY,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 🙂
Per poter disconnettere l'account Samsung, occorre necessariamente inserire la password.
Considerando che tua moglie non desidera procedere con il cambio password, procedura che consiglio in quanto molto utile in caso di recupero account, potrà eseguire un hard reset del Galaxy A9.
Ecco le istruzioni: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...
Tale procedura andrà a rimuovere tutti i dati, compreso l'account Samsung.
Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝
Buona giornata!